da freeaquila » lun mar 14, 2005 21:06 pm
da cesco » mar mar 15, 2005 9:31 am
da Pierluigi Vesica » mar mar 15, 2005 10:09 am
cesco ha scritto:Roccia ottima o molto buona, conveniente fare attacco livanos e poi con 2 tiri lunghi in traverso si arriva sotto (considera che sullo zoccolo livanos vai slegato, a parte l'ultimo tiro però...)
La via è paragonabile alla tissi-andrich al pan di zucchero (nord-ovest), come ambiente e difficoltà, forse un pelo superiore la Ratti-Vitali. In ogni caso nettamente più facile della livanos, mediamente oltre un grado.
Prima del camino terminale (in classico stile "Civetta") fai i tiri più belli su roccia molto compatta e sempre ben chiodata (in pratica un tiro in traverso a sinistra e uno dritto su placche bellissime). Direi complessivamente molto consigliabile.
ciao
Cesco
da Marco Anghileri » mar mar 15, 2005 10:22 am
da Pierluigi Vesica » mar mar 15, 2005 11:35 am
Marco Anghileri ha scritto:Direi proprio una bella via in stile "Civetta"...zoccolo un pò marciotto, bell'arrampicata in ambiente, e discesa in ambiente fantastico e da non sottovalutare. Quando l'ho percorsa molti anni fa (1990), sul tiro in alto in traverso a sx abbiamo trovato una stramba sorpresa...fra due chiodi non molto distanti uno spit dell'8 con placchetta girevole![]()
![]()
![]()
Mistero![]()
Marco
da emanuele » mar mar 15, 2005 12:50 pm
da Marco Anghileri » mar mar 15, 2005 14:15 pm
da Drugo Lebowsky » mar mar 15, 2005 21:05 pm
Marco Anghileri ha scritto:...chissà chi ce lo avrà messo quello spit? è una domanda che ogni tanto mi passa per la testa...
....
da Siloga66 » mer mar 16, 2005 2:13 am
Drugo Lebowsky ha scritto:Marco Anghileri ha scritto:...chissà chi ce lo avrà messo quello spit? è una domanda che ogni tanto mi passa per la testa...
....
...e gli spit ad ogni sosta dalla cima del sass d'la crusc fino a sopra il passaggio messner?![]()
... e quello sulla cengia alla fine del diedro livanos, prima dei camini?![]()
... e quelli che trovi in sosta a certe casccate non certo classiche e ben fornite di mughi nei dipressi? (spit generalmente dotati di catenella stile "cesso" e maglia rapida modello "fido").
...ma che i se meta el perforator su par el dadrìo!
da Siloga66 » mer mar 16, 2005 2:35 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.