culto della personalità?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

culto della personalità?

Messaggioda Buzz » gio apr 07, 2005 9:33 am

boh...
io ieri ho attraversato roma

ero partito con il coltello fra i denti...

prenestino ... tutto tranquillo
ponte casilino.... scorrevole
piazza re di roma ... liscio come l'olio

marco polo piramide... tranquillo
via ostiense ... libero
marconi... un pò di fila a entrare... vado verso l'eur
via ostiense magliana via newton... portuense...

TUTTO TRANQUILLO!!!

tranquillo sul GRA...

oggi i giornali parlano di città bloccata di code mostruose... di scene di panico ... soldati protezione civile...

ho parlato aon altra gente che ieri è stata tutto il giorno in macchina...

in città il traffico è molto più scorrevole degli altri giorni!!!

ragà... ce stanno a coionà!!!

vogliono solo blindare la città per motivi di sicurezza perchè vengono tutti sti cagacazzi di alti papaveri...

mortacci loro ci hanno blindato dentro il GRA
hanno imposto il lutto cittadino "de facto" peggio che nel maoismo...

hanno prima "invitato" a chiudere... poi lo hanno IMPOSTO! perchè il GRA (per chi non conosce roma) è un anello di 75 km che circonda la città e vietare la circolazione dalle 2 di notte vuol dire fermare le attività produttive

un lutto coatto insomma.

CHE PALLEEEEEE!!!!!!!!!!!

Images: 110

Messaggioda Pierluigi Vesica » gio apr 07, 2005 9:45 am

E' uscita la ristampa di Che Palle di Buzz
Socio quoto in toto e lo scenario attuale mi puzza assai malgrado non abbia letto molti libri di Fantascienza. Se rilanci l'argomento provo ad esprimere la mia idea 8O
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda Buzz » gio apr 07, 2005 9:49 am

Pierluigi Vesica ha scritto:E' uscita la ristampa di Che Palle di Buzz
Socio quoto in toto e lo scenario attuale mi puzza assai malgrado non abbia letto molti libri di Fantascienza. Se rilanci l'argomento provo ad esprimere la mia idea 8O

guarda non voglio fare ipotesi ma è veramente una situazione assurda...

sms dalla protezione civile continuamente...

8O

(ieri ho provato a rispondere un bel "STI CAZZI !!!" ma non si può... tacci loro! nemmeno sta soddisfazione!)
Buzz

Messaggioda Pierluigi Vesica » gio apr 07, 2005 10:18 am

Buzz ha scritto:
Pierluigi Vesica ha scritto:E' uscita la ristampa di Che Palle di Buzz

guarda non voglio fare ipotesi ma è veramente una situazione assurda...

sms dalla protezione civile continuamente...

8O

(ieri ho provato a rispondere un bel "STI CAZZI !!!" ma non si può... tacci loro! nemmeno sta soddisfazione!)

Messaggio assai poco subliminale verso tutto il mondo e mi ripeto, mi pongo la domanda da cattolico: Il Messo di Dio in Terra, malgrado dilaniato da 100 mali e da cure invasive continua il suo precetto. Questa è la forza del Dio dei Cristiani. Soltanto questo Dio può permettere ad un uomo barcollante e in stato semi-comatoso di raggiungere la finestra e inviare attraverso un rantolo "L'Urbi et Orbi". Seguono ore di agonia, ma neanche in questa fase viene adottata la pur minima "riservatezza". Tutto è in presa diretta. E' ancora agonizzante, ma da ogni parte del mondo i credenti si precipitano al suo capezzale. Fino alle più sperdute lande Asiatiche, Africane, dell'Oceania, delle Americhe arrivano i numeri, i messaggi, le immagini; sono 50.000, sono 150.000, sono 800.000, sono 2.000.000, ci saranno 4.000.000 e passa di fedeli ai suoi funerali. Questa popoli del mondo è la forza del Dio dei Cristiani. Ricolleghiamo tutto ciò ad alcuni avvenimenti, frasi, paure. Cose dette non solo da un "maledetto" come Baget Bozzo, ma da esimi porporati e/o uomini vicini alla chiesa di Cristo. La paura dell'Islam, la sua invasività. Il Vostro Allah è niente. Non è il Dio degli Uomini e quello che vi facciamo vedere lo testimonia. A chiosa delle mie farneticazioni mi viene in mente una scenetta; Karol nei confronti dell'Ayatollah XYZ o comunque nei confronti del Capo di qualsivoglia altra confessione: Lo sai perchè al mio funerale ci sono X milioni di persone :?: Mentre al tuo nessuno :?: Perche Io sò Io e tu nun sei un c***o :!:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Re: culto della personalità?

Messaggioda lingerie » gio apr 07, 2005 10:29 am

Buzz ha scritto:boh...
io ieri ho attraversato roma

ero partito con il coltello fra i denti...

prenestino ... tutto tranquillo
ponte casilino.... scorrevole
piazza re di roma ... liscio come l'olio

marco polo piramide... tranquillo
via ostiense ... libero
marconi... un pò di fila a entrare... vado verso l'eur
via ostiense magliana via newton... portuense...

TUTTO TRANQUILLO!!!

tranquillo sul GRA...

oggi i giornali parlano di città bloccata di code mostruose... di scene di panico ... soldati protezione civile...

ho parlato aon altra gente che ieri è stata tutto il giorno in macchina...

in città il traffico è molto più scorrevole degli altri giorni!!!

ragà... ce stanno a coionà!!!

vogliono solo blindare la città per motivi di sicurezza perchè vengono tutti sti cagacazzi di alti papaveri...

mortacci loro ci hanno blindato dentro il GRA
hanno imposto il lutto cittadino "de facto" peggio che nel maoismo...

hanno prima "invitato" a chiudere... poi lo hanno IMPOSTO! perchè il GRA (per chi non conosce roma) è un anello di 75 km che circonda la città e vietare la circolazione dalle 2 di notte vuol dire fermare le attività produttive

un lutto coatto insomma.

CHE PALLEEEEEE!!!!!!!!!!!

. 8O ...oltre che ad essere blindati siete accerchiati da BATTERIE DI MISSILI :cry: .........e un mega UCCELLONE svolazza sopra le vostre teste .....un HOWAKS ....Intercettore :cry: .......non so se si scrive cosi' comunque :cry: ........... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Buzz » gio apr 07, 2005 10:40 am

si l'AWACS rompe il c***o da giorni su e giù...

8O

...........

pierluigi ... sai che l'idea dello sfoggio di potenza OCCIDENTALE non è niente male?

8O 8O 8O 8O

te l'appoggio!
Buzz

Messaggioda eta beta » gio apr 07, 2005 11:21 am

Pierluigi Vesica ha scritto:Messaggio assai poco subliminale verso tutto il mondo e mi ripeto, mi pongo la domanda da cattolico: Il Messo di Dio in Terra, malgrado dilaniato da 100 mali e da cure invasive continua il suo precetto. Questa è la forza del Dio dei Cristiani. Soltanto questo Dio può permettere ad un uomo barcollante e in stato semi-comatoso di raggiungere la finestra e inviare attraverso un rantolo "L'Urbi et Orbi". Seguono ore di agonia, ma neanche in questa fase viene adottata la pur minima "riservatezza". Tutto è in presa diretta. E' ancora agonizzante, ma da ogni parte del mondo i credenti si precipitano al suo capezzale. Fino alle più sperdute lande Asiatiche, Africane, dell'Oceania, delle Americhe arrivano i numeri, i messaggi, le immagini; sono 50.000, sono 150.000, sono 800.000, sono 2.000.000, ci saranno 4.000.000 e passa di fedeli ai suoi funerali. Questa popoli del mondo è la forza del Dio dei Cristiani. Ricolleghiamo tutto ciò ad alcuni avvenimenti, frasi, paure. Cose dette non solo da un "maledetto" come Baget Bozzo, ma da esimi porporati e/o uomini vicini alla chiesa di Cristo. La paura dell'Islam, la sua invasività. Il Vostro Allah è niente. Non è il Dio degli Uomini e quello che vi facciamo vedere lo testimonia. A chiosa delle mie farneticazioni mi viene in mente una scenetta; Karol nei confronti dell'Ayatollah XYZ o comunque nei confronti del Capo di qualsivoglia altra confessione: Lo sai perchè al mio funerale ci sono X milioni di persone :?: Mentre al tuo nessuno :?: Perche Io sò Io e tu nun sei un c***o :!:

tu sei cattolico come io so mussulmana ... 8)
Donatella
eta beta

Images: 137

Messaggioda dags1972 » gio apr 07, 2005 12:07 pm

...ecccicredo che è tutto libero....il messagino diceva di non usare la macchina
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda Pierluigi Vesica » gio apr 07, 2005 13:05 pm

eta beta ha scritto:
Pierluigi Vesica ha scritto:Messaggio assai poco subliminale verso tutto il mondo e mi ripeto, mi pongo la domanda da cattolico: Il Messo di Dio in Terra, malgrado dilaniato da 100 mali e da cure invasive continua il suo precetto. Questa è la forza del Dio dei Cristiani. Soltanto questo Dio può permettere ad un uomo barcollante e in stato semi-comatoso di raggiungere la finestra e inviare attraverso un rantolo "L'Urbi et Orbi". Seguono ore di agonia, ma neanche in questa fase viene adottata la pur minima "riservatezza". Tutto è in presa diretta. E' ancora agonizzante, ma da ogni parte del mondo i credenti si precipitano al suo capezzale. Fino alle più sperdute lande Asiatiche, Africane, dell'Oceania, delle Americhe arrivano i numeri, i messaggi, le immagini; sono 50.000, sono 150.000, sono 800.000, sono 2.000.000, ci saranno 4.000.000 e passa di fedeli ai suoi funerali. Questa popoli del mondo è la forza del Dio dei Cristiani. Ricolleghiamo tutto ciò ad alcuni avvenimenti, frasi, paure. Cose dette non solo da un "maledetto" come Baget Bozzo, ma da esimi porporati e/o uomini vicini alla chiesa di Cristo. La paura dell'Islam, la sua invasività. Il Vostro Allah è niente. Non è il Dio degli Uomini e quello che vi facciamo vedere lo testimonia. A chiosa delle mie farneticazioni mi viene in mente una scenetta; Karol nei confronti dell'Ayatollah XYZ o comunque nei confronti del Capo di qualsivoglia altra confessione: Lo sai perchè al mio funerale ci sono X milioni di persone :?: Mentre al tuo nessuno :?: Perche Io sò Io e tu nun sei un c***o :!:

tu sei cattolico come io so mussulmana ... 8)

Ma come una volta tanto che provo ad essere serio, mi smonti il "paradigma" :?: Ok torno sui miei passi :!: Ndò annamo a scalà :?: :wink: :D
Pierluigi Vesica

Messaggioda rolly » gio apr 07, 2005 13:27 pm

Ideona :idea:
Perch'è non partite stanotte alle 2 e venite su :roll: al raduno :?: :?:
C'è tutto bloccato perciò avete la scusa per non andare al lavoro e così non dovete subirvi l'invasione "barbarica".
Dai muovetevi
rolly

Images: 22

Messaggioda riccardo_mn » gio apr 07, 2005 16:06 pm

Non sono cattolico, sono ateo (più esattamente: agnostico) e non nutro per questo papa una ammirazione particolare, fermo restando il rispetto per la grande sofferenza dell'uomo nell'ultimo periodo.

Non mi so spiegare questa enorme esaltazione popolare, anche se a ben pensare forse ne avevamo avuto le avvisaglie nella settimana di ferragosto dell'anno santo qui a Roma.
Non credo che sia stato il Giovanni Paolo "politico" a suscitare questo entusiasmo. Credo invece che sia stato il Papa delle folle.

Ma se basta un papa che esce dal Vaticano più spesso, che si immerge in bagni di folla più spesso, che bacia i bambini, che canta e balla con i giovani (e comunque sempre affermando posizioni dottrinali alquanto tradizionaliste) a scatenare tutto questo, che cosa è se non una forma di culto della personalità?

A Roma si sta svolgendo qualcosa che non è poi molto lontano ai bagni di folla della Mecca o dei funerali di Khomeini in Iran: forse non superiore come intensità fanatica ma di gran lunga esorbitante come numero (pare che la cosa sia seconda solo ai funerali di Nasser, in Egitto).

Forse non è premeditata, ma la dimostrazione di forza occidentale in vista della prossima crociata è un'occasione molto ghiotta. Io fossi la chiesa, non me la lascerei scappare.
Riccardo

<i>"Because it's there."</i>
riccardo_mn

Images: 2

Messaggioda Buzz » gio apr 07, 2005 16:37 pm

riccardo_mn ha scritto:Non sono cattolico, sono ateo (più esattamente: agnostico) e non nutro per questo papa una ammirazione particolare, fermo restando il rispetto per la grande sofferenza dell'uomo nell'ultimo periodo.

Non mi so spiegare questa enorme esaltazione popolare, anche se a ben pensare forse ne avevamo avuto le avvisaglie nella settimana di ferragosto dell'anno santo qui a Roma.
Non credo che sia stato il Giovanni Paolo "politico" a suscitare questo entusiasmo. Credo invece che sia stato il Papa delle folle.

Ma se basta un papa che esce dal Vaticano più spesso, che si immerge in bagni di folla più spesso, che bacia i bambini, che canta e balla con i giovani (e comunque sempre affermando posizioni dottrinali alquanto tradizionaliste) a scatenare tutto questo, che cosa è se non una forma di culto della personalità?

A Roma si sta svolgendo qualcosa che non è poi molto lontano ai bagni di folla della Mecca o dei funerali di Khomeini in Iran: forse non superiore come intensità fanatica ma di gran lunga esorbitante come numero (pare che la cosa sia seconda solo ai funerali di Nasser, in Egitto).

Forse non è premeditata, ma la dimostrazione di forza occidentale in vista della prossima crociata è un'occasione molto ghiotta. Io fossi la chiesa, non me la lascerei scappare.

Io non credo ad un DISEGNO premeditato.

Credo tuttavia ad una capacità degli ANALISTI di strategie internazionali, di cogliere al volo l'occasione per ASSECONDARE e AGEVOLARE l'evolversi di una situazione che sicuramente fa GIOCO alla strategia di dominio occidentale.

Non si è mai sentito di 200 capi di stato che si spostano per i funerali di un papa.

Bush non l'ha cagato di pezza quando faceva appelli contro la guerra o contro la pena di morte. Ora viene ai funerali...

:roll:
Buzz

Messaggioda Fokozzone » gio apr 07, 2005 17:38 pm

riccardo_mn ha scritto:.........................................................................Non mi so spiegare questa enorme esaltazione popolare, anche se a ben pensare forse ne avevamo avuto le avvisaglie nella settimana di ferragosto dell'anno santo qui a Roma.

che cosa è se non una forma di culto della personalità?
..............................................................................................

Amore.
Non per una personalità ma per una persona: Cristo.
Amore vissuto, testimoniato e insegnato da GP II

F.
Fokozzone

Messaggioda riccardo_mn » ven apr 08, 2005 17:48 pm

Fokozzone ha scritto:
riccardo_mn ha scritto: che cosa è se non una forma di culto della personalità?

Amore.

E' probabile.
In fondo nell'amore idolatriamo irrazionalmente il soggetto amato.
E' poi più realizzabile, più concreto, più umano adorare tutti insieme una persona in carne ed ossa, che si può vedere, ascoltare, toccare, piuttosto che la divinità di cui è vicario.
Personalmente in tutte queste manifestazioni vedo tanto (troppo) di umano, e abbastanza poco di divino.

Comunque ritengo che nello specifico non ci sia possibile conciliazione fra le posizioni di chi crede e di chi pensa che sia tutto una grande illusione.
Riccardo

<i>"Because it's there."</i>
riccardo_mn

Messaggioda andreag » ven apr 08, 2005 18:04 pm

Fokozzone ha scritto:
riccardo_mn ha scritto:.........................................................................Non mi so spiegare questa enorme esaltazione popolare, anche se a ben pensare forse ne avevamo avuto le avvisaglie nella settimana di ferragosto dell'anno santo qui a Roma.

che cosa è se non una forma di culto della personalità?
..............................................................................................

Amore.
Amore vissuto, testimoniato e insegnato da GP II

F.

Sarà.....

.....ma a me tutto ciò ricorda l'isteria collettiva vista a suo tempo per la morte di lady Diana, opportunamente amplificata dai media....
:cry:

Andrea
andreag

Images: 210

come

Messaggioda troll » ven apr 08, 2005 18:19 pm

non invidio chi abita a Roma adesso ...
Buzz puoi annà a scalà er Colosseo !!! abburino !!
troll

Messaggioda Siloga66 » sab apr 09, 2005 22:40 pm

A voi atei manca qualcosa, e siccome anche voi lo sentite (che vi manca qualcosa) dovete scassare il c***o.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Siloga66 » sab apr 09, 2005 22:40 pm

A voi atei manca qualcosa, e siccome anche voi lo sentite (che vi manca qualcosa) dovete scassare il c...o.
Siloga66

Messaggioda Buzz » sab apr 09, 2005 22:51 pm

Siloga66 ha scritto:A voi atei manca qualcosa, e siccome anche voi lo sentite (che vi manca qualcosa) dovete scassare il c...o.

a voi (non so cosa) manca una parte del cervello,
quella che sovrintende al chiedersi il perchè delle cose
e allora quando vedete il "dubbio" attorno a qualsiasi argomento, nella testa degli altri, non sapendo dove metterlo nella vostra, vi infastidisce ...

come se vi avessero messo in mano un oggetto pesante di cui non conoscete l'uso, la funzione, lo scopo ...

allora trovate da ridire sulla inutilità dell'oggetto...

ma d'altro canto in uno che "crede" in bossi, borghezio e compagnia cantante ... ci deve essere soprattutto aria, fra un'orecchia e l'altra.
Buzz

Messaggioda Siloga66 » sab apr 09, 2005 23:41 pm

Buzz, come dico sempre, voi comunisti siete intolleranti, e gli unici al mondo a capire tutto.
Siloga66

Prossimo

Torna a Parole in libertà