We scorso in Val di Fassa

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda Antille » gio mar 10, 2005 15:51 pm

:D Yes, aveva un pomello in simil avorio che al primo utilizzo si frantumò, così lo sostituii con un raccordo di plastica filettato da idraulici :| ...
Antille
Antille

Images: 42

Messaggioda Maxxo » gio mar 10, 2005 16:01 pm

Antille ha scritto::D Yes, aveva un pomello in simil avorio che al primo utilizzo si frantumò, così lo sostituii con un raccordo di plastica filettato da idraulici :| ...

Immagine
Immagine
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Ricca » gio mar 10, 2005 16:31 pm

Siloga66 ha scritto:....Partiti dal Ponte Stue prima se incontra "la scoperta di Margot", e piu avanti quela delle foto, che nò so come la se ciàma, ma noi l'avòn sempre ciàmada la cascata del Manghen. Riguardo i gradi: quela delle foto l'è esattamente un grado sopra a "la scoperta di Margot".
.

Bene Bene, io conti cominciano a tornarmi un po' di più:
infatti la cascata della foto (di cui ribadisco, non ho cmq fatto la colonnetta) mi pare un po' duretta come 3, ma cmq un po' facilina come 4, considerato che era certamente ben più gonfia della media direi che tutto quadra (tempi di avvicinamento compresi), ma una domanda sorge spontanea: la scoperta di Margot dov'era?.

Una question per il buon Siloga: percorrendo la Valle di Fassa, tra Pera a Fontanazzo si notano alcuni flussi, anche discretamente pienotti sul lato sx or. , abbastanza in alto. Per quanto ne so io non sono riportati in nessuna guida. Cosa ne sai? Se qualcun'altro sa qualcosa non faccia il timido.

X Antille: stando così la questione dei gradi puoi passare allo status di "BARBIERE"! 8)

cOME STAI?
Ricca

Images: 23

Messaggioda Antille » gio mar 10, 2005 19:34 pm

Avvicinamento lungo la strada forestale:
Immagine

Primo tiro con Ricca a sx e Alessio a Dx:
Immagine

Secondo tiro:
Immagine

Terzo tiro:
Immagine

E poi di te che non vi penso... :wink:

Per Ricca: Io sarò anche un BARBIERE, ma te tu ti sta' convertendo a' PARRUCCHIERI!!! :mrgreen:
Antille
Antille

Images: 42

Messaggioda Ricca » gio mar 10, 2005 20:12 pm

Io intanto domani vo a Castagno, tho!!
Senti Antillino caro, ma questa foto dove io e il prode Alessio stiamo interpretando "I due Salami" la possimao vedere, acciocche possiamo essere cherniti da tutti o no?
Ciao e rimettiti.

P.S. Ho sapo che le condizioni in Apuane non ci sono.
Qualcuno ha notizie in merito?
Ricca

Images: 23

Messaggioda Siloga66 » ven mar 11, 2005 8:46 am

La scoperta di Margot, la si nota sul lato destro poco prima (mettiamo 10 min. prima a piedi) della cascata delle foto. La scoperta di Margot, che tra l'altro è stata aperta da un mio amico (Leri Zilio) ha un muretto iniziale di 10 metri quasi verticale, poi va su a lungo appoggiata e alquanto facile, per cui quando ha appena nevicato, nonostante la si ha davanti, la si nota poco. Quella delle foto invece presenta il tratto piu difficile proprio sulla candelona. Le ho fatte entrambe l'anno scorso. Riguardo le colate che si vedono sulla destra (salendo) molto in alto tra Pera e Mazzin: praticamente l'anno scorso ero convinto anch'io che non fossero mai state salite da nessuno. Sono andato con un mio amico, e siamo saliti per circa 500 metri di dislivello per canali nevosi alternati a tiri su cascata. Niente di particolarmente difficile, però è stata una bella giornata piena. Le difficoltà saranno sul 3+ ad occhio. Se a qualcuno interessa, ho fatto una relazione della salita. Per chi piace avventurarsi in posti poco noti. In alto comunque, uscendo da due tiri, ho trovato un cordone per doppia vecchissimo attorno ad un albero.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Michele Bz » gio gen 12, 2006 16:27 pm

Rispolvero il topic per qualche notizie fresca. Al momento il primo tiro della cascata è ridotto a meno di un terzo di quello che si vede in foto. Si tratta di una colonna con ghiaccio bruttino e fragile. Il secondo e momentaneamente ultimo tiro invece presenta ottimo ghiaccio piuttosto verticale. Buone scalate a tutti.. :wink:
Michele Bz

Messaggioda Siloga66 » sab gen 14, 2006 1:15 am

Michele Bz ha scritto:Rispolvero il topic per qualche notizie fresca. Al momento il primo tiro della cascata è ridotto a meno di un terzo di quello che si vede in foto. Si tratta di una colonna con ghiaccio bruttino e fragile. Il secondo e momentaneamente ultimo tiro invece presenta ottimo ghiaccio piuttosto verticale. Buone scalate a tutti.. :wink:

Come fai a sapere tutte queste notizie sulla cascata in questione? :wink:
Siloga66

Messaggioda Michele Bz » sab gen 14, 2006 9:42 am

Siloga66 ha scritto:
Michele Bz ha scritto:Rispolvero il topic per qualche notizie fresca. Al momento il primo tiro della cascata è ridotto a meno di un terzo di quello che si vede in foto. Si tratta di una colonna con ghiaccio bruttino e fragile. Il secondo e momentaneamente ultimo tiro invece presenta ottimo ghiaccio piuttosto verticale. Buone scalate a tutti.. :wink:

Come fai a sapere tutte queste notizie sulla cascata in questione? :wink:

La gente mormora e le voci corrono.. :lol: :wink:
Michele Bz

Messaggioda Siloga66 » sab gen 14, 2006 16:49 pm

Sti curiosi dappertutto. :wink:
Siloga66

Leri e le Stue

Messaggioda franz.cap » gio gen 26, 2006 19:51 pm

E' proprio così. La cascata che hai salito non è la Scoperta di Margot ma quella che è quasi al fondo della valle. L'ho salita qualche anno fa chiamandola "Leri e le Stue" anche se non so se io e Leri siamo stati i primi a passare. Appena posso indicherò la data così se qualcuno l'ha salita prima prego di darmi il nome. Sto facendo un'altra edizione della guida e vorrei essere preciso.
Franz
Franz
franz.cap

Messaggioda franz.cap » gio gen 26, 2006 19:57 pm

Siloga, se mi puoi mandare relazione e foto di quella in val di Fassa ti ringrazio. Già che ci sei dagli pure un nome
franz.cap@tiscalinet.it
Franz
franz.cap

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni