da Buzz » gio apr 07, 2005 9:33 am
da Pierluigi Vesica » gio apr 07, 2005 9:45 am
da Buzz » gio apr 07, 2005 9:49 am
Pierluigi Vesica ha scritto:E' uscita la ristampa di Che Palle di Buzz
Socio quoto in toto e lo scenario attuale mi puzza assai malgrado non abbia letto molti libri di Fantascienza. Se rilanci l'argomento provo ad esprimere la mia idea
da Pierluigi Vesica » gio apr 07, 2005 10:18 am
Buzz ha scritto:Pierluigi Vesica ha scritto:E' uscita la ristampa di Che Palle di Buzz
Socio quoto in toto e lo scenario attuale mi puzza assai malgrado non abbia letto molti libri di Fantascienza. Se rilanci l'argomento provo ad esprimere la mia idea
guarda non voglio fare ipotesi ma è veramente una situazione assurda...
sms dalla protezione civile continuamente...
![]()
(ieri ho provato a rispondere un bel "STI CAZZI !!!" ma non si può... tacci loro! nemmeno sta soddisfazione!)
da lingerie » gio apr 07, 2005 10:29 am
Buzz ha scritto:boh...
io ieri ho attraversato roma
ero partito con il coltello fra i denti...
prenestino ... tutto tranquillo
ponte casilino.... scorrevole
piazza re di roma ... liscio come l'olio
marco polo piramide... tranquillo
via ostiense ... libero
marconi... un pò di fila a entrare... vado verso l'eur
via ostiense magliana via newton... portuense...
TUTTO TRANQUILLO!!!
tranquillo sul GRA...
oggi i giornali parlano di città bloccata di code mostruose... di scene di panico ... soldati protezione civile...
ho parlato aon altra gente che ieri è stata tutto il giorno in macchina...
in città il traffico è molto più scorrevole degli altri giorni!!!
ragà... ce stanno a coionà!!!
vogliono solo blindare la città per motivi di sicurezza perchè vengono tutti sti cagacazzi di alti papaveri...
mortacci loro ci hanno blindato dentro il GRA
hanno imposto il lutto cittadino "de facto" peggio che nel maoismo...
hanno prima "invitato" a chiudere... poi lo hanno IMPOSTO! perchè il GRA (per chi non conosce roma) è un anello di 75 km che circonda la città e vietare la circolazione dalle 2 di notte vuol dire fermare le attività produttive
un lutto coatto insomma.
CHE PALLEEEEEE!!!!!!!!!!!
da Buzz » gio apr 07, 2005 10:40 am
da eta beta » gio apr 07, 2005 11:21 am
Pierluigi Vesica ha scritto:Messaggio assai poco subliminale verso tutto il mondo e mi ripeto, mi pongo la domanda da cattolico: Il Messo di Dio in Terra, malgrado dilaniato da 100 mali e da cure invasive continua il suo precetto. Questa è la forza del Dio dei Cristiani. Soltanto questo Dio può permettere ad un uomo barcollante e in stato semi-comatoso di raggiungere la finestra e inviare attraverso un rantolo "L'Urbi et Orbi". Seguono ore di agonia, ma neanche in questa fase viene adottata la pur minima "riservatezza". Tutto è in presa diretta. E' ancora agonizzante, ma da ogni parte del mondo i credenti si precipitano al suo capezzale. Fino alle più sperdute lande Asiatiche, Africane, dell'Oceania, delle Americhe arrivano i numeri, i messaggi, le immagini; sono 50.000, sono 150.000, sono 800.000, sono 2.000.000, ci saranno 4.000.000 e passa di fedeli ai suoi funerali. Questa popoli del mondo è la forza del Dio dei Cristiani. Ricolleghiamo tutto ciò ad alcuni avvenimenti, frasi, paure. Cose dette non solo da un "maledetto" come Baget Bozzo, ma da esimi porporati e/o uomini vicini alla chiesa di Cristo. La paura dell'Islam, la sua invasività. Il Vostro Allah è niente. Non è il Dio degli Uomini e quello che vi facciamo vedere lo testimonia. A chiosa delle mie farneticazioni mi viene in mente una scenetta; Karol nei confronti dell'Ayatollah XYZ o comunque nei confronti del Capo di qualsivoglia altra confessione: Lo sai perchè al mio funerale ci sono X milioni di personeMentre al tuo nessuno
Perche Io sò Io e tu nun sei un c***o
da dags1972 » gio apr 07, 2005 12:07 pm
da Pierluigi Vesica » gio apr 07, 2005 13:05 pm
eta beta ha scritto:Pierluigi Vesica ha scritto:Messaggio assai poco subliminale verso tutto il mondo e mi ripeto, mi pongo la domanda da cattolico: Il Messo di Dio in Terra, malgrado dilaniato da 100 mali e da cure invasive continua il suo precetto. Questa è la forza del Dio dei Cristiani. Soltanto questo Dio può permettere ad un uomo barcollante e in stato semi-comatoso di raggiungere la finestra e inviare attraverso un rantolo "L'Urbi et Orbi". Seguono ore di agonia, ma neanche in questa fase viene adottata la pur minima "riservatezza". Tutto è in presa diretta. E' ancora agonizzante, ma da ogni parte del mondo i credenti si precipitano al suo capezzale. Fino alle più sperdute lande Asiatiche, Africane, dell'Oceania, delle Americhe arrivano i numeri, i messaggi, le immagini; sono 50.000, sono 150.000, sono 800.000, sono 2.000.000, ci saranno 4.000.000 e passa di fedeli ai suoi funerali. Questa popoli del mondo è la forza del Dio dei Cristiani. Ricolleghiamo tutto ciò ad alcuni avvenimenti, frasi, paure. Cose dette non solo da un "maledetto" come Baget Bozzo, ma da esimi porporati e/o uomini vicini alla chiesa di Cristo. La paura dell'Islam, la sua invasività. Il Vostro Allah è niente. Non è il Dio degli Uomini e quello che vi facciamo vedere lo testimonia. A chiosa delle mie farneticazioni mi viene in mente una scenetta; Karol nei confronti dell'Ayatollah XYZ o comunque nei confronti del Capo di qualsivoglia altra confessione: Lo sai perchè al mio funerale ci sono X milioni di personeMentre al tuo nessuno
Perche Io sò Io e tu nun sei un c***o
tu sei cattolico come io so mussulmana ...
da rolly » gio apr 07, 2005 13:27 pm
da riccardo_mn » gio apr 07, 2005 16:06 pm
da Buzz » gio apr 07, 2005 16:37 pm
riccardo_mn ha scritto:Non sono cattolico, sono ateo (più esattamente: agnostico) e non nutro per questo papa una ammirazione particolare, fermo restando il rispetto per la grande sofferenza dell'uomo nell'ultimo periodo.
Non mi so spiegare questa enorme esaltazione popolare, anche se a ben pensare forse ne avevamo avuto le avvisaglie nella settimana di ferragosto dell'anno santo qui a Roma.
Non credo che sia stato il Giovanni Paolo "politico" a suscitare questo entusiasmo. Credo invece che sia stato il Papa delle folle.
Ma se basta un papa che esce dal Vaticano più spesso, che si immerge in bagni di folla più spesso, che bacia i bambini, che canta e balla con i giovani (e comunque sempre affermando posizioni dottrinali alquanto tradizionaliste) a scatenare tutto questo, che cosa è se non una forma di culto della personalità?
A Roma si sta svolgendo qualcosa che non è poi molto lontano ai bagni di folla della Mecca o dei funerali di Khomeini in Iran: forse non superiore come intensità fanatica ma di gran lunga esorbitante come numero (pare che la cosa sia seconda solo ai funerali di Nasser, in Egitto).
Forse non è premeditata, ma la dimostrazione di forza occidentale in vista della prossima crociata è un'occasione molto ghiotta. Io fossi la chiesa, non me la lascerei scappare.
da Fokozzone » gio apr 07, 2005 17:38 pm
riccardo_mn ha scritto:.........................................................................Non mi so spiegare questa enorme esaltazione popolare, anche se a ben pensare forse ne avevamo avuto le avvisaglie nella settimana di ferragosto dell'anno santo qui a Roma.
Non credo che sia stato il Giovanni Paolo "politico" a suscitare questo entusiasmo. Credo invece che sia stato il Papa delle folle.
che cosa è se non una forma di culto della personalità?
..............................................................................................
da riccardo_mn » ven apr 08, 2005 17:48 pm
Fokozzone ha scritto:riccardo_mn ha scritto: che cosa è se non una forma di culto della personalità?
Amore.
Non per una personalità ma per una persona: Cristo.
da andreag » ven apr 08, 2005 18:04 pm
Fokozzone ha scritto:riccardo_mn ha scritto:.........................................................................Non mi so spiegare questa enorme esaltazione popolare, anche se a ben pensare forse ne avevamo avuto le avvisaglie nella settimana di ferragosto dell'anno santo qui a Roma.
che cosa è se non una forma di culto della personalità?
..............................................................................................
Amore.
Non per una personalità ma per una persona: Cristo.
Amore vissuto, testimoniato e insegnato da GP II
F.
da troll » ven apr 08, 2005 18:19 pm
da Siloga66 » sab apr 09, 2005 22:40 pm
da Siloga66 » sab apr 09, 2005 22:40 pm
da Buzz » sab apr 09, 2005 22:51 pm
Siloga66 ha scritto:A voi atei manca qualcosa, e siccome anche voi lo sentite (che vi manca qualcosa) dovete scassare il c...o.
da Siloga66 » sab apr 09, 2005 23:41 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.