DOOOOOOOOOMANIIIIIIII SMEEEETTTO!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

DOOOOOOOOOMANIIIIIIII SMEEEETTTO!!

Messaggioda eiaKlim » gio apr 28, 2005 20:00 pm

Citocromo P450,carcinogenesi,induzione enzimatica...

Più ci studio sopra e più mi sento co@@@iona!! :evil: :evil: :evil:

BAAAAAAAAAAAAAAASTA MI SONO ROTTA DI FUMARE!

Lo dico pubblicamente così lo devo fare per forza poi! :evil: :evil: :evil: :evil: :!: :!: :x :x :x :x :x :x :x :x

I pacchetti che ho comprato in Slovenia saranno i miei ultimi due!
Basta! :!: :!: :!:

Rismetto! :evil: :!:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Lei...è come un pomodoro...

Va messa in frigo
eiaKlim

Images: 19

Messaggioda Feo » gio apr 28, 2005 20:05 pm

Come dicono gli Articolo31:

Loro mi dicevano - di stare zitto e buono - Loro mi dicevano - tranquillo e cambia tono - Loro mi dicevano - di non parlare con la bocca piena e camminare dritto bene eretto con la schiena - di non andare fuori tema e seguire lo schema oppure andare a letto senza cena - di non creare un problema che non ne vale la pena - di essere grato di essere nato nel lato del mondo che in fondo in fondo è ?perfetto ?perfetto ?perfetto, perfetto come te... Letizia.

(scratch) E' una tipica espressione della vocalità e della leggiadria del canto all'italiana.

Io non so bene quando è cominciato - a un tratto io non obbedivo più ? cara, è come dici tu davvero. Non so che cosa m?abbia rovinato - è che ho iniziato a dire troppi no - forse è per questo che tu m?hai lasciato - e non ci soffrirò nemmeno un po'.
Rit: Ma mi spiace per ora non credo sia un mondo perfetto - Domani Smetto - e meglio se richiami domani.
Loro mi dicevano - di stare sui binari - Loro mi dicevano - rispetta questi orari - Loro mi dicevano - stai con i piedi a terra - Loro mi dicevano - è giusta questa guerra.
Rit: Mi spiace per ora non credo sia un mondo perfetto - Domani Smetto - ho anche lasciato su la tavoletta del cesso - Domani Smetto - e faccio troppi viaggi senza avere il biglietto - Domani Smetto - è meglio se richiami domani.
Loro mi dicevano - non calpestare l'erba - Loro mi dicevano - non coltivare l'erba - Loro mi dicevano - ma che vestiti porti - e i miei capelli erano o troppo lunghi o troppo corti - e non lo metto il casco omologato - non metto a dieta la mia identità - ho fatto il bagno dopo mangiato - e sono ancora tutto bagnato.
Rit: Mi spiace per ora non credo sia un mondo perfetto - Domani smetto - ho anche lasciato su la tavoletta del cesso - Domani Smetto - e faccio troppi viaggi senza avere il biglietto - Domani smetto - è meglio se richiami domani.

(scratch) E' una tipica espressione della vocalità e della leggiadria del canto all'italiana?
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda eiaKlim » gio apr 28, 2005 20:11 pm

Stavo pensando proprio a quella canzone quando ho scritto il titolo... :(

Va messa in frigo
eiaKlim

Messaggioda Mr.Mojo » gio apr 28, 2005 20:19 pm

sigarette o canne????

dovrei smettere anche io........:D

(con le prime.......:D :D :D )
Mr.Mojo

Images: 6

smettere

Messaggioda troll » gio apr 28, 2005 20:46 pm

per smettere di fumare seriamente bisognerebbe essere in due
convinti di volerlo fare , ci si controlla a vicenda e prefissarsi
un periodo minimo 6 / 8 mesi , sostituendo il gesto del fumo
con caramelle senza zucchero ,fintanto che si prende l 'abitudine
a sostituire il pensiero ed il momento che si dedica alla sigaretta
con altro .
Una volta superato il periodo si comincia a contare i giorni di vittoria
fino a che si perde il conto e il vizio ! ( collaudato dal sottoscritto )
Forza Eiaklim !
troll

Images: 2

Messaggioda trivi » gio apr 28, 2005 20:53 pm

Alè Eia!! :D :D :D

Guarda ginz... se continui a fumare diventi pippa come lui!! 8O :wink:

Io invece non fumo ma sono cmq pippa... mi sa che mi conviene iniziare così almeno dopo ho una scusa! :roll:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Marco83 » gio apr 28, 2005 21:20 pm

mah... secondo me per smettere basta la VOLONTA' di smettere... e per essere convinti di voler smettere ci vogliono buoni motivi, quindi non perchè lo fa l'amico o il moroso... perchè poi tanto ci si ricade.

Alcuni motivi che ti potrebbero spingere a smettere: (chiunque avesse altri motivi validi è pregato di aggiungerli qui... magari mi potrebbero servire per i miei futuri pazienti :P ):

- col fumo i denti ti diventano gialli --> senza fumo potresti avere dei denti bianchi e splendenti (purchè te li lavi :P )
- con il fumo l'alito ti puzza nonostante le caramelle o le gomme e chi ti sta attorno tende a prendere le distanze da te per non sentire la puzza, e in più chi ti bacia dopo che hai fumato (anche se hai fumato un bel po' prima) sente quel gusto schifosissimo e pensa "basta! questa è l'ultima volta che mi bacio questa/o qui con l'alito schifosissimo!" --> senza fumo avresti un alito normale, magari "profumato" invogliando le persone ad avvicinarsi a te, e chi ti bacia potrebbe non volersi più staccare da te da quanto buon gusto ha la tua boccuccia
- il fumo provoca molti danni all'apparato respiratorio, all'apparato cardiocircolatorio, alla mucosa orale e in più è un notevole fattore di rischio per svariate malattie-tumori --> senza fumo sarai più in salute, ti garantirai una vita futura migliore
- se sei incinta o se allatti al seno, fumando trasmetti tutte le porcherie che assorbi col fumo a tuo figlio, determinandogli così una condizione di salute già penalizzata in partenza --> se non fumi tuo figlio sarà più sano
- se sei madre-padre fumatrice-ore ricordati che stai insegnado a fumare a tuo figlio, non pensare di dirgli "io fumo, ma tu non devi fumare perchè fa male", lui non ti ascolterà oppure dirà "ma allora mamma-papà tu sei ebete che continui a fumare nonostante il fumo faccia male... e nascerà complessato convinto di avrere una madre-padre idiota!" --> insegna a tuo figlio ciò che è bene fare con il comportamento, non con le parole!
- i pacchetti di sigarette costano, a fine mese potresti risparmiare anche 50 ? (alcuni anche di più), e in un anno sono 600 ?! pensa quante cose in più potresti comprarti con quei soldi, oppure quante piccole cose potresti comprare ai tuoi figli, giochi, potresti finalmente pagargli quella vacanza che desidera tanto fare con gli amici, ecc... (sicuramente nella vostra mente avrete già pensato ad altro) --> i soldi risparmiati non fumando potresti utilizzarli per ciò che finora hai rimandato dicendo "non posso, costa troppo per le nostre capacità economiche", o semplicemente per arrivare a fine mese senza l'acqua alla gola!

:P
Stare al mondo può essere caro, ma c'è incluso un viaggio attorno al sole gratis ogni anno!
Marco83

Images: 9

Messaggioda Davide62 » gio apr 28, 2005 21:28 pm

Quando Roberto leggerà questo 3d mi farà un culo come una capanna, elogiando (a ragione) la determinazione della gentil fanciulla cremonese :wink:
Me la porterà come esempio e come emblema della mia smidollaggine da fumatore convinto :wink:
Brava Eia, io non ci posso nemmeno pensare a "Domani smetto", mi fa terrore solo i pensiero :roll:
Davide62

Images: 113

Messaggioda Marco83 » gio apr 28, 2005 21:51 pm

Davide62 ha scritto:Quando Roberto leggerà questo 3d mi farà un culo come una capanna, elogiando (a ragione) la determinazione della gentil fanciulla cremonese :wink:
Me la porterà come esempio e come emblema della mia smidollaggine da fumatore convinto :wink:
Brava Eia, io non ci posso nemmeno pensare a "Domani smetto", mi fa terrore solo i pensiero :roll:

e pensare che certe cose sui figli le ho scritte anche pensando a te :roll: magari pensaci su un po'... guarda tua figlia e pensala con la sigaretta in bocca, con l'alito puzzone ecc... forse penserai di smettere! :P

altra motivazione:
- fumare determina un aumento delle secrezioni bronchiali con muco + o -denso, + o - "colorato" con effetto "sputo catarroso multiplo" o effetto "lama" (l'animale, con tanto di carica sputo però) orribile alla vista e all'ascolto di chi ti sta accanto! --> se non fumassi tutto questo probabilmente non farebbe parte delle tue normali attività quotidiane, con notevole apprezzamento da parte di chi ti sta accanto.
Stare al mondo può essere caro, ma c'è incluso un viaggio attorno al sole gratis ogni anno!
Marco83

Messaggioda eiaKlim » gio apr 28, 2005 22:15 pm

Mr.Mojo ha scritto:sigarette o canne????

dovrei smettere anche io........:D

(con le prime.......:D :D :D )

sigarette che discorsi... :evil:

Non fa parte del conteggio il resto... :roll:

Va messa in frigo
eiaKlim

Messaggioda flaviop » gio apr 28, 2005 22:17 pm

Io ho smesso da 5 anni, dopo che ho smesso di andare in quota,di correre in mtb e di fare triatlhon.
Non ho fatto fatica a smettere,ma ho la senzazione di fare + fatica a correre( come dice una canzone" SARA AVER 20 ANNI IN MENO").
Penso che se lo si fa per un "motivo " sia + difficile.
Deve succedere e basta.
Pensate che la cosa che mi angosciava di + era "che cosa faccio quando finisco una salita?".
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop

Images: 11

Re: smettere

Messaggioda eiaKlim » gio apr 28, 2005 22:17 pm

troll ha scritto:per smettere di fumare seriamente bisognerebbe essere in due
con altro .
Forza Eiaklim !

Non si potrebbe al posto della caramella sostituire con una bella tr..ehm...no, no niente.. :roll:

Mavvaffanculo ho smesso da sola una volta e cascasse il mondo lo faccio anche la seconda!!!! :twisted: :twisted:

Va messa in frigo
eiaKlim

Re: smettere

Messaggioda dags1972 » gio apr 28, 2005 22:24 pm

eiaKlim ha scritto:
troll ha scritto:per smettere di fumare seriamente bisognerebbe essere in due
con altro .
Forza Eiaklim !

Non si potrebbe al posto della caramella sostituire con una bella tr..ehm...no, no niente.. :roll:

Mavvaffanculo ho smesso da sola una volta e cascasse il mondo lo faccio anche la seconda!!!! :twisted: :twisted:

in bocca al lupo...
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Messaggioda eiaKlim » gio apr 28, 2005 22:27 pm

Marco83 ha scritto:mah... secondo me per smettere basta la VOLONTA' di smettere... e per essere convinti di voler smettere ci vogliono buoni motivi, quindi non perchè lo fa l'amico o il moroso... perchè poi tanto ci si ricade.

Alcuni motivi che ti potrebbero spingere a smettere: (chiunque avesse altri motivi validi è pregato di aggiungerli qui... magari mi potrebbero servire per i miei futuri pazienti :P ):

- col fumo i denti ti diventano gialli --> senza fumo potresti avere dei denti bianchi e splendenti (purchè te li lavi :P )
- con il fumo l'alito ti puzza nonostante le caramelle o le gomme e chi ti sta attorno tende a prendere le distanze da te per non sentire la puzza, e in più chi ti bacia dopo che hai fumato (anche se hai fumato un bel po' prima) sente quel gusto schifosissimo e pensa "basta! questa è l'ultima volta che mi bacio questa/o qui con l'alito schifosissimo!" --> senza fumo avresti un alito normale, magari "profumato" invogliando le persone ad avvicinarsi a te, e chi ti bacia potrebbe non volersi più staccare da te da quanto buon gusto ha la tua boccuccia- il fumo provoca molti danni all'apparato respiratorio, all'apparato cardiocircolatorio, alla mucosa orale e in più è un notevole fattore di rischio per svariate malattie-tumori --> senza fumo sarai più in salute, ti garantirai una vita futura migliore
- se sei incinta o se allatti al seno, fumando trasmetti tutte le porcherie che assorbi col fumo a tuo figlio, determinandogli così una condizione di salute già penalizzata in partenza --> se non fumi tuo figlio sarà più sano
- se sei madre-padre fumatrice-ore ricordati che stai insegnado a fumare a tuo figlio, non pensare di dirgli "io fumo, ma tu non devi fumare perchè fa male", lui non ti ascolterà oppure dirà "ma allora mamma-papà tu sei ebete che continui a fumare nonostante il fumo faccia male... e nascerà complessato convinto di avrere una madre-padre idiota!" --> insegna a tuo figlio ciò che è bene fare con il comportamento, non con le parole!
- i pacchetti di sigarette costano, a fine mese potresti risparmiare anche 50 ? (alcuni anche di più), e in un anno sono 600 ?! pensa quante cose in più potresti comprarti con quei soldi, oppure quante piccole cose potresti comprare ai tuoi figli, giochi, potresti finalmente pagargli quella vacanza che desidera tanto fare con gli amici, ecc... (sicuramente nella vostra mente avrete già pensato ad altro) --> i soldi risparmiati non fumando potresti utilizzarli per ciò che finora hai rimandato dicendo "non posso, costa troppo per le nostre capacità economiche", o semplicemente per arrivare a fine mese senza l'acqua alla gola!

:P

La prima volta ho smesso per questo motivo
questa volta smetto perchè al mattino mi sento uno straccio, il mio stesso odore di fumo mi da fastidio, spendo un sacco di soldi che preferirei usare in altro modo, ho il fiato corto,le orecchie tapatte, il catarro perenne, il mal di gola.

Mi sento una grossa merda puzzolente nel complesso, che marcisce a poco a poco...
Chiaro? :? :lol: :lol: :lol:
Poi i motivi per cui ho ricominciando stanno un po' affievolendosi...

Il motivo principale comunque al di là di questi è che odio le dipendenze, da qualsiasi cosa!!!!!
Le sto a poco apoco eliminando dalla mia vita.
Con questa mi sento relegata, inghiottita, privata della libertà! 8O

Mi alzo al mattino e penso:oddio datemi una sigaretta che inizia la giornata!!!
Mavaff. sono stufa di sto schifo mi sta straziando!!!! :evil:

Sorry ma mi devo caricare di motivazioni!!!!! :roll:
Aiut
Ultima modifica di eiaKlim il gio apr 28, 2005 22:39 pm, modificato 1 volta in totale.

Va messa in frigo
eiaKlim

Messaggioda eiaKlim » gio apr 28, 2005 22:30 pm

flaviop ha scritto:Io ho smesso da 5 anni, dopo che ho smesso di andare in quota,di correre in mtb e di fare triatlhon.
Non ho fatto fatica a smettere,ma ho la senzazione di fare + fatica a correre( come dice una canzone" SARA AVER 20 ANNI IN MENO").
Penso che se lo si fa per un "motivo " sia + difficile.
Deve succedere e basta.
Pensate che la cosa che mi angosciava di + era "che cosa faccio quando finisco una salita?".

Capisco, anch'io ho avuto questo dilemma la prima volta...
Poi mi sono messa a fare le foto... :wink:

Va messa in frigo
eiaKlim

Messaggioda eiaKlim » gio apr 28, 2005 22:31 pm

trivi ha scritto:Alè Eia!! :D :D :D

Guarda ginz... se continui a fumare diventi pippa come lui!! 8O :wink:

Io invece non fumo ma sono cmq pippa... mi sa che mi conviene iniziare così almeno dopo ho una scusa! :roll:

Non credo dipenda dalle sigarette... :lol:

Va messa in frigo
eiaKlim

Messaggioda eiaKlim » gio apr 28, 2005 22:33 pm

Davide62 ha scritto:Quando Roberto leggerà questo 3d mi farà un culo come una capanna, elogiando (a ragione) la determinazione della gentil fanciulla cremonese :wink:

E' da quando ho ricominciato che lo penso... :(

Ma adesso mi ci metto :twisted:

Va messa in frigo
eiaKlim

Messaggioda eiaKlim » gio apr 28, 2005 22:37 pm

Per inciso...

I"mavaffanculo" non sono in termini offensivi verso coloro ai quali sto rispondendo.... :oops: :oops: :oops:

Non vorrei che qualcuno si offendesse,forse non era chiaro il contesto...

erano solo esclamazioni di supporto.... :roll: :roll: :roll: :roll:

Va messa in frigo
eiaKlim

Messaggioda trivi » gio apr 28, 2005 22:55 pm

Eia, hai scritto 4 post nel giro di pochi minuti... già in astinenza eh? :lol: :lol:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Roberto » ven apr 29, 2005 6:37 am

Brava Eia, lasciati alle spalle 'sta cazzata immane che è fumare, che oltre a rovinarti la salute è un modo idiota per autotassarti e donare a quella manica di ladri del fisco, una quota in più di tasse.

(Davide sei un c******e! :evil: )
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Prossimo

Torna a Parole in libertà