zona boulder

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

zona boulder

Messaggioda pippo73 » gio mar 24, 2005 15:17 pm

Per i "climber-bulderisi" del veneto orientale.
Forse ho trovato dei massi che potrebbero prestarsi x il bouldering.
Si trovano appena sopra l'uscita autpstradale "fadalto lago di s.croce" nell'autostrada VE BL. Appena usciti dal casello girate a dx verso nord, rimanete in statale x circa 300 m poi dopo una curva trovate una stradina che gira a dx( è l'unica dopo quella del cimitero), prendetela e proseguite dritti sino a quando la strada diventa sterrata continuate e tenete la destra nell'unico bivio che incontrate su un curvone.
100 m prima della fine della strada sulla sx troverete un ghiaione, dove si possono gia incontrare i primi blocchi. Risalendo il ghiaione ci si addentra in un boschetto dove ne troverete altri.
Andando invece alla fine della strada ci si trova in una specie di piazzale (attenzione lavori in corso) e guardando verso monte (monte non nord) immezzo al bosco dovreste scorgerne degli altri, naturalmente tutto da pulire e disboscare.
Considerate che non ho esperienza in merito di aperture di nuove zone boulder, percui non so se alcuni massi potranno essere arrampicabili dopo i lavori di pulizia.
Andate a vedere e a PULIRE.
Buoni blocchi a tutti
pippo73

Images: 11

Messaggioda trivi » gio mar 24, 2005 15:53 pm

Per caso conosci qualche bel masso nel vicentino?
Ch per me il lago di santa croce è a little bit lontano... :roll:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda pippo73 » gio mar 24, 2005 16:07 pm

La scorsa settimana ho notato delle "pietre" praticamente nelle colline difronte a lumignano classica, ma la roccia non è assolutamente adatta al boulder (se ci butti un bel bicchiere d'acqua sopra vien fuori da sotto).
Se noti, o i tuuoi amici notano dei massi nuovi tra la provincia di PD, VI, BL, per cortesi scrivetelo sul forum perche' ultimamente mi sono rotto di usara la corda e non ho voglia di farmi 300 km x andare a far blocchi ( a parte claut).
Ultima modifica di pippo73 il gio mar 24, 2005 16:11 pm, modificato 1 volta in totale.
pippo73

Messaggioda pippo73 » gio mar 24, 2005 16:08 pm

No, non conosco le zone.
Se notate qualche blocco nelle vicinanze x cortesia scrivetelo nel forum.
pippo73

Messaggioda pippo73 » gio mar 24, 2005 16:16 pm

Ora che ci penso sotto al Piardi, Mauro Dellantonia ha trcciato dei boulders.
Se conosci la zona i movimenti sono praticamente dentro la grotta a dx di maionese.
Mauro diceva che i blocchi dovrebbero essere circa 3 o 4 e dal 7a a l'8a
pippo73

Messaggioda Herman » gio mar 24, 2005 22:04 pm

pippo73 ha scritto:Ora che ci penso sotto al Piardi, Mauro Dellantonia ha trcciato dei boulders.
Se conosci la zona i movimenti sono praticamente dentro la grotta a dx di maionese.
Mauro diceva che i blocchi dovrebbero essere circa 3 o 4 e dal 7a a l'8a

ottimo, trivi, ti dovresti proprio divertire :mrgreen:
Herman

Images: 64

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder