Dare una svolta...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Roberto » ven apr 15, 2005 10:01 am

Facile dire "io vado", ma poi come fai? Sono legato a mille cose e scappare sarebbe un atto di vigliaccheria, altro che coraggio di mollare tutto. E' troppo facile scappare.
Certo che se non avessi tutti i casini che mi porto dietro, un pensierino ce lo farei :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Spider » ven apr 15, 2005 10:40 am

E vabbè, e allora perchè non QUESTO??? :idea: :idea: :idea:

http://www.legionestraniera.org/frames.htm

...assolutamente imperdibile la sezione "Domande e risposte"!!! 8O :wink: :lol:

La cosa drammatica è che non è una banfata, E' TUTTO VERO!!! 8O :? :roll:
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda ram| » ven apr 15, 2005 10:54 am

.. e si imbarcò su una nave mercantile battente bandiera liberiana
r
ram|

Images: 9

Messaggioda cuorpiccino » ven apr 15, 2005 11:10 am

Fanno pure le serie di corsa in salita
Immagine
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda trivi » ven apr 15, 2005 17:53 pm

Voglio fuggire dal mio passato e non voglio far sapere che mi sono arruolato, che garanzie ho?
La Legione garantisce l'anonimato. Al momento di arruolarsi il volontario può dichiarare una "identità fittizia" che non lo potrà mai far risalire al suo vero nome. La presentazione di documenti non è obbligatoria, ma consigliata.Serrvendo con uno stato civile senza valore giuridico, graduati e Legionari, dopo un certo periodo di tempo, possono ottenere di riprendere il proprio stato civile reale. Dopo la rettifica del loro stato civile, i Legionari di origine straniera possono chiedere la naturalizzazione. La qualifica di Legionario e lo stato di servizio, rendono più celere la procedura.

E' concesso avere contatti telefonici o per lettera con i famigliari o con gli amici?
Nelle prime 16 settimane di addestramento è vietato qualsiasi contatto con il mondo esterno; finito l'addestramento di base non c'è nessuna restrizione.

E' possibile per uno straniero diventare Ufficiale?
E' possibile, ma bisogna intraprendere una lunga carriera nella Legione Straniera. Se nei test I.Q., che si effettuano a Aubagne, si ha un punteggio di 100, e possibile diventare Ufficiali. La carriera normale si svolge nell'arco di 12-15 anni; bisogna raggiungere prima il grado di Adjudant Chef, e poi essere scelto per seguire i corsi da Ufficiale.

Si hanno le licenze nella Legione Straniera?
Nei primi tre anni si ha diritto a 30 giorni di licenza, e,negli ultimi due, 45 giorni; per motivi speciali si possono avere dei giorni aggiuntivi.

8O 8O 8O 8O 8O 8O
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Precedente

Torna a Parole in libertà