di ritorno dalla nord dell'Eiger...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Re: domenica 20 ore 2.28

Messaggioda alfaomega » dom mar 20, 2005 18:58 pm

boicottateiquad ha scritto:membro onorario del Pipponclub !


porca miseria quanto ce l'hai lungo e duro te... ti invidio proprio.
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cosa scusa ?

Messaggioda troll » dom mar 20, 2005 19:11 pm

che cosa scusa ?
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Re: cosa scusa ?

Messaggioda alfaomega » dom mar 20, 2005 19:12 pm

boicottateiquad ha scritto:che cosa scusa ?

il tuo bel pisellone... mica come quelli del pipponclub, tu ti fai ogni gggggiorno 4 ore di muntanbaic sei un vero figo.
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sai cosa

Messaggioda troll » dom mar 20, 2005 19:51 pm

sai a cosa penso a quando leggo il tuo messaggio sotto ?
no fronteras bla bla bla ?
le solite fesserie sulla solidarietà fra i popoli oppressi bla bla bla..
l ' hai scelto perchè fa parte del personaggio che interpreti ogni giorno...
che tristezza amico mio ...
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Messaggioda alfaomega » dom mar 20, 2005 20:15 pm

E' vero hai ragggione.
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Messaggioda BBB » lun mar 21, 2005 3:01 am

Bravo Alfa che incassi con stile. :wink:

Volevo far notare che questo 3d l'ha postato AlpineMan.
Non ci mettiamo a divagare,ok?
andate piuttosto su

http://www.usko.kz/slava/AlpineMan.jpg
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Messaggioda quilodicoequilonego » lun mar 21, 2005 17:56 pm

Carlo78 ha scritto:Bravo Alfa che incassi con stile. :wink:

Volevo far notare che questo 3d l'ha postato AlpineMan.
Non ci mettiamo a divagare,ok?
andate piuttosto su

http://www.usko.kz/slava/AlpineMan.jpg


...è un'altra delle sue ca@@te dai, imparerai a conoscerlo :wink:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
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Messaggioda BBB » lun mar 21, 2005 18:19 pm

quilodicoequilonego ha scritto:
Carlo78 ha scritto:Bravo Alfa che incassi con stile. :wink:

Volevo far notare che questo 3d l'ha postato AlpineMan.
Non ci mettiamo a divagare,ok?
andate piuttosto su

http://www.usko.kz/slava/AlpineMan.jpg


...è un'altra delle sue ca@@te dai, imparerai a conoscerlo :wink:


però è notevole. digito alpine man su google immagini e mi compare sto tizio.
:lol: :lol: :lol:
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Messaggioda gug » lun mar 21, 2005 18:42 pm

...Alpineman: sei pazzo! :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

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Messaggioda Pierluigi Vesica » mer mar 23, 2005 11:40 am

alfaomega ha scritto:E' vero hai ragggione.

Grazie Roma che ce fai vivere e sentire ancoooraaa una persona sola
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quando è troppo è troppo!

Messaggioda Walter956 » mar mar 29, 2005 9:13 am

Caro Alpine Man,
non voglio dire nulla riguardo i luoghi comuni che continuamente ci propini e i tuoi toni, sempre di una retorica senza limiti: in fondo sono ciò che ti rende divertente e devo dire che senza di te e i tuoi risibili post questo forum sarebbe sicuramente meno stimolante, ma questa volta, con la cronaca della tua presunta salita dell'Eiger, hai veramente "cacato fuori dal vaso", come si suol dire... Ti spiego perchè. Ti vanti di aver portato con te decine e decine di kg di attrezzatura (tra cui corde di canapa e cunei da mezzo kg l'uno...) e di aver impiegato 8 giorni per completare la salita (una salita che poi descrivi con una "pochezza" di riferimenti che fa veramente pensare che tu l'Eiger l'abbia visto solo in cartolina). Il punto è questo: su una parte come quella, dove i pericoli e le difficoltà non sono di carattere tecnico, arrampicatorio (rari sono i passaggi che vanno poco oltre il V° grado), ma legati agli improvvisi ed imprevedibili mutamenti atmosferici, con tempeste che trasformano in pochi minuti l'intera parete in una gigantesca cascata o la foderano interamente di ghiaccio, e al continuo precipitare di pietre e slavine, l'unica strategia da adottare è... la rapidità. Le probabilità di uscire in vetta indenni sono direttamente proporzionali alla velocità che si riesce a tenere in salita. Lo sapevano i primi salitori e lo sapeva C. Heinz quando ha completato la via in quattro ore e mezza. Lo sanno tutti Alpine Man! Tu, da solo, hai impiegato il doppio del tempo che è stato necessario ai primi salitori, che erano in quattro e che la via dovevano aprirla...e te ne vanti!!! I casi sono due: o non eri tecnicamente in grado di salire più velocemente (e allora facevi bene a startene a casa) o sei stato rallentato da tutta la pesantissima robaccia che ti sei portato dietro... in entrambi i casi dimostri di essere, senza offesa, un c******e! E soprattutto dimostri di non conoscere affatto quella materia e quella attività (parlo dell'Alpinismo, se non l'avessi capito) nella quale ti professi, invece, maestro...
Concludo dicendo che gli alpinisti del passato, ai quali tu continuamente fai riferimento, al contrario di te, non hanno mai rifiutato i progressi e le innovazioni tecniche, anzi, sono stati proprio loro, di volta in volta, ad inventarle (sulla base della propria esperienza) e ad introdurle nella pratica arrampicatoria ed alpinistica. Un esempio per tutti, l'imbragatura che oggi tutti usano fu inventata ed introdotta da un grandissimo scalatore, tutt'ora vivente, uno di quelli che hanno fatto la storia dell'alpinismo: Renè Desmaison, nel '58, al ritorno con Pierre Mazeaud dalla "direttissima" alla cima ovest di Lavaredo....
Non me ne volere Alpine Man, ma quando è troppo è troppo!!!
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Re: quando è troppo è troppo!

Messaggioda AlpineMan® » mar mar 29, 2005 13:02 pm

Walter956 ha scritto:Caro Alpine Man...

Non me ne volere Alpine Man, ma quando è troppo è troppo!!!
Walter956



caro walter...nn volermene...
ma il tuo intervento mi sembra fuori luogo!!

allora,io accetto da decenni le critiche,cerco di capirle anche se nn le comprendo!!

ma scusami...
come tuo primo intervento in un forum mi fai questa scenata???

presentarsi prima...no ne??

o sei un riclicato con un altro nick???cosa comune da queste parti...

cmq ora devo salire in quota per lavoro..

con piu calma magari ti rispondero' anche sul perche' di quella mia salita fatta di bivacchi oltre ogni tempistica... :wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
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Messaggioda quilodicoequilonego » mar mar 29, 2005 13:12 pm

bravo pi@@amen, meglio che vai a farti un giro 8)
enzo
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Messaggioda troll » mar mar 29, 2005 21:29 pm

Enzo Enzo perchè prendi in giro Alpinemen ?
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Re: di ritorno dalla nord dell'Eiger...

Messaggioda AlpineMan® » mer mar 30, 2005 0:39 am

.:eZy:. ha scritto:Immagine
:?:


ma ti sembro ilo tipo che ripercorre una via gia fatta???

sarebbe troppo scontato..io amo le sfide quelle vere..
la mia via sale dove nn sale nessuna altra linea...

e seguendo la mia sepur breve descrizione...ci si riesce a farsi una idea di dove sono salito..

nn amo lasciar testimonianze su dove salgo..
nn vorrei che poi orde di alpinisti seguissero le mie tracce...
magari dicendo...(bhe se e' passato AM®..ci passo pure io..) :lol:

...sarebbe uno scempio inutile di vite umane...che voglio di certo evitare.. :wink:
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Messaggioda das » dom giu 29, 2008 21:39 pm

hai sbagliato... va su alpinismo e grandi montagne 8) :wink:
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
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Messaggioda AlpineMan® » dom giu 29, 2008 22:01 pm

das ha scritto:hai sbagliato... va su alpinismo e grandi montagne 8) :wink:


no no caro das..

io scrivo da sempre quasi solo in questa sezione..

8)
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Messaggioda das » dom giu 29, 2008 22:02 pm

AlpineMan® ha scritto:
das ha scritto:hai sbagliato... va su alpinismo e grandi montagne 8) :wink:


no no caro das..

io scrivo da sempre quasi solo in questa sezione..
8)

ho notato... :wink:
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Messaggioda AlpineMan® » dom giu 29, 2008 22:16 pm

:D

cmq eì bene riesumare i miei vecchi interventi,che sono la storia dell'alpinismo 8O 8)

certo che a quei tempi..i trooool i cagacazzo..i froci falesisti..li avevamo tutti qua in PM..

poi per fortuna e' abortito quel forum di pippe di frociovia..ed e' stata la nostra salvezza e puressa..
:P
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Re: di ritorno dalla nord dell'Eiger...

Messaggioda Aequa » lun giu 30, 2008 8:44 am

AlpineMan® ha scritto:ebbene si,la battaglia personale contro quella parete che gia avevo sottomesso decenni fa si e' conclusa con la consapevolezza che le grandi pareti nn sono ostiche...
sono solo donne difficili da conquistare...donne vizziate...donne che bisogna prenderle alla brutta...
nessuna gentilezza...nessun romanticismo...niente coccole..

si prende la montagna di turno..la si piazza a 90°...e giu di brutto..

se nn fai cosi Lei si prende gioco di te con tutte le catastrofiche conseguenze..

con l'orco e' una vita che ho un conto in sospeso...quello di salirne il lato per eccellenza...quello nord in solitaria...
detto fatto!!

decenni fa uscii in cresta vincente in buona compagnia...
ma cosa se ne fa di una salita cosi??

...le sensazioni dei bivacchi in solitaria,sotto una bufera sono altre cose..
li si che ti senti te stesso...ti senti solo contro tutti..

e svegliarsi nel cuore della notte col cuore in gola...i rumori cupi delle scariche che nn mancano mai da quelle parti..
poter dire...anche oggi mi e' andata bene,la montagna mi ha risparmiato...

ed 'e cosi che dopo anni ho preso le meritate ferie..
ebbene si ho tradito le mie amate orobie...e via destinazione orco..
lassu' purtroppo si sono fermati i cuori di molti miei amici...
quale migior maniera per ricordarli se nn sfidare la causa per cui loro sono periti???

ho voluto fare una salita d'altri tempi...piu di 50 kg tra corde di canapa,ramponi e picozza artigianali in ferro forgiato personalmente,chiodi e cunei da 500g l'uno...
maglioni e vestiario in pesantissima lana della nonnaPikka...
bottiglioni di grappa e vino..
piu vari tubi conici utili sui canali piu irti,nel rispetto della montagna pura...

caratteristiche della salita:

attacco sulla sx del primo pilastro
dopo un tratto dritto,mi sono spostato verso dx,raggiungendo i 2 nevai evidenti di mezza parete.
raggiunto il nevaio alto,traversata obbligata per pericolo valanghe verso dx..risalendo il canaletto evidente che mi ha portato sullo spigolo di dx..
da qui facile risalita per tal cresta fino alla vetta..
essendo una salita in stampo classico,e fatto di rilassamento ed isolamento assoluto...impiegati 8 giorni..
vari bivacchi,alcuni usati anche per 2 giorni consecutivi,salendo in avanscoperta il primo di la parte superiore,per poi ridiscendere al bivacco,,ed attaccare in sicurezza con la frontale in piena notte..

ma queste sono sole notizie di cronaca...

la vera essenza e' la lezione di vita che tal impresa puo' regalarti..
sfidare l'orco seguendo questa linea un po' azzardata e' stato per me la realizzazione di un sogno..
un sogno nato decenni fa...un sogno che mi ha accompagnato per molti notti...un sogno quasi sempre pieno di incubi..
un sogno che oggi si e' realizzato...

un sogno dedicato a loro..
i miei amici che l'orco si e' ingoiato..

gli stessi amici che lo avevano sfidato in un duello a pari armi...

un sogno purtroppo che a volte si puo' tingere di tinte scure...
ma cheoggi sorride anche a loro!!


am il vero alpinista (come dici tu essere) queste cose le fa per se, non per raccontarle su un forum di froci falesisti come noi tutti (a detta tua).
quindi porta delle prove: hai una foto?
e raccontaci perchè sei stato 8 giorni in parete. poi su tutto quel dislivello hai riassunto in due righe e quattro passaggi il tuo racconto da eroe rendendo quasi ridicola una montagna che affatto non è.

sempre a spanne... e sempre in fuga quando ti vengono poste domande specifiche.

a me stai simpatico giuro! per sta' volta te lo meriti proprio: am ma vaffffanculo va'!
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
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