Corsica, falesie vietate

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Maurizio » ven apr 29, 2005 9:19 am

Roberto ha scritto:
Enzolino ha scritto:...
Tuttavia vorrei fare una riflessione personale.
Esiste una sensazione che ancora non riesco a definire bene. Si chiama territorialita'.
...

E' vero, ho visto con i miei occhi, attrezzatori local, marchiare il territorio (la base delle vie) con schizzi di urina e accogliere con tutto il pelo della groppa rizzato, scaloteri esterni :wink:


...la tua sarà una battuta, ma sai quante volte mi sono sentito dire "sei venuto a pisciare nel mio campo"?
Che poi non capisco il perchè l'attrezzatore si senta automaticamente padrone delle rocce e del territorio...ma questo sarà un capitolo del mio prossimo lavoro... :mrgreen: :mrgreen:

Maurizio
Avatar utente
Maurizio
 
Messaggi: 1268
Images: 19
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda c.caio » ven apr 29, 2005 9:58 am

Maurizio ha scritto:Si, ma sai quanti lavori proposti da editori ho rifiutato per queste ragioni? Quello della Corsica è stato un'eccezione che sto pagando con le minacce. Però ti assicuro che è veramente molto, molto, molto (e tre) difficile fare questo lavoro senza scontentare qualcuno! :? :evil: :cry:
In fondo è un lavoro come un altro.

Maurizio


... ma io non sto mettendo in dubbio la tua buona fede e nemmeno mi sto riferendo alla Corsica. Volevo solo dire che secondo me non si puo' generalizzare la questione con il concetto che "ognuno scrive i libri che vuole" perche' bisogna valutare per bene cosa puo' significare una pubblicazione. Tutto qui...
Il vessillo sventolato da qualcuno che sottolinea la liberta' di fare quel che si vuole (guide comprese), mi sembra solo una facile demagogia.
:lol:
Avatar utente
c.caio
 
Messaggi: 4013
Images: 33
Iscritto il: mar mag 04, 2004 13:43 pm
Località: cambio di cavalli

Messaggioda yena » ven apr 29, 2005 10:51 am

Maurizio ha scritto:Che poi non capisco il perchè l'attrezzatore si senta automaticamente padrone delle rocce e del territorio...Maurizio



come dice mr crocodile dundee " le vedi quelle rocce laggiù? gli uomini bianchi posson dire che sono loro ma sono la da molto più tempo dell' uomo bianco e ci resteranno per molto dopo di lui ( se l' uomo non ci fa una cava! aggungo io ). siamo come delle pulci che litigano per decidere di chi è il cane!"
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
Avatar utente
yena
 
Messaggi: 2119
Images: 10
Iscritto il: mar lug 06, 2004 14:15 pm
Località: sondalo (so)

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron