touching the void - il raduno (cronaca)

touching the void - il raduno (cronaca)

Messaggioda Buzz » mer mar 16, 2005 9:15 am

Attirati dalla magica parola "aggratise" decine di forumisti romani si sono riversati ieri sera nel centro cittadino per assistere alla visione del film in oggetto.
Ducalme dovrebbe venire ma bisogna trovare il biglietto.

Guidata con passo militaresco dal Presidente Booo (sempre sia parancato) la compatta spedizione riusciva abilmente ad evitare i gravi pericoli oggettivi della zona (parcheggi a pagamento; cacche di cane sui marciapiedi).
Ducalme se viene non ha il biglietto.

I primi a giungere in zona e a stabilire il Campo Base a Piazza Verdi erano Silvio, il Presidente, io e il furiere Passolento.
Agilmente ci portavamo presso lo spaccio di Piazza Ungheria dove veniva organizzata una tavolata.

Passolento si rammaricava di essere in una particolare condizione dello spirito denominata "scarico dei carboidrati" che, poi si sarebbe visto, sostanzialmente non comporta alcun cambiamento alla dieta: basta dirlo e si è a posto con la coscienza.
Infatti ci dava dentro con un piatto tipico del posto formato da hamburger attorniato da un pastruglio di uova, formaggio,cipolla,salse...
8O 8O

nel frattempo arrivavano Roberto, accompagnato da Patrizia (santa donna) e Morph accompagnata da Fabio (che non mi pare avviato sulla strada della santità .. 8) )

Alfio Meco (e genitore) veniva apostrofato duramente per il caschetto da lazziale. Si rendeva utile con poderosi colpi di tosse che facevano scappare gli altri avventori dal locale.

I tavoli aumentavano, e Passolento abilmente riusciva ad ordinare un piatto diverso in ogni tavolata. In quello di roberto l'ho visto con i miei occhi mangiare un tramezzino fritto grondante mozzarella filante e altre cose che mi fa impressione nominare.

Grande clamore nel locale all'arrivo di Bab, Cat, Pierluigi e 4c a vista i quali non lesinavano gli ordini al cameriere.

Durante la tavolata venivano cantate le gesta dell'eroe eponimo Passolento durante l'esame di ammissione al Pippon Club.
Passolento per l'emozione del ricordo ingurgitava altre schifezze.

Alla fine, com'è e come non è, ci si riesce ad alzare da tavola.
Nel frattempo grande movimento di sms con Ducalme che non si sapeva se si tovavano i biglietti poi se riusciva a venire e poi quando sarebbe venuta...
Ma alla fine abbiamo il biglietto per Ducalme.

Si entra al cinema e si nota che il cinema è quasi pieno.
Qualche evidente alpinista ma per il resto molti sembrano semplicemente aderenti del movimento "basta che sia gratis", movimento di opinione che a roma vanta parecchi aderenti, entusiasti e ben organizzati.
Ducalme non gliela fa a venire.

Bab è disperato perchè non ha i pop corn.
Nle cinema, quando le luci sono accese, si nota la presenza di molte gnocche.
Il Presidente appare disinteressato alla cosa. Bab pure (cat lo marca stretto). Io sono interessato blandamente :roll:

A proposito:
colgo l'occasione per lanciare un appello alla gnocca che mi sedeva sulla fila davanti un pò a destra. Io sono quello che sedeva sulla fila di dietro un pò a sinistra, se leggi il forum fatti viva!!! :D

Il film è bello. Ben fatto. Alla fine finisce.
E ci si riunisce fuori.
Si va a bere qualcosa. Dove?
Viene avvisata Ducalme.

La staffetta della spedizione all'andata aveva annotato la presenza di un bar pieno di gnocche e si dirige risolutamente verso di esso.
Purtroppo il bar è chiuso.
Passolento prende in mano le redini della situazione e ci indirizza verso un posto che conosce lui. Il clamore della spedizione in marcia (15 persone) è tale da potersi annoverare "schiamazzo notturno".
Delusione e sconcerto fra i membri quando vediamo che il locale è in realtà un ristorante di lusso.

Ci dirigiamo verso il bar dove avevamo cenato, ma quelli, grazie all'insperato incasso che gli avevamo procurato due ore prima avevano chiuso ed erano probabilmente già in viaggio verso le maldive.
Ducalme sta arrivando.

Il nostro addetto alle PR (silvio) tratta con un ristorante una nostra entrata solo per bere.
Il ristorante incredibilmente accetta e ci fa accomodare.
Ducalme è a piazza Verdi (100 metri.)

Come faccia Ducalme a coprire la distanza fra piazza Verdi e il ristorante, 100 metri, in moto, in circa 20 minuti è un mistero... ma è in queste circostanze che dimostra al sua "dignitas" di "civis pipporum"...

pensate cosa sarebbe in grado di fare su un sentiero mal segnato... una morena... sulla neve... 8)

Alla fine Ducalme arriva e si scopre che c'era chi la conosceva.
Bisogna dire che ha mentito e non assomiglia affatto all'ameba verde.
Infatti ha due occhi!
E le antenne non le ho viste :evil:

Si beve e, qualche scostumato, mangia... :roll:

Poi si esce, ci si saluta tutti amichevolmente e poi tutti in gruppo ci si reca verso Piazza Verdi, il Campo Base dove avevamo i mezzi di locomozione.
Dove ci si saluta di nuovo.

Questa è una tipica serata del forum di roma....

8)
Buzz

Images: 110

Messaggioda Booo » mer mar 16, 2005 9:19 am

:lol: :lol: :lol: :lol:
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Booo

Images: 6

Messaggioda passolento » mer mar 16, 2005 10:42 am

GRAN BELLA SERATA :D se non fosse stato che ci siamo tenuti un po' ... leggeri :lol: :lol: :lol:
del resto io questa settimana sono in fase di scarico di carboidrati :!:
Vabbè ERO, ma è tutta colpa di Roberto che mi ha fatto notare che la birra che mi stavvo sgargarozzando era piena di carboidrati (per me comunque era limpida) e mi ha fatto pedere la motivazione :!:
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda fab » mer mar 16, 2005 10:47 am

come fate a dire che era una bella serata scusate!? 8O
Il cinema senza pop corn è come una montagna senza poterla salire!!!
Quasi due ore di fil, peraltro molto bello e ansiogeno, senza nemmeno poter sgranocchiare qualcosa... senza potersi pulire le mani unte addosso ai vestiti!!
Io non lo so... e voi avete ancora il coraggio di definirla bella serata?! 8O
Chiedetelo alla mia Milza, vedete cosa vi risponde... mi fa male da ieri sera quando ho ingurgitato quel paninum sfracellorum de fegatum, per sbrigarmi non distinguevo nemmeno i sapori...
E voi avreste ancora il coraggio di dire bella serata?!

Bella serata! :wink:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda .:eZy:. » mer mar 16, 2005 10:57 am

Immagine
Immagine
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda smaz » mer mar 16, 2005 11:08 am

15 persone!!
Di Milano invece nessun forumista... ci siamo solo incontrati con alba per una chiaccerata, è arrivata con un quarto d'ora di ritardo e non l'hanno fatta entrare... STI MILANESI :evil:
Ci siamo consolati col film: molto bello!
smaz

Images: 33

Messaggioda fab » mer mar 16, 2005 11:16 am

smaz ha scritto:15 persone!!
Di Milano invece nessun forumista... ci siamo solo incontrati con alba per una chiaccerata, è arrivata con un quarto d'ora di ritardo e non l'hanno fatta entrare... STI MILANESI :evil:
...puoi sempre trasferirti a Roma, dai che parliamo con Cri e ti facciamo rimediare un letto.. così ai raduni non rimani solo... approposito quand'è che scendi?
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Roberto » mer mar 16, 2005 11:25 am

Davvero una bella serata.... peccato solo che il film non era quello di Pietrorrago e Davide62, che è tutta un'altra roba 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda smaz » mer mar 16, 2005 11:26 am

fab ha scritto:
...puoi sempre trasferirti a Roma, dai che parliamo con Cri e ti facciamo rimediare un letto.. così ai raduni non rimani solo... approposito quand'è che scendi?

Bhè ormai è stagione che salite voi... :wink: Si arrampica al sole con le punte delle montagne ancora innevate :P
Letto? :roll: Ma alla cri piace dormire in tenda... e anche sotto le stelle! :lol:
smaz

Images: 33

Messaggioda Maxxo » mer mar 16, 2005 11:30 am

Mittttici, sono queste cose che mi fanno pensare che vorrei essere anch'io lì con voi arrrroma.......ma è solo un attimo, poi ritorno alla realtà, fiuuuuuuuu :lol: :lol: :lol: :lol:
Buzz, sei uno spasso :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda alba7302 » mer mar 16, 2005 11:32 am

smaz ha scritto:
fab ha scritto:

Bhè ormai è stagione che salite voi... :wink: Si arrampica al sole con le punte delle montagne ancora innevate :P
Letto? :roll: Ma alla cri piace dormire in tenda... e anche sotto le stelle! :lol:

premetto sono arrivata in ritardo per iscrivermi al corso di roccia del cai di mi...........anche per fare sport a mi ci sono le liste di attesa!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
non è che mi trovate un lavoretto e una tenda anche per me a roma!!!!!!!!
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni...
(Pablo Neruda)
alba7302

Images: 4

Messaggioda ducalme » mer mar 16, 2005 11:40 am

Roberto ha scritto:Davvero una bella serata.... peccato solo che il film non era quello di Pietrorrago e Davide62, che è tutta un'altra roba 8)

Miiiii', io me lo sono perso... :( :cry: :cry:
Quand'è che lo danno in TV? :mrgreen:

P.S. Non è vero che non somiglio al mio Avatar: dentro siamo uguali :D
ducalme

Images: 2

Messaggioda Maxxo » mer mar 16, 2005 11:40 am

alba7302 ha scritto:premetto sono arrivata in ritardo per iscrivermi al corso di roccia del cai di mi...........anche per fare sport a mi ci sono le liste di attesa!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

mica sei obbligata a farlo per forza al cai :twisted: :wink:
Immagine
Maxxo

Messaggioda Pierluigi Vesica » mer mar 16, 2005 11:40 am

Socio hai fatto una cronaca puntuale & circostanziata :D
Sei un Grande :wink:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Re: touching the void - il raduno (cronaca)

Messaggioda Spider » mer mar 16, 2005 11:42 am

Grande Buzz, mi sono scompisciato! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Buzz ha scritto:Si beve e, qualche scostumato, mangia... :roll:

...non riesco a immaginare chi... :roll: :roll: :roll: :twisted: :twisted: :twisted: :wink: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol:

UFFAAAAA, mi mancateeee!!! :( :( :(

Quand'è che ci vediamo? :idea: :roll:

Sto raduno sul Gran Sasso con base a casa di Alfio, lo si fa o no?
DAI! DAI!
Ultima modifica di Spider il mer mar 16, 2005 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda Maxxo » mer mar 16, 2005 11:43 am

ducalme ha scritto:
Roberto ha scritto:Davvero una bella serata.... peccato solo che il film non era quello di Pietrorrago e Davide62, che è tutta un'altra roba 8)

se vuoi ti presto il DVD :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Messaggioda alba7302 » mer mar 16, 2005 11:47 am

Maxxo ha scritto:
alba7302 ha scritto:premetto sono arrivata in ritardo per iscrivermi al corso di roccia del cai di mi...........anche per fare sport a mi ci sono le liste di attesa!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

mica sei obbligata a farlo per forza al cai :twisted: :wink:

beh forse hai ragione.........

dulcame che dici di andarlo a vedere insieme????? :lol: :lol: :lol:
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni...
(Pablo Neruda)
alba7302

Images: 4

Messaggioda Roberto » mer mar 16, 2005 11:48 am

ducalme ha scritto:

Martedì 22 lo proiettiamo in un centro sociale a Roma, zona Tiburtino III, c'è anche una grigliata.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda ducalme » mer mar 16, 2005 11:55 am

Roberto ha scritto:
ducalme ha scritto:

Martedì 22 lo proiettiamo in un centro sociale a Roma, zona Tiburtino III, c'è anche una grigliata.

Ao' ma allora lo fate apposta, volete boicottarmi, ce l'avete con me solo perchè sono piccola e nera... :cry: La prossima settimana non sono a Roma, altrimenti mi sarei fiondata... :(
Aaaaa' Maxxo, prestami 'sto DVD, va'...
ducalme

Re: touching the void - il raduno (cronaca)

Messaggioda ducalme » mer mar 16, 2005 12:10 pm

Buzz ha scritto: (...) Come faccia Ducalme a coprire la distanza fra piazza Verdi e il ristorante, 100 metri, in moto, in circa 20 minuti è un mistero...

Dunque... ehm... ho incontrato uno che conoscevo e mi sono fermata a parlare... :? ... poi.. ho ricevuto una telefonata di lavoro 8O ... e poi... ho perso un guanto e sono tornata indietro a recuperarlo... 8O 8O... ho trovato tutti i semafori rossi... 8O 8O 8O.... eeeeeehhh poooiiiiiii... ho imboccato un paio di sensi unici sbagliati... AAAAAO' MA IO MICA SO' DE ROMA! Eppoi, io i quartieri bene mica li frequento, IO! 8)
ducalme

Prossimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni