da troll » mar apr 12, 2005 22:56 pm
da Roberto » mer apr 13, 2005 7:27 am
da Jocondor » mer apr 13, 2005 10:14 am
Roberto ha scritto:Anche i musulmani che vanno in pellegrinaggio alla mecca sono mossi dalla fede, non ci vedo molta differenza.
Ambedue le religioni, che hanno origini in comune e credono nello stesso dio, solo in modo un po diverso (molto meno di quello che si creda), danno origine a fanatismi ed esageragioni fideistiche, molto vicine al paganesimo, all'adorazione del vitello d'oro.
da Paolo Marchiori » mer apr 13, 2005 10:51 am
Roberto ha scritto:Anche i musulmani che vanno in pellegrinaggio alla mecca sono mossi dalla fede, non ci vedo molta differenza.
Ambedue le religioni, che hanno origini in comune e credono nello stesso dio, solo in modo un po diverso (molto meno di quello che si creda), danno origine a fanatismi ed esageragioni fideistiche, molto vicine al paganesimo, all'adorazione del vitello d'oro.
da rudy » mer apr 13, 2005 13:15 pm
Paolo Marchiori ha scritto:Roberto ha scritto:Anche i musulmani che vanno in pellegrinaggio alla mecca sono mossi dalla fede, non ci vedo molta differenza.
Roberto...non si era detto di non rispondere?
da troll » mer apr 13, 2005 13:30 pm
da Roberto » mer apr 13, 2005 13:39 pm
da cuorpiccino » mer apr 13, 2005 13:53 pm
troll ha scritto:si sono comportati come i musulmani al pellegrinaggio alla Mecca !
è stato uno spettacolo indegno offerto da tutti i media piegati
, sì anche loro , al volere della Chiesa .
Addirittura i canti sotto le finestre della stanza del Papa defunto !
Non ho niente contro costoro e nemmeno contro i musulmani , mi fanno solo pena !
ma l 'opinione comune di molte persone è :
c ' avete rotto i coglioni col Vostro Papa ! annatevene affanc....
da Roberto » mer apr 13, 2005 14:25 pm
Una signora è morta per un collasso in mezzo alla folla in piazza S. Pietro, poco prima che morisse il Papa.cuorpiccino ha scritto:troll ha scritto:si sono comportati come i musulmani al pellegrinaggio alla Mecca !
è stato uno spettacolo indegno offerto da tutti i media piegati
, sì anche loro , al volere della Chiesa .
Addirittura i canti sotto le finestre della stanza del Papa defunto !
Non ho niente contro costoro e nemmeno contro i musulmani , mi fanno solo pena !
ma l 'opinione comune di molte persone è :
c ' avete rotto i coglioni col Vostro Papa ! annatevene affanc....
Resta di fatto che i fedeli esistono, e pertanto ce li teniamo, così come il Papa e S. Pietro, con buona pace degli albergatori romani, che ci mangiano. Sono i loro impianti di risalita.
A me non rompono le balle, almeno quando non occupano per una settimana intera tutte le trasmissioni su tutte le tv, radio, e tutte le pagine dei giornali.
Comunque anche io ho pensato al pellegrinaggio alla Mecca, ma a Roma non è morto nessuno.
da Enzolino » ven apr 15, 2005 11:02 am
da Roberto » ven apr 15, 2005 11:27 am
Concordo e mi chiedo: perché una persona entra nella testa della gente?Enzolino ha scritto:Ricordo dei pellegrinaggi simili per la morte di Diana, la regina madre, ecc ... Madre Teresa a Calcutta ... piu' una persona entra nella testa o nel cuore della gente piu' significativo e' l'omaggio che queste le rendono ... non vi sembra ragionevole?
Invece non mi sembra ragionevole credere a tutti i costi che la fede sia la ragione esclusiva di questi pellegrinaggi ...
da cuorpiccino » ven apr 15, 2005 14:52 pm
da cuorpiccino » ven apr 15, 2005 15:17 pm
Herman ha scritto:cuorpiccino ha scritto:abemus papam
Fumata..... d'oppio?
da Amelia » ven apr 15, 2005 17:22 pm
cuorpiccino ha scritto:abemus papam
da troll » ven apr 15, 2005 22:56 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.