Val Thorens 23-25 Aprile 2005

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Val Thorens 23-25 Aprile 2005

Messaggioda kiki » mer apr 27, 2005 9:35 am

Eccoci ad un velocissimo mini-report delle giornate... il gruppo e' sempre lo stesso fantastico dei Bolognesi con cui eravamo a Lech (Musa, Tomasnet, Geko, Rebiscotto ed io aggregati ;)).
Ritrovo direttamente sabato mattina, tardissimo!!!! eravamo alle 9:30 moooolto passate ad Orelle, per prendere la funivia, zaino in spalla e fiondarci verso Val Thorens a lasciare giu' i bagagli!!! Peccato il tempo di certo non ispira gran che...

La prima giornata e la seconda passano indolori e (ahimé) insaporti, sempre coperto di giorno, a tratti la visibilitá é bassissima ed essendo tutto aperto e niente bosco, sciare é davvero dura!

Il gruppo degli scalmanati vá come un treno, riesco a fare solo 3/4 discese con loro, poi almeno un paio in pista, o scoppio!
Riesco a far provare una bella discesa a Manuel, un mio amico (ex?) pisaiolo, una vallata che scende verso Orelle, e si diverte come un matto, sono contentissimo :P

Trado pomeriggio dedicato, in teoria, alla preparazione della fagiolata e ad organizzarci la casa, visto che a me, martino, Manuel ed un suo amico, si uniscono anche Geko e Tomasnet, che ci hanno raggiunti in mattinata!!! (mitttici, gruppo quasi ricomposto!)

In realta' un gruppo di olandesine ci attira verso pub dopo aver giá bevuto il nostro e... vabbeh... questa poi e' un altra storia ;)

La fagiolata riusciamo a farla, ora, non ricordo esattamente le dosi, ma mi pare che fossero

- circa 7 chili di fagioli (equivalenti, tra secchi e freschi)
- circa 3 chili di salsiccia
- 1.5 chili di passata
- 1 peperone e non so cos'altro...

tutto, solamente, in 15!!!!! (non male, vero???)

Nottata "intensa" nel miniappartamento in 6, nubi tossiche viaggiavano nell'aria, ma siamo sopravvissuti, fino alla mattina, risveglio presto (per sistemare casa) e... SOLE

Via diretti verso le piste, nella notte ha messo giú anche qualche centimetro di polvere (ben piú di "qualche" in alto). Riusciamo a fare un paio di bordo pista fantastici e una discesa verso il Lac de Lou, poi si ricopre tutto :(

...brutto tempo, gambe morte... stanchezza... un po' di pappa per me e Manuel, gli altri continuano, inarrestabili, fino alle 5... Io tengo compagnia a Gekino che ha bua bua alla caviglia ;)

Immagini (W la macchinetta nuova!!!!) sul sito!!! ;)
http://www.free-spirit.it
http://www.free-spirit.it/foto.php?id_album=11&id_foto=127
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Images: 21

Messaggioda scienziato » mer apr 27, 2005 9:54 am

cheddire.....bel report orsacchiotto....putroppo qualcuno si tirava dietro la nuvola di fantozzi ma delle belle spolverate le abbiamo fatte. ieri le condizioni erano epiche.....ho paura a vedere le foto di osso.....mi tocca tornare a sciare anche questo uikend per vendicarmi. :twisted:

le foto non sono malaccio ma puoi migliorare :wink:

per esempio quella dove mi hai tagliato a mezzo con lo spolverone doveva essere bellina....visto come sono stiloso nel passaggio del lago?

c'e' la ripresa del menks che perdo lo sci dentro l'acqua che è spassosissima.... :D

peace and powder e nuvoletta di fantozzi
scienziato

Images: 23

Re: Val Thorens 23-25 Aprile 2005

Messaggioda tomasnet » gio apr 28, 2005 19:41 pm

kiki ha scritto:Eccoci ad un velocissimo mini-report delle giornate... il gruppo e' sempre lo stesso fantastico dei Bolognesi con cui eravamo a Lech (Musa, Tomasnet, Geko, Rebiscotto ed io aggregati ;)).
Ritrovo direttamente sabato mattina, tardissimo!!!! eravamo alle 9:30 moooolto passate ad Orelle, per prendere la funivia, zaino in spalla e fiondarci verso Val Thorens a lasciare giu' i bagagli!!! Peccato il tempo di certo non ispira gran che...

La prima giornata e la seconda passano indolori e (ahimé) insaporti, sempre coperto di giorno, a tratti la visibilitá é bassissima ed essendo tutto aperto e niente bosco, sciare é davvero dura!

Il gruppo degli scalmanati vá come un treno, riesco a fare solo 3/4 discese con loro, poi almeno un paio in pista, o scoppio!
Riesco a far provare una bella discesa a Manuel, un mio amico (ex?) pisaiolo, una vallata che scende verso Orelle, e si diverte come un matto, sono contentissimo :P

Trado pomeriggio dedicato, in teoria, alla preparazione della fagiolata e ad organizzarci la casa, visto che a me, martino, Manuel ed un suo amico, si uniscono anche Geko e Tomasnet, che ci hanno raggiunti in mattinata!!! (mitttici, gruppo quasi ricomposto!)

In realta' un gruppo di olandesine ci attira verso pub dopo aver giá bevuto il nostro e... vabbeh... questa poi e' un altra storia ;)

La fagiolata riusciamo a farla, ora, non ricordo esattamente le dosi, ma mi pare che fossero

- circa 7 chili di fagioli (equivalenti, tra secchi e freschi)
- circa 3 chili di salsiccia
- 1.5 chili di passata
- 1 peperone e non so cos'altro...

tutto, solamente, in 15!!!!! (non male, vero???)

Nottata "intensa" nel miniappartamento in 6, nubi tossiche viaggiavano nell'aria, ma siamo sopravvissuti, fino alla mattina, risveglio presto (per sistemare casa) e... SOLE

Via diretti verso le piste, nella notte ha messo giú anche qualche centimetro di polvere (ben piú di "qualche" in alto). Riusciamo a fare un paio di bordo pista fantastici e una discesa verso il Lac de Lou, poi si ricopre tutto :(

...brutto tempo, gambe morte... stanchezza... un po' di pappa per me e Manuel, gli altri continuano, inarrestabili, fino alle 5... Io tengo compagnia a Gekino che ha bua bua alla caviglia ;)

Immagini (W la macchinetta nuova!!!!) sul sito!!! ;)
http://www.free-spirit.it
http://www.free-spirit.it/foto.php?id_album=11&id_foto=127

...rende bene il report l'atmosfera della spedizione francese! Grazie per l'ospitalità!! :D

Kiki, per le foto come al solito ti salvano i soggetti...altrimenti... Scherzo!!! :wink:
Belle davvero, sembriamo quasi in movimento sono per niente statiche e poi la neve sembra quasi di più di quanto in realtà fosse! la macchina nuova fa miracoli?! :P

Come non mai in questi due giorni sono stato preso da un inarrestabile frenesia sciatoria....sarà il finale di stagione a non farmi fermare neppure un minuto :?: :!:

Peccato per la nuvoletta fantozziana...l'ultima discesa mancata causa nebbia, che rabbia...vero scienziato?! :evil:

W la fagiolata...specctaacolo :D
tomasnet

Images: 2

Torna a Freeride - Scialpinismo