nestlè

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda yena » mar apr 12, 2005 11:11 am

Carlo78 ha scritto:
non è sostenibile acquistare solo prodotti artigianali.

acquistare solo e dico solo prodotti artigianali magari no ma l' importante è comprare cio che si può direttamente dal produttore.

faccio un esempio il sabato mattina a milano brescia e in quasi tutte le citta ove c' è un orto mercato c' è l' apertura al pubblico: prodotti della stessa zona +0- , il produttore guadagna qlc in + io spendo moolto meno!, le multinazionali non ci guadagnano e potrei continuare.

certo il sabato mattina bisogna lavorare e se non si lavora è più bello andar ad arrampicare, ma se non ci sbatte un pò è difficle migliorare le cose, provate ad andare o mettetevi d' accordo con qlc che compri anche per voi!
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda clod » mar apr 12, 2005 11:23 am

yena ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
non è sostenibile acquistare solo prodotti artigianali.

acquistare solo e dico solo prodotti artigianali magari no ma l' importante è comprare cio che si può direttamente dal produttore.

faccio un esempio il sabato mattina a milano brescia e in quasi tutte le citta ove c' è un orto mercato c' è l' apertura al pubblico: prodotti della stessa zona +0- , il produttore guadagna qlc in + io spendo moolto meno!, le multinazionali non ci guadagnano e potrei continuare.

certo il sabato mattina bisogna lavorare e se non si lavora è più bello andar ad arrampicare, ma se non ci sbatte un pò è difficle migliorare le cose, provate ad andare o mettetevi d' accordo con qlc che compri anche per voi!

Iniziate a evitare quei dannati centri commerciali. Tra qualche anno rimarranno tante cattedrali nel deserto...
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda cialtrone » mar apr 12, 2005 11:38 am

clod ha scritto:Iniziate a evitare quei dannati centri commerciali. Tra qualche anno rimarranno tante cattedrali nel deserto...
Quotone! :-)
cialtrone

Messaggioda yena » mar apr 12, 2005 12:39 pm

speriamo! ma perchè secondo te resteranno cattedrali nel deserto?
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Messaggioda clod » mar apr 12, 2005 14:21 pm

yena ha scritto:speriamo! ma perchè secondo te resteranno cattedrali nel deserto?

Perchè nessuno ci va più :mrgreen:

A parte gli scherzi. La clientela ormai da qualche anno si è differenziata. C'è chi si serve dei centri commerciali per la quasi totalità dei propri acquisti e chi invece preferisce una dimensione più umana del commercio o comunque una scelta di qualità e ha deciso di servirsi di centri più piccoli, mercati, produttori. In compenso nonostante ormai ci sia questastabilizzazione le grandi catene continuano ad aprire grossi centri spesso anche in concorrenza l'uno con l'altro come bacino d'utenza. Il lavoro a parita di investimento ovviamente cala e si tira avanti a super promozioni. Ma non si può campare vendendo sottocosto(longoni docet). Credo che nel giro di qualche anno al massimo inizieranno a esserci problemi per la grossa distribuzione
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Messaggioda yena » mar apr 12, 2005 15:32 pm

capitt!
yena

Messaggioda dags1972 » mar apr 12, 2005 17:11 pm

clod ha scritto:
yena ha scritto:speriamo! ma perchè secondo te resteranno cattedrali nel deserto?

Perchè nessuno ci va più :mrgreen:
Ma non si può campare vendendo sottocosto(longoni docet). Credo che nel giro di qualche anno al massimo inizieranno a esserci problemi per la grossa distribuzione

AH longoni vendeva sottocosto...nn me ne sono mai accorto :-)
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda patelleontherock » sab apr 16, 2005 19:36 pm

Com'è che dite voi??
Straquoto Yena, nel mio piccolo posso evitare di acquistare tutti quegli alimenti (ma quanti ne ha la Nestlè??!? 8O ) ... però la Levissima è la mia H2O preferita
:roll: :roll:
yo

ps: e la Nike, sapete che fa la Nike? alle prox puntate...
patelleontherock

Images: 19

Messaggioda Herman » sab apr 16, 2005 19:56 pm

patelleontherock ha scritto: ... però la Levissima è la mia H2O preferita

Maddai, Yo, l'acqua è l'acqua.... :lol: :lol: , io bevo quella del rubinetto...
Herman

Images: 64

Messaggioda clod » sab apr 16, 2005 21:44 pm

Herman ha scritto:
patelleontherock ha scritto: ... però la Levissima è la mia H2O preferita

Maddai, Yo, l'acqua è l'acqua.... :lol: :lol: , io bevo quella del rubinetto...

Se dovessi mettermi a bere regolarmente l'acqua che esce dal mio rubinetto... Se non uso Immagine sono fottuto...

Euro freaks climber
clod

Messaggioda alfaomega » sab apr 16, 2005 21:51 pm

patelleontherock ha scritto:Com'è che dite voi??
Straquoto Yena, nel mio piccolo posso evitare di acquistare tutti quegli alimenti (ma quanti ne ha la Nestlè??!? 8O ) ... però la Levissima è la mia H2O preferita
:roll: :roll:
yo

lo sappiamo... o almeno, molti lo sanno.
hai però letto l'articolo su repubblica del 14 aprile?
una piccola vittoria per noi idealisti che ripetiamo che "un mondo migliore è possibile" :D :D :D
alfaomega

Images: 34

sono gocce nel mare

Messaggioda troll » dom apr 17, 2005 21:58 pm

sono gocce nel mare ...
serve a poco che quattro o cinque persone acquistino altrove ..
servirebbe più risvegliare l ' attenzione di enti governativi od organizzazioni
mondiali ...
troll

Images: 2

Messaggioda patelleontherock » lun apr 18, 2005 0:15 am

alfaomega ha scritto:
patelleontherock ha scritto:Com'è
yo

lo sappiamo... o almeno, molti lo sanno.
hai però letto l'articolo su repubblica del 14 aprile?
una piccola vittoria per noi idealisti che ripetiamo che "un mondo migliore è possibile" :D :D :D

No AZ, non l'ho letto :roll:
però cercando di trovare qualcosa HO TROVATO QUESTO!!
http://meteolive.leonardo.it/meteo-notizia.php?id=13054
non ci si può fidare più manco dell'informazione :cry:
yo
patelleontherock

Images: 19

Messaggioda dogon » lun apr 18, 2005 8:04 am

patelleontherock ha scritto:...

Immagine ...Nike e oltre....

Images: 4

Precedente

Torna a Parole in libertà