Briançon - Rocher Gafouille, Pont Baldy

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Briançon - Rocher Gafouille, Pont Baldy

Messaggioda Zio Vare » mar apr 12, 2005 15:02 pm

Ho trovato su un vecchio Alp Wall un servizio sulle Haute Val Durance, vicinanze di Briançon. Si parla della falesia di Rocher Gafouille.
anche in questo sito http://www.alpes-guide.com/sources/topo ... e=&ppage=6 è indicata ma non ho trovato indicazioni sull'avvicinamento. Da Briançon che strada si fa?
Qualcuno c'è già stato? Il posto merita?
Sempre sullo stesso sito si parla di una piccola falesia, Pont Baldy, dovrebbe essere proprio a Briançon, 7 vie, da 4+ al 6a, perfetta pipponfalesia :lol: :lol:
ci siete già stati? è dalle parti del ponte che congiunge il paese di Briançon con le fortificazioni sull'altro versante del vallone?
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda cuorpiccino » mar apr 12, 2005 17:25 pm

Forse ci sono stato, forse no, alla Rocher Gafouille.
la guida cellò (almeno mi sembra) 8O ma devo controllare. Ti faccio sapere (ammesso che mi ricordi, visti i regimi familiari di bambini urlanti)
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda superpjimmy » mar apr 12, 2005 20:54 pm

Se non ricordo male Pont Baldy e Rocher Gafouille sono molto vicini ma non sono dove dici tu(ovvero oltre il ponte...).
Le raggiungi da Briancon, seguendo le indicazioni per Villard-St-Pancrace e poi per L'Ancien fort de la croix de bretaigne.
Se vuoi raggiungere Rocher Gafouille devi girare a destra e non seguire per la diga(sbarramento più che diga) poco dopo Pont Baldy.
Buon divertimento...
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Messaggioda JB » sab apr 16, 2005 0:31 am

rocher gafouille discreto come posto consigliato in estate, pont baldy un cesso

ciao dario
" Io sono nato pronto!!"
Jack Burton in:
"Grosso guaio a Chinatown"
JB

Images: 1

Messaggioda Maurizio » sab apr 16, 2005 7:28 am

pure io sono stato al rocher gafouille. Me lo ricordo come un posto esigente, belle le vie dal 6c+/7a in su

ciao

Maurizio
Maurizio

Images: 19

Messaggioda Zio Vare » sab apr 16, 2005 13:35 pm

grazie delle indicazioni, spero di fare un salto a rocher gafouille quest'estate, però sul Alp Wall e sul web si trovano anche delle vie facili, sotto il 7a. Ci sono più settori?
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda superpjimmy » sab apr 16, 2005 19:58 pm

Si, ci sono più settori, 3 se non ricordo male...
Uno ha vie veramente facili...
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder