falesie torino

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

falesie torino

Messaggioda sideshow-nico » gio apr 14, 2005 10:21 am

Ho frugato un po' x topic e spero di non aver aperto una copia, senno' chiedo scusa.
Siccome probabilmente sabato e domenica saro' a Torino dalla mia fidansata, e non ho mai scalato da quelle parti, volevo sapere se mi potete consigliare delle falesie vicine dove poter scalare, tenendo conto che sono con la ragazza e che vorrei far fare qualche tiro anche a lei, che piu' del 6a non fa.

Ho visto un sito molto simpatico con una bella cartina gigante con tutti i posti segnati da cliccare, ma sinceramente non so proprio cosa scegliere, non vorrei finire magari in un buco infognato a 3 metri da una discarica, con panorama su una cava dismessa, insomma.

Grassie, Nicola.
sideshow-nico

Messaggioda boozyfede » gio apr 14, 2005 10:25 am

a primo acchito ti consiglierei Caprie :!:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Messaggioda boozyfede » gio apr 14, 2005 10:29 am

"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
boozyfede

Re: falesie torino

Messaggioda c.caio » gio apr 14, 2005 10:55 am

sideshow-nico ha scritto:Ho frugato un po' x topic e spero di non aver aperto una copia, senno' chiedo scusa.
Siccome probabilmente sabato e domenica saro' a Torino dalla mia fidansata, e non ho mai scalato da quelle parti, volevo sapere se mi potete consigliare delle falesie vicine dove poter scalare, tenendo conto che sono con la ragazza e che vorrei far fare qualche tiro anche a lei, che piu' del 6a non fa.

Ho visto un sito molto simpatico con una bella cartina gigante con tutti i posti segnati da cliccare, ma sinceramente non so proprio cosa scegliere, non vorrei finire magari in un buco infognato a 3 metri da una discarica, con panorama su una cava dismessa, insomma.

Grassie, Nicola.

...invece, di primo acchito, ti direi di consultare la meteo perche' per questo fine settimana e' previsto tempo orrendo con piogge sparse e temporali (cosi' almeno dicono).
Dopo di che scegliti un posto dove sia evidenziata la possibilita' di scalare anche se piove... altrimenti son guai.....
Un posto del genere sicuramente e' Bosco, all'inizio della Valle dell'Orco, ma le vie sul 6a/6a+ sono pochine (anche se molto belle).
c.caio

Images: 33

Messaggioda boozyfede » gio apr 14, 2005 11:55 am

eh beh, per la meteo non ci posso ancora fare nulla :lol:
boozyfede

Messaggioda sideshow-nico » gio apr 14, 2005 12:06 pm

grazie x i consigli...sto guardando la meteo ora:il tempo e' pressoche' agghiacciante sia sabato che domenica...mi sa che andro' a vedere la mostra di Guttuso al Bricherasio.
Il signore deve aver deciso di punirmi tramite meteo x qualcosa che devo ancora scoprire...
sideshow-nico

Messaggioda Zio Vare » gio apr 14, 2005 12:21 pm

Borgone
Foresto (terrazze di avalon e isola felice) http://www.cybermountain.it/mappa_climb.htm
per domenica danno anche foehn su Torinese e Valle d'Aosta, un valle di Susa le Terrazza di Avalon sono abbastanza riparate dal vento
in sostanza: meteo orribile... consiglio di arrampicarti sul cappuccino di Baratti in Piazza Castello :lol:
Ultima modifica di Zio Vare il gio apr 14, 2005 13:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda kravun » gio apr 14, 2005 13:09 pm

L'unico posto che conosco dove si può scalare sul 6A anche con pioggia battente è Frassino, all'inizio della Val Varaita.
Ne abbiamo parlato qua:http://www.forum.planetmountain.com:/phpBB2/viewtopic.php?t=9008&highlight=frassino

Non è un gran posto ma tutto sommato neanche malvagio......
Altrimenti se domenica a Torino piove dovrebbe rimanere aperto il B-Side....almeno mi pare....comunque meglio telefonare!!

Ciau
kravùn
kravun

Images: 47

Messaggioda Herman » gio apr 14, 2005 13:19 pm

sideshow-nico ha scritto:Il signore deve aver deciso di punirmi tramite meteo x qualcosa che devo ancora scoprire...

valuta l'ipotesi che stia punendo la tua ragazza 8)
Herman

Images: 64

Messaggioda neon » ven apr 15, 2005 9:33 am

Ciao! Visto il maltempo penso proprio AntiCaprie!
Almeno se inizia a piovere sei a 15min da Torino.
www.cybermountain.it trovi l'elenco delle vie, il 6a piu' bello: IL SECOLO DELLA MENZOGNA
Sabato pomeriggio penso di andare.

Ciao
neon

Messaggioda sideshow-nico » ven apr 15, 2005 11:46 am

minkia 15 minuti...non male come tempo...alla fine questa settimana rimango a casa, forse scalero' in toscana...mi tengo Torino e anticaprie x la prossima....
E a fine mese vo su x il festival del cinema a Trento e cosi' saro' ascorrazzare x le falesie di Arco.

Grazie ancora x i consigli.
sideshow-nico

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder