falesia di montdauphin

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

falesia di montdauphin

Messaggioda Prusik85 » mar mag 10, 2005 16:03 pm

ciao a tutti qualcuno conosce la falesia in questione?ke vie ci sono gradi ecc..è vicino a briancon siccome devo andarci volevo sapere prima com'era!CIAO! grazie!
Prusik85

Re: falesia di montdauphin

Messaggioda walter1 » mar mag 10, 2005 16:11 pm

Prusik85 ha scritto:ciao a tutti qualcuno conosce la falesia in questione?ke vie ci sono gradi ecc..è vicino a briancon siccome devo andarci volevo sapere prima com'era!CIAO! grazie!

a me è piaciuto, conglomerato abbastanza fine, compatto.
data la roccia ho preferito mettere il casco ma non rammento caduta di sassi

a memoria vie di ogni grado, dal 5 in su insomma, nei settori dove sono stato chiodatura buona nemmeno tanto distante
walter1

Images: 1

Messaggioda Prusik85 » mar mag 10, 2005 19:44 pm

grazie ti ricordi mica i settori?ho cercato su internet ma nn si trova nulla..l'unica cosa ke sn riuscito a trovare è su un settore dove ci sono vie della madonna..della grotta mi pare..volevo appunto conferma della presenza di vie piu umane e il tipo di roccia ecc ecc..ci sono tante vie??ciao grazie ancora!
Prusik85

Messaggioda walter1 » mer mag 11, 2005 10:16 am

Prusik85 ha scritto:grazie ti ricordi mica i settori?ho cercato su internet ma nn si trova nulla..l'unica cosa ke sn riuscito a trovare è su un settore dove ci sono vie della madonna..della grotta mi pare..volevo appunto conferma della presenza di vie piu umane e il tipo di roccia ecc ecc..ci sono tante vie??ciao grazie ancora!

vie umane ce ne sono almeno 3 o 4, le ho fatte :), e io sto sul 5 ....
non ricordo il settore, devo guardare la guida, domani ti dico
walter1

Messaggioda matteo. » mer mag 11, 2005 10:19 am

ma dove si troverebbe questo posto?!
grazie
matteo
matteo.

Images: 74

Messaggioda walter1 » mer mag 11, 2005 10:33 am

matteo. ha scritto:ma dove si troverebbe questo posto?!
grazie
matteo

poco a sud di briancon, verso gap, Francia :)
walter1

Messaggioda matteo. » mer mag 11, 2005 10:40 am

ah ok..speravo fosse un posto ancora a me sconosciuto un po' piu' a portata di mano.. :wink:
matteo.

Images: 74

Messaggioda Prusik85 » mer mag 11, 2005 14:40 pm

ok grazie!!se riesci dimmi il nome di qualke via sul 6a/6b piu quelle facili visto ke hai la guida!ti ringrazio!! ciao! a un ultima cosa..una corda da 60 va bene per i tiri che ci sono?ciao grazie ancora!
Prusik85

Messaggioda walter1 » gio mag 12, 2005 10:14 am

Prusik85 ha scritto:ok grazie!!se riesci dimmi il nome di qualke via sul 6a/6b piu quelle facili visto ke hai la guida!ti ringrazio!! ciao! a un ultima cosa..una corda da 60 va bene per i tiri che ci sono?ciao grazie ancora!

allora su quei gradi c'è :
El pouding face Nord-ovest

a sinistra 7 vie d'iniziazione, come dicono loro, dal 4b al 5a, poi verso desta altri 11 monotiri con nome, 1 Paupol 5c, 2 Tomawak 6b+ ecc ecc

altro settore: 1er de cordèe
16 monotiri dal 5c (la taille du babou , al centro settore) al 7b prevalenza 6a-b

settore Total Kèops face N-O
6 monotiri dal 4c al 6b

in più ci sono due blocchi con monotiri tutti facili
la corda da 60 ritengo sia + che sufficiente , non è indicata la lunghezza dei tiri tranne in uno (non questi) dove avvisano che possono essere dai 25 ai 30m

mi par di ricordare poco posteggio lungo la strada vicino al sentiero, mentre c'è un grande piazzale proprio sotto la falesia, poca più strada da fare a piedi 10min, noi avevamo posteggiato lì perchè eravamo con i camper, ottimo luogo anche per chi ha bambini
walter1

Messaggioda PEPEDU » gio mag 12, 2005 10:52 am

ciao veci omeni, avevo visto su un Alp-Wall di un paio d' anni fa (credo) un articolo delle falesie della zona compresa quella di cui si sta parlando, comunque a Briancon troverai sicuramente la guida (io la vedevo dapperttutto quando ci sono stato).
Buana scalata. :P :P
Il lavoro si attacca all' uomo e lo DISTRUGGE
PEPEDU

Messaggioda Prusik85 » gio mag 12, 2005 18:52 pm

grazie sei stato gentilissimo!!da quanto ho capito ci sono davvero molti tiri da fare..!!speriamo faccia bello!ti ringrazio ancora! ciao!
Prusik85

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder