"Monte Bianco anni '90"

Libri, riviste, web, link ecc.

"Monte Bianco anni '90"

Messaggioda stemoranda » dom apr 03, 2005 13:47 pm

ciao a tutti, l'altro giorno in un angusta biblioteca dimenticata da tutti ho trovata una guida di Bassanini sul Bianco che si chiama "Monte Bianco anni 90"...l'ho un po' sfogliata e a occhio sembra fatta meglio delle due guide di Alp (classiche e moderne) che sono uscite recentemente...più che altro gli schizzi sono più precisi. Il problema è che in quella biblioteca non me la vogliono prestare e io non so dove trovarla. Ho provato ad andare sul sito della cda vivalda ma non è neanche nominata. Voi la conoscevate? sapete dove posso trovarla?...
ciao
Ste
stemoranda

Re: "Monte Bianco anni '90"

Messaggioda Pierluigi Vesica » lun apr 04, 2005 9:24 am

stemoranda ha scritto:ciao a tutti, l'altro giorno in un angusta biblioteca dimenticata da tutti ho trovata una guida di Bassanini sul Bianco che si chiama "Monte Bianco anni 90"...l'ho un po' sfogliata e a occhio sembra fatta meglio delle due guide di Alp (classiche e moderne) che sono uscite recentemente...più che altro gli schizzi sono più precisi. Il problema è che in quella biblioteca non me la vogliono prestare e io non so dove trovarla. Ho provato ad andare sul sito della cda vivalda ma non è neanche nominata. Voi la conoscevate? sapete dove posso trovarla?...
ciao
Ste

La sopracitata guida, che se non sbaglio ha come coautore Azzalea, ha anticipato le due successive "guidine" di Alp. Non credo ci sia più stata una ristampa. La qualità è leggermente superiore a quella delle "guidine", ma non eccelsa. Rimangono attualisime le due guide di Piolà sul massiccio del M.Bianco.
Ciao
P.S. Non vorrei sbagliarmi, ma la dovrei aver vista ultimamente nella libreria di Via Roma a Courmayeur.
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda stemoranda » lun apr 04, 2005 20:07 pm

dici che quelle di Piola sono le migliori? bene bene... allora appena mi capitano sottomano ci do un occhiata...
Da quello che ho letto qui e là tu dovresti essere la bibbia del Bianco, giusto? se mi venisse qualche domanda da farti ne approffiterò....
ciao e grazie
stemoranda

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar apr 05, 2005 10:15 am

stemoranda ha scritto:dici che quelle di Piola sono le migliori? bene bene... allora appena mi capitano sottomano ci do un occhiata...
Da quello che ho letto qui e là tu dovresti essere la bibbia del Bianco, giusto? se mi venisse qualche domanda da farti ne approffiterò....
ciao e grazie

No non sono la bibbia del Bianco, sono il Vate del Bianco...... 8O Pardòn il Water del Bianco :wink: :D Comunque oltre alle Piolà non trascurare quella del compianto Gino Buscaini (M. Bianco 1 CAI-TCI) e le Vallot (più o meno riedite); per il Ghiaccio le Damilanò.
Buona Lettura & Scalate
P.S.
Considera che a caratteri generali per il "possesso del territorio" le guide CAI-TCI sono imprescindibili.
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Torna a Libri - Video - www - siti