da Roberto » gio apr 07, 2005 19:51 pm
da Earon » gio apr 07, 2005 19:53 pm
Roberto ha scritto:Non si tratta purtroppo di un evento raro: su 23 morti di tigri registrate dal Siberian Tiger Project, ben 17 sono state provocate dai cacciatori di frodo.
da AlpineMan® » gio apr 07, 2005 20:18 pm
L?animale, nato 14 anni fa, risultava disperso da gennaio ed è stato presumibilmente ucciso da cacciatori di frodo che avrebbero distrutto il suo radiocollare.
da patelleontherock » gio apr 07, 2005 21:09 pm
AlpineMan® ha scritto:L?animale, nato 14 anni fa, risultava disperso da gennaio ed è stato presumibilmente ucciso da cacciatori di frodo che avrebbero distrutto il suo radiocollare.
mi prudono gia le mani...
affanculo le regole con certi personaggi..
ogni volta che sento ste storie,mi si spacca il cuore..
![]()
![]()
da BBB » gio apr 07, 2005 23:19 pm
da troll » lun apr 11, 2005 20:39 pm
da Earon » mar apr 12, 2005 10:11 am
Carlo78 ha scritto:magari per mettere sul mercato asiatico la polvere di ossa di tigre, o enzimi di ghiandole di tigre e altre sostanze organiche che per una medicina primitiva e magica hanno un una tale importanza che fanno girare un mucchio di soldi.
E' dura aver rispetto di tutti e di ogni cultura.
da cuorpiccino » mar apr 12, 2005 10:51 am
da dogon » mar apr 12, 2005 13:24 pm
Carlo78 ha scritto:magari per mettere sul mercato asiatico la polvere di ossa di tigre, o enzimi di ghiandole di tigre e altre sostanze organiche che per una medicina primitiva e magica hanno un una tale importanza che fanno girare un mucchio di soldi.
da Roberto » mar apr 12, 2005 13:45 pm
Bella giustificazione, come se sparare ai gatti selvatici fosse lecito.dogon ha scritto:Carlo78 ha scritto:magari per mettere sul mercato asiatico la polvere di ossa di tigre, o enzimi di ghiandole di tigre e altre sostanze organiche che per una medicina primitiva e magica hanno un una tale importanza che fanno girare un mucchio di soldi.
E' una notizia che si commenta da se.
Però mi sembra un pò affrettato farne solo una questione di culture... Siamo un pò più avanti è vero, ma quante specie animali abbiamo contribuito ad estinguere? ... e quante ne stamo reintroducendo con esiti incerti... e quanti cosmetici vengono testati sulla pelle di animali non consenzienti!
In Trentino è da qualche anno che si parla del ritorno spontaneo della lince...notizia probabilmente vera se 5/6 anni fa un cacciatore ne aveva uccisa una adducendo come giustificazione di averla scambiata per un gatto selvatico. Ingenuamente gli voglio credere, una lince non è una tigre,ma mi terrorizza un cacciatore che non sa riconoscere un gatto...
da dogon » mar apr 12, 2005 18:12 pm
Roberto ha scritto:Bella giustificazione, come se sparare ai gatti selvatici fosse lecito.
da BBB » mer apr 13, 2005 23:33 pm
dogon ha scritto:Roberto ha scritto:Bella giustificazione, come se sparare ai gatti selvatici fosse lecito.
...infatti! (Ero ironico dall'ingenuamente in poi...ne aveva parlato la stampa locale, non so come finì, forse una multa. Senza entrare nel discorso infinito caccia si/caccia no, ad uno che per sua ammissione non sa o non vuole saper riconoscere un animale ritirerei comunque la licenza).
da troll » gio apr 14, 2005 0:22 am
da Roberto » gio apr 14, 2005 7:47 am
Ne so qualcosa io: nella mia terra fanno quello che vogliono, compreso sparare ai miei gatti.troll ha scritto:ecco spiegato perchè in Italia non ci sarà mai una seria legge sulla caccia
e sopratutto perchè nessuno controlla : si fidano !
di questo passo a dire che i cacciatori sono i veri ambientalisti e balle varie ...
chi ha in mano un fucile e si trova di fronte un animale qualsiasi
credete che si faccia degli scrupoli ?
mi meraviglio di più di chi crede ancora a queste stronzate...
da BBB » gio apr 14, 2005 10:56 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.