condizione neve al G.Sasso

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

condizione neve al G.Sasso

Messaggioda pesa » mer mag 11, 2005 11:57 am

Ciao,
questo w.e. saro' dalle parti del Gran Sasso e tempo permettendo mi piacerebbe andare ad arrampicare, pensavo sulla est del C. piccolo o anche sui pilastri d'Intermesoli. Qualcuno e' per caso passato da quelle parti di recente? Sapreste dirmi quanta neve c'e'?

Grazie,
A
pesa

Messaggioda Roberto » mer mag 11, 2005 12:01 pm

Le pareti dovrebbero essere libere da neve, ma potresti trovare delle colature di acqua e considera che la neve riempie ancora tutti i canali e non solo (c'è ne è ancora tantissima). Se devi scendere dai pilastri dell'Intermesoli a piedi, per il canalone dietro, sappi che occorrono piccozza e scarponi, come per arrivare all'attacco delle vie: la Val Maone è ancora sciabile.
Anche io davo su domenica, ma solo a camminare, la stagione sclatoria l'ho sempre iniziata a giugno.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda pesa » mer mag 11, 2005 12:27 pm

Mmm... Immaginavo che potesse esserci ancora molta neve, che per giunta sara' pure bella marcia. Se poi tu dici che hai sempre iniziato la stagione a giugno... mi sa che andro' da qualche altra parte.

Ciao e grazie,
A
pesa

Messaggioda Roberto » mer mag 11, 2005 12:33 pm

pesa ha scritto:Mmm... Immaginavo che potesse esserci ancora molta neve, che per giunta sara' pure bella marcia. Se poi tu dici che hai sempre iniziato la stagione a giugno... mi sa che andro' da qualche altra parte.

Ciao e grazie,
A
Se il tempo è bello si può andare anche adesso, c'è solo parecchia neve da pistare, sia per arrivare all'attacco che in discesa, ma si può cercare di trovare una parete meno complicata da questo punto di vista, come le spalle, su vie dove puoi calarti in doppia senza problemi, in modo da lasciare scarponi e picca all'attacco.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda pesa » mer mag 11, 2005 12:59 pm

A[/quote]Se il tempo è bello si può andare anche adesso, c'è solo parecchia neve da pistare, sia per arrivare all'attacco che in discesa, ma si può cercare di trovare una parete meno complicata da questo punto di vista, come le spalle, su vie dove puoi calarti in doppia senza problemi, in modo da lasciare scarponi e picca all'attacco.[/quote]

E' che pensavo di averne gia' pistata abbastanza di neve quest'anno, non sono "psicologicamente" pronto per riaprire il discorso, temo :roll:
Poi mi muovero' in treno e portarmi dietro scarponi, piccozza... No no, mi sa che andro' altrove, magari dalle parti di Frasassi, sempre sperando che faccia bel tempo.

A
pesa

Torna a Arrampicata in montagna