A capofitto

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda pf » lun apr 18, 2005 10:01 am

Beh, se tu, Cialtrone, sei nella realtà quel tizio che fece il padre di tutti i voli...primo, ovvio che porti il casco! Secondo, complimenti per la tua fedeltà alla scalata, e per aver quindi continuato..

Io prendo in mano il nodo, mi sembra che funzioni. Chiedo sempre zero lasco ma assicurazione dinamica. Cerco di tenere la corda MAI dietro la caviglia. A secondo della giornata me ne frego o sono in panico ( e quando sono in panico faccio delle robe assurde tipo cercare di prendere il rinvio magari un metro sotto, etc, cose da NON fare mai).
pf

Images: 19

Messaggioda eiaKlim » lun apr 18, 2005 16:39 pm

Titanium ha scritto:

(tanto che raramente esco senza volare, ed infatti vorrei poi capire perché mai Montre o Pietrorrago o Eia mi vedono da primo ed esclamano meravigliati "Titanium da primo!!!!").

Ma cheddici!!! :evil: :!:
Io non mi stupisco se vai da primo, anzi ultimamente vedo che lo fai quasi sempre, magari mi stupisco se dopo aver fatto 4 vie ripasso di lì e sei ancora sullo stesso passaggio!!!! :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :wink:
Al massimo avrò detto: se la tira titanium posso provarci pure io... :roll: :lol: :lol:
Ma è un altro discorso :roll:
Lei...è come un pomodoro...

Va messa in frigo
eiaKlim

Messaggioda ehi man » lun apr 18, 2005 17:08 pm

cialtrone ha scritto:
MatteoD ha scritto:Forse l'idea più sensata sarebbe usare il casco.
Esatto. Io ormai lo uso in falesia da 2 anni circa, ed in montagna da sempre. Serve sostanzialmente a quello, il casco.
Ed i caschi che ci sono in commercio ora sono veramente leggeri. Pesano meno sicuramente di quei cappellacci calcati sulle teste dei big... ;-)

forse quei cappellacci servono proprio per nascondere i caschi :wink:
cera persa
ehi man

Images: 10

Messaggioda Titanium » mar apr 19, 2005 0:01 am

eiaKlim ha scritto:
Titanium ha scritto:

(tanto che raramente esco senza volare, ed infatti vorrei poi capire perché mai Montre o Pietrorrago o Eia mi vedono da primo ed esclamano meravigliati "Titanium da primo!!!!").

Io non mi stupisco se vai da primo, anzi ultimamente vedo che lo fai quasi sempre, magari mi stupisco se dopo aver fatto 4 vie ripasso di lì e sei ancora sullo stesso passaggio!!!! :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :wink:
Al massimo avrò detto: se la tira titanium posso provarci pure io... :roll: :lol: :lol:

Iu brutt bastàrd mo ai meik iu sii zet ai em a greit greit arrampichetor!

Però da quando ho fatto quel volo ho più paura. Pian piano tornerò a condizioni accettabili di panico. Ieri però con i piedi sopra lo spit, su una via facile, guardavo in basso e mi dicevo "minchia se adesso fossi nei casini e dovessi decidere di mollare tutto, penso che riempirei i pantaloni di calda ed accogliente CACCONAAAAA"!!!.

Vabbè, adesso ho 3 giorni e mezzo di 5b chiodati da Manolo sui quali far manovra nel fittone e calarmi (intendo al SECONDO fittone, e quando va bene.. :? ).

Quindi la prossima volta che salto devo:

raccomandare l'anima a Dio;
raccomandare la capoccia a duna gravità clemente;
raccomandare all'assicuratore che se non mi sicurizza dinamico lo stianco via dal pianeta;
raccomandare a me stesso che i pantaloni siano ben chiusi per non lasciare spiacevoli colate;
raccomandare a tutti di non raccontare che ho pianto e urlato;
mettermi a X come dice Hermann;
afferrare il nodo, poi la corda, poi mollare tutto, poi riafferrae il nodo e fare un punto croce;
spingermi via dalla parete con le mani, con i piedi, con la lingua e con le orecchie;
stare rilassato come sulla spiaggia;
stare attento come un soldato di guardia;
verificare di non avere la gamba la caviglia lo stinco il ginocchio l'ascella l'alluce dietro la corda;
sperare.

...devo segnare tutto su un foglietto sennò lo dimentico.
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda eiaKlim » mar apr 19, 2005 9:47 am

Titanium ha scritto:
eiaKlim ha scritto:
Titanium ha scritto:

Titanium ha scritto: Iu brutt bastàrd mo ai meik iu sii zet ai em a greit greit arrampichetor!

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

:? :? :?
:?:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sei fuori come un balcone :lol: :lol: :lol:

Titanium ha scritto:Però da quando ho fatto quel volo ho più paura. Pian piano tornerò a condizioni accettabili di panico. Ieri però con i piedi sopra lo spit, su una via facile, guardavo in basso e mi dicevo "minchia se adesso fossi nei casini e dovessi decidere di mollare tutto, penso che riempirei i pantaloni di calda ed accogliente CACCONAAAAA"!!!.

Vabbè, adesso ho 3 giorni e mezzo di 5b chiodati da Manolo sui quali far manovra nel fittone e calarmi (intendo al SECONDO fittone, e quando va bene.. :? ).

Quindi la prossima volta che salto devo:

raccomandare l'anima a Dio;
raccomandare la capoccia a duna gravità clemente;
raccomandare all'assicuratore che se non mi sicurizza dinamico lo stianco via dal pianeta;
raccomandare a me stesso che i pantaloni siano ben chiusi per non lasciare spiacevoli colate;
raccomandare a tutti di non raccontare che ho pianto e urlato;
mettermi a X come dice Hermann;
afferrare il nodo, poi la corda, poi mollare tutto, poi riafferrae il nodo e fare un punto croce;
spingermi via dalla parete con le mani, con i piedi, con la lingua e con le orecchie;
stare rilassato come sulla spiaggia;
stare attento come un soldato di guardia;
verificare di non avere la gamba la caviglia lo stinco il ginocchio l'ascella l'alluce dietro la corda;
sperare.

...devo segnare tutto su un foglietto sennò lo dimentico.

Giusto!!!!

E ovviamente prima di mollare tutto stacchi una mano, la metti in tasca, tiri fuori il foglietto, lo apri, lo leggi, lo mandi a fanculo e poi puoi volare... 8O :lol:
Lei...è come un pomodoro...

Va messa in frigo
eiaKlim

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder