Corsica, falesie vietate

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Maurizio » ven apr 29, 2005 9:19 am

Roberto ha scritto:
Enzolino ha scritto:...
Tuttavia vorrei fare una riflessione personale.
Esiste una sensazione che ancora non riesco a definire bene. Si chiama territorialita'.
...

E' vero, ho visto con i miei occhi, attrezzatori local, marchiare il territorio (la base delle vie) con schizzi di urina e accogliere con tutto il pelo della groppa rizzato, scaloteri esterni :wink:

...la tua sarà una battuta, ma sai quante volte mi sono sentito dire "sei venuto a pisciare nel mio campo"?
Che poi non capisco il perchè l'attrezzatore si senta automaticamente padrone delle rocce e del territorio...ma questo sarà un capitolo del mio prossimo lavoro... :mrgreen: :mrgreen:

Maurizio
Maurizio

Images: 19

Messaggioda c.caio » ven apr 29, 2005 9:58 am

Maurizio ha scritto:Si, ma sai quanti lavori proposti da editori ho rifiutato per queste ragioni? Quello della Corsica è stato un'eccezione che sto pagando con le minacce. Però ti assicuro che è veramente molto, molto, molto (e tre) difficile fare questo lavoro senza scontentare qualcuno! :? :evil: :cry:
In fondo è un lavoro come un altro.

Maurizio

... ma io non sto mettendo in dubbio la tua buona fede e nemmeno mi sto riferendo alla Corsica. Volevo solo dire che secondo me non si puo' generalizzare la questione con il concetto che "ognuno scrive i libri che vuole" perche' bisogna valutare per bene cosa puo' significare una pubblicazione. Tutto qui...
Il vessillo sventolato da qualcuno che sottolinea la liberta' di fare quel che si vuole (guide comprese), mi sembra solo una facile demagogia.
:lol:
c.caio

Images: 33

Messaggioda yena » ven apr 29, 2005 10:51 am

Maurizio ha scritto:Che poi non capisco il perchè l'attrezzatore si senta automaticamente padrone delle rocce e del territorio...Maurizio

come dice mr crocodile dundee " le vedi quelle rocce laggiù? gli uomini bianchi posson dire che sono loro ma sono la da molto più tempo dell' uomo bianco e ci resteranno per molto dopo di lui ( se l' uomo non ci fa una cava! aggungo io ). siamo come delle pulci che litigano per decidere di chi è il cane!"
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder