Nuovi Autovelox sulle tangenziali milanesi

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Nuovi Autovelox sulle tangenziali milanesi

Messaggioda kenzo » mer mar 23, 2005 10:46 am

stattevenne accuorti!

1) Tangenziale da Vimercate a Milano: arrivando da Vimercate, dopo l'Alcatel dopo 500 mt sotto il ponte
2) Tangenzialina da Milano Gobba a Sesto San Giovanni (Direzione
Como): dopo l'uscita di Cologno 500 mt (Prima di uscita Sesto)
3) Tangenziale EST direzione Bologna dalla Gobba 500 mt, prima dell'uscita Lambrate
4) Tangenziale Ovest da RHO direzione Bologna, dopo l'uscita per FIGINO(Inceneritore), prima dell'uscita Settimo Milanese
5) Tangenziale Ovest direzione Bologna dopo l'uscita Settimo Milanese,300 mt prima dell'uscita Cusago.
6) Tangenziale Ove! st direzione Bologna dopo uscita Trezzano sul Naviglio, dopo 1 Km nel rettilineo

Inoltre sulla Tangenziale EST, in direzione Venezia dall'uscita San Donato,sono state installate, sotto i ponti (2 per ponte), le telecamere per il controllo delle corsie d'emergenza durante le code.
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
kenzo

Images: 35

Messaggioda nevskij » mer mar 23, 2005 11:14 am

ma... è notizia da fonte sicura? da quando sarebbero attivi? (devo calcolare quante multe potrei aver preso)
nevskij

Images: 44

Messaggioda ghizlo » mer mar 23, 2005 11:42 am

8O ...opsssssss... 8O
ghizlo

Images: 28

Messaggioda Roberto » mer mar 23, 2005 11:42 am

Maledetti bastardi, ci perseguitano :evil:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Roberto » mer mar 23, 2005 11:43 am

Maledetti bastardi, ci perseguitano :evil:
Roberto

sulle corsie d' emergenza

Messaggioda troll » mer mar 23, 2005 12:29 pm

sulle corsie d' emergenza però sono giuste
troll

Images: 2

Messaggioda dema » mer mar 23, 2005 12:30 pm

nevskij ha scritto:ma... è notizia da fonte sicura? da quando sarebbero attivi? (devo calcolare quante multe potrei aver preso)

le telecamere per le corsie di emergenza penso siano la da un po'
ma gli autovelox mi sembrano freschi freschi
o per lo meno non ci avevo mai fatto caso....oops ha suonato il postino vado a vedere di cosa ha bisogno
....in ogni caso nessun rimorso
dema

Images: 4

Messaggioda nevskij » mer mar 23, 2005 12:38 pm

dema ha scritto:....oops ha suonato il postino vado a vedere di cosa ha bisogno

da quanto era la multa? quanti punti?
nevskij

Images: 44

Messaggioda Roberto » mer mar 23, 2005 12:41 pm

Io discuto solo sugli autovelox sistemati solo per far cassa, si strade con limiti assurdi, dove è quasi impossibile starci dentro (a meno che non sei bloccato dal traffico).
Le telecamere per chi passa in corsia de emergenza (non sapevo che ci fossero), le apprezzo, perché sorpassare a dx e per di più in corsia di emergenza, è un atto di incoscienza e diseducazione, chiaro sintomo della mentalità "furba" dell'italiano d'oggi.
Roberto

Messaggioda dema » mer mar 23, 2005 12:45 pm

nevskij ha scritto:
dema ha scritto:....oops ha suonato il postino vado a vedere di cosa ha bisogno

da quanto era la multa? quanti punti?

ho sparato due colpi in aria e lui è scappato dicendo che ci avrebbe pensato lui a sistemare la multa
dema

Messaggioda dema » mer mar 23, 2005 12:48 pm

Roberto ha scritto:Io discuto solo sugli autovelox sistemati solo per far cassa, si strade con limiti assurdi, dove è quasi impossibile starci dentro (a meno che non sei bloccato dal traffico).
...

non so cosa ne pensino gli altri ma i limiti in tangenziale est
mi sembrano eccessivamente bassi
in alcuni punti ridicoli
dema

Messaggioda smaz » mer mar 23, 2005 13:37 pm

dema ha scritto:
Roberto ha scritto:Io discuto solo sugli autovelox sistemati solo per far cassa, si strade con limiti assurdi, dove è quasi impossibile starci dentro (a meno che non sei bloccato dal traffico).
...

in alcuni punti ridicoli

Mah, sia sul raccordo di roma che sulle tangenziali milanesi tutti vogliono andare forte, lampeggiano, strombazzano, si piazzano a un cm dal tuo pataurti con fuoristrada da otto tonnellate e e duemila cavalli, si fanno i pezzi liberi (la distanza di sicurezza che avevi lasciato davanti) a 200 Kmh (limite 90...) per poi trovarsi tutti in coda al primo svincolo... Stessa cosa sulle strade di montagna: sorpassi al limite, derapate, accellerazioni su ogni rettilineo, insofferenza per qualche bicicletta o pedone che ostacola, poi ti becchi la corriera e tutti in coda... poi arrivi al semaforo... Andare forte quando c'è traffico (spesso) non serve, non si guadagna nemmeno un minuto, consumi e ti stressi di più e basta. Metti il Bob sull'autoradio e guida rilassato che tanto arrivi lo stesso, il tiro in più in falesia lo fai all'imbrunire che hai anche più aderenza...
Come dice Roberto molto autovelox sono mesi li solo a rimpolpare le magre casse dei comuni, allontanano il cittadino dalle istituzioni ecc... tutto vero, ma è anche vero che di comportamenti incivili e pericolosi se ne vedono troppi :evil:
smaz

Images: 33

Messaggioda HappyFra » mer mar 23, 2005 14:06 pm

smaz ha scritto:
dema ha scritto:
...

in alcuni punti ridicoli

Mah, sia sul raccordo di roma che sulle tangenziali milanesi tutti vogliono andare forte, lampeggiano, strombazzano, si piazzano a un cm dal tuo pataurti con fuoristrada da otto tonnellate e e duemila cavalli, si fanno i pezzi liberi (la distanza di sicurezza che avevi lasciato davanti) a 200 Kmh (limite 90...) per poi trovarsi tutti in coda al primo svincolo... Stessa cosa sulle strade di montagna: sorpassi al limite, derapate, accellerazioni su ogni rettilineo, insofferenza per qualche bicicletta o pedone che ostacola, poi ti becchi la corriera e tutti in coda... poi arrivi al semaforo... Andare forte quando c'è traffico (spesso) non serve, non si guadagna nemmeno un minuto, consumi e ti stressi di più e basta. Metti il Bob sull'autoradio e guida rilassato che tanto arrivi lo stesso, il tiro in più in falesia lo fai all'imbrunire che hai anche più aderenza...
Come dice Roberto molto autovelox sono mesi li solo a rimpolpare le magre casse dei comuni, allontanano il cittadino dalle istituzioni ecc... tutto vero, ma è anche vero che di comportamenti incivili e pericolosi se ne vedono troppi :evil:

Quoto, riquoto e straquoto. Esperienza personale: due anni fa per lavoro ho fatto per diversi mesi su e giù tra Milano e Treviso almeno 1 o 2 volte alla settimana. Spesso mi capitava di partire dall'ufficio più o meno in contemporanea con un collega noto per viaggiare intorno ai 200, mentre io tengo una velocità massima sui 130 o massimo 140. Orbene, considerato non la velocità massima ma quella media, alla fin della fiera su un viaggio di 2 ore e mezza l'amico, rischiando la pelle, arrivava in media 10 o 15 minuti prima di me, il che significa a mala pena il tempo di un pieno e di un caffé. Mi domando: ne vale la pena?
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda gug » mer mar 23, 2005 14:21 pm

.....bastardi! :twisted: :twisted:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

perchè

Messaggioda troll » gio mar 24, 2005 21:45 pm

perchè si sono incattiviti tanto a Milano ?
è la vendetta di Albertini ?
troll

Messaggioda angron » sab mar 26, 2005 20:10 pm

sul sito www.autovelox.info sono disponibili tutte le segnalazioni di postazioni mobili e fisse provincia per provincia. 8O

ri-stattevenne accuorti!
la vita è troppo bella per sciare male (Paolo Tassi)
http://www.flickr.com/photos/smaroon/sets/
angron

Images: 16

si vede

Messaggioda troll » sab mar 26, 2005 21:27 pm

sarà che i milanesi sono diventati come i napoletani ?
troll

Torna a Parole in libertà