Controraduno Episode II:il Pippon's nel Tempio Della Tenenza

Controraduno Episode II:il Pippon's nel Tempio Della Tenenza

Messaggioda Spider » lun apr 25, 2005 23:48 pm

La domenica ci si sveglia (a fatica) con tempo grigio e umido :? : l'idea era di andare in Istria, ma un confine dopo l'altro il tempo peggiora e scende una fastidiosa pioggerellina.
Intanto, già che ci siamo, ci fermiamo a mangiare un "boccone"... :wink:
...non riuscendo a deciderci tra carne e pesce, perchè non prendere TUTTI E DUE? 8) 8) 8)

Immagine

Immagine

Alla fine del pranzo il tempo sta migliorando, ma non ce la sentiamo di proseguire rischiando di trovare le falesie bagnate.
E allora torniamo indietro verso un posto in cui SICURAMENTE la roccia è asciutta: Misja Pec, una delle falesie più strapiombanti dell'orbe terracqueo, crogiuolo di 8a,b,c e... oltre! 8O 8O 8O

Immagine

Immagine

Ovviamente non potevamo non fare un doveroso pellegrinaggio a Saniski Par, uno dei due 9a della falesia: un tetto orizzontale di 10 metri con gli appigli disegnati col magnesio. 8O :roll: :?

Immagine

Eccomi mentre provo la partenza in free solo e scarpe da ginnastica...ormai il Pippon Club non ha più vergogna!
8) 8) 8) :lol: :lol: :lol:

Immagine

Nell'ultimo settore della falesia troviamo qualche vietta facile e mettiamo su gli imbraghi... ovviamente a Misja Pec anche i 5b sono strapiombanti! :roll:

Immagine

La sera si replica la ormai solita dose di carne e birra artigianale... :wink:

Ormai il maltempo dell'Ovest è arrivato anche qua, ma comunque tutti i veronesi, bolognesi e milanesi avevano già deciso di partire presto per non trovarsi intrappolati nel traffico del rientro.
Comunque ci siamo goduti due giorni (qualcuno tre) di arrampicata e cazzeggio alla grande! :D

Alla prossima!!! :D :D :D
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda Paolo Marchiori » mar apr 26, 2005 9:07 am

wow!!! 5b a Miscja?!? Ma sono vie nuove? Tempo fa il tiro più facile era 6b+... 8O
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Spider » mar apr 26, 2005 13:36 pm

Paolo Marchiori ha scritto:wow!!! 5b a Miscja?!? Ma sono vie nuove? Tempo fa il tiro più facile era 6b+... 8O

ci sono un paio di 5c che salgono le parti meno strapiombanti del paretone (comunque, finchè non li provo non ci crederò MAI che siano 5c... :x ), e hanno aperto una decina di tiri "facili" (tra 4c e 6b) tutto a sinistra, fuori dai supermegastrapiombi.

...comunque, diciamo che i verones-bolognes-milanesi hanno fatto conoscenza coi gradi sloveni! 8O :x :twisted: :wink:

C'era un 4c da PAURA! 8O 8O 8O
Sia per la difficoltà, che se quello è un 4c io non ho mai fatto un 4c in vita mia, sia per la spittatura "alpinistica". :roll:
Il commento di Aiò è stato "questo in sardegna sarebbe tranquillamente un 6a"... :roll: :wink:
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda trivi » mar apr 26, 2005 14:15 pm

Rimarco andche in questo topic...
vi odio :evil:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Paolo Marchiori » mar apr 26, 2005 14:40 pm

Spider ha scritto:Il commento di Aiò è stato "questo in sardegna sarebbe tranquillamente un 6a"... :roll: :wink:

ah, devo andare a scalare in sardegna allora... 8)
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda aculnaig » mar apr 26, 2005 14:48 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
Spider ha scritto:Il commento di Aiò è stato "questo in sardegna sarebbe tranquillamente un 6a"... :roll: :wink:

8O 8O 8O

Ho paura che tra un mese riceverò una tua telefonata "Hei gian, sai l'ultima? ho ricevuto un'offerta...così ho comprato un peschereccio in sardegna....di notte pesco e di giorno arrampico! Tutto programmato...devo solo dirlo a Giorgia, parto domani pomeriggio!" :lol: :lol:
aculnaig

Images: 44

Messaggioda Paolo Marchiori » mar apr 26, 2005 14:56 pm

aculnaig ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:

8O 8O 8O

Ho paura che tra un mese riceverò una tua telefonata "Hei gian, sai l'ultima? ho ricevuto un'offerta...così ho comprato un peschereccio in sardegna....di notte pesco e di giorno arrampico! Tutto programmato...devo solo dirlo a Giorgia, parto domani pomeriggio!" :lol: :lol:

uhmmmm why not? 8)
Immagine
Paolo Marchiori

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni