Monte Coudrey, via magico Alverman

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Monte Coudrey, via magico Alverman

Messaggioda vito » lun mar 07, 2005 9:05 am

Qualcuno sa darmi qualche info riguardo questa via?
In particolare la relazione (presa da Arrampicare a Bard) la da' di 5+obb., mentre guardando sulla foto e sulla descrizione dettagliata dei tiri c'e' il sesto tiro di 6b+ ed il settimo di 6b/A0.
La via e' di 5+ obb e quindi il 6b+ e' azzerabile (e si sono dimenticati il /A0) o e 6b+ obbl?

Denghiu'!
vito

Images: 13

Re: Monte Coudrey, via magico Alverman

Messaggioda Elena M » lun mar 07, 2005 9:56 am

vito ha scritto:Qualcuno sa darmi qualche info riguardo questa via?
In particolare la relazione (presa da Arrampicare a Bard) la da' di 5+obb., mentre guardando sulla foto e sulla descrizione dettagliata dei tiri c'e' il sesto tiro di 6b+ ed il settimo di 6b/A0.
La via e' di 5+ obb e quindi il 6b+ e' azzerabile (e si sono dimenticati il /A0) o e 6b+ obbl?

Denghiu'!

5+ obbl.
Elena M

Messaggioda vito » gio mar 10, 2005 10:42 am

Un altro dubbio:
la relazione dice "corda da 50". Pero' per la discesa in doppia, guardando la foto, ho l'impressione che 6 calate da 25 non bastino per una via da 320 mt di dislivello
vito

Messaggioda pabloj » gio mar 10, 2005 14:10 pm

Non ti fidare troppo delle relazioni di Arrampicare a bard per quanto riguarda corde e soste, sulla via dello Dzerby davano corda da 50 e catene alle soste, ovviamente 0 catene e calate impossibili con una sola corda da 50.
pabloj

Messaggioda Italo B. » gio mar 17, 2005 14:49 pm

vito ha scritto:Un altro dubbio:
la relazione dice "corda da 50". Pero' per la discesa in doppia, guardando la foto, ho l'impressione che 6 calate da 25 non bastino per una via da 320 mt di dislivello

Ciao Vito,
forse è un errore di stampa, in quanto ci vogliono "cordE" da 50m :wink:
Le sei calata non seguono M.A. , ma la direzione di discesa più diretta.
Le prime 3 sono sulla vicina AEG, mentre quelle successive puntano direttamente nel bosco e toccano terra una trentina di metri a monte dell'attacco di AEG.
Attento all'ultima doppia: recuperando la corda in un caso (su 3 :wink: ) mi si è incastrata, e siccome la via non passa di lì.... :cry:
Poi dopo vari tentativi, tirando a dovere in 2 è venuta :lol:

Le soste sono ottimamente attrezzate. Le piastrine delle vie sono a volte......... artigianali! 8O 8O
(non mi pare che oltre al Paretone abbiano riattrezzato anche qui, ma non sono sicuro).

Per ora ho solo salito l'incrocio più facile delle due vie (primi due tiri di M.A, poi A.E.G.), ma vorrei andare a fare anche il contrario. 8) 8)
Ricorda che la via ha un'esposizione ovest, quindi adesso non prende sole prima delle 13 (forse 12....).

Ciao e buona salita!

Italo B.
Italo B.

Images: 5

Messaggioda vito » gio mar 17, 2005 15:10 pm

Grazie Italo!
Ci sono stato domenica ed infatti nel dubbio abbiamo portato le mezze.
C'e' da dire che le doppie sono state pensate bene: scendono diritte fino alla base della parete ed infatti di problemi non ne abbiamo avuti.
La riattrezzatura non e' stata fatta ma personalmente non la ritengo assolutamente necessaria: quella esistente e' ottima.
L'unica cosa che mi ha mandato un po' in crisi (forse anche perche' non ero molto in giornata, e poi dopo i due tiri azzerati e duri) e' un tratto non difficile dell'ultimo tiro di 5c protetto lungo ma praticamente impossibile da integrare (ci ho messo un micronut buono ma col cavetto in acciaio da 2mm, sai che tenuta :!: ).
vito

Torna a Arrampicata in montagna