nord del cervino

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

nord del cervino

Messaggioda tinto » ven feb 11, 2005 15:33 pm

scusate se chiedo info di questo tipo su di un forum, ma una serie di pproblemi dell'ultimo periodo mi rendono difficile avere info di prima mano.

qualcuno riesce a darmi delle info, anche generali, sulle condizioni attuali della nord del cervino?

grazie
tinto
tinto

Messaggioda grizzly » ven feb 11, 2005 15:47 pm

Ciao, avevo già chiesto... qui c'è ciò che a suo tempo era saltato fuori: http://www.forum.planetmountain.com:/ph ... php?t=8911 se già non hai letto...
Se qualcuno aggiunge qualcosa sarei anch'io interessato...
Io pensavo "solo" alla Schimtd, però... :? almeno per me... Ciao.
grizzly

Images: 131

Messaggioda tinto » ven feb 11, 2005 16:02 pm

grizzly ha scritto:Ciao, avevo già chiesto... qui c'è ciò che a suo tempo era saltato fuori: http://www.forum.planetmountain.com:/ph ... php?t=8911 se già non hai letto...
Se qualcuno aggiunge qualcosa sarei anch'io interessato...
Io pensavo "solo" alla Schimtd, però... :? almeno per me... Ciao.

grazie cmq, anche se cercavo qualche notizia aggiornata relativa alle condizioni della parete.
la schimtd non l'ho fatta, ma ho fatto la bonatti qualche anno fa.
cmq se le condizioni sono simili a quelle sulle grandes jorasses di settimana scorsa non dovrebbe essere malaccio.
tinto

Messaggioda grizzly » ven feb 11, 2005 16:08 pm

tinto ha scritto: grazie cmq, anche se cercavo qualche notizia aggiornata relativa alle condizioni della parete.
cmq se le condizioni sono simili a quelle sulle grandes jorasses di settimana scorsa non dovrebbe essere malaccio.

... 8O a vabbè... prego... 8O Manda qualche foto... :D mi sa che mi accontento di quelle... :( ciao...
grizzly

Messaggioda tinto » ven feb 11, 2005 16:18 pm

grizzly ha scritto:
tinto ha scritto: grazie cmq, anche se cercavo qualche notizia aggiornata relativa alle condizioni della parete.

... 8O a vabbè... prego... 8O Manda qualche foto... :D mi sa che mi accontento di quelle... :( ciao...

:oops: ehm scusa ti ho risposto male? non era mia intenzione, è solo che sto facendo un lavoro su un pc non mio e così ho scritto un po' fretta. per le foto, quali?, te le metterei volentieri, anche se ne faccio sempre pochine, ma non le ho con me e non so quando riuscirò a tornare su un pc (visto appunto che nei prossimi giorni inizierò un giretto in montagna, passando appunto dal cervino, per questo che volevo notizie dell'ultima ora)
tinto

Messaggioda grizzly » ven feb 11, 2005 16:36 pm

Risposto male... ? Figurati... son io che son rimasto basito... fatto la Bonatti... il Grande Jorasse la scorsa settimana... 8O sti cazz... mo' fai un "giretto" passando dal Cervino... belin...!!! Bravo, bravo.
Per le foto... postane qualcuna... quanto vuoi... quale vuoi... saranno tutte (seppur poche) interessanti... Ciau.
grizzly

Messaggioda tinto » ven feb 11, 2005 16:49 pm

grizzly ha scritto:Risposto male... ? Figurati... son io che son rimasto basito... fatto la Bonatti... il Grande Jorasse la scorsa settimana... 8O sti cazz... mo' fai un "giretto" passando dal Cervino... belin...!!! Bravo, bravo.
Per le foto... postane qualcuna... quanto vuoi... quale vuoi... saranno tutte (seppur poche) interessanti... Ciau.

ah per fortuna, avevo interpretato male le varie faccine e puntini.
be :oops: grazie per i complimenti, ma insomma non c'è nulla di eccezionale nelle salite citate....basta solo avere un po' di tempo libero (che io fortunatamente ho) e il gioco è fatto!
per le foto appena riesco le posto.
e cercherò di fare qualche foto in più durante questo mio giro :wink: .

se magari sarai in zona prossima settimana ci si può conoscere e bere una birra.
tinto

Messaggioda grizzly » ven feb 11, 2005 16:56 pm

Volentierissimamente... una birra :D Ma sarà difficile... il travaglio mi tiene lontano dai monti :(
Comunque basta con off-topic... che sennò non becchi manco uno straccio di informaziolucola... :wink:
grizzly

Messaggioda Lorenz » ven feb 11, 2005 17:53 pm

tinto ha scritto:cmq se le condizioni sono simili a quelle sulle grandes jorasses di settimana scorsa non dovrebbe essere malaccio.

saresti cosi gentile da fornire qualche dettaglio in piu' sulle jorasses ?
In particolare mi interessano quelle relative al Linceul.

grazie,
Lorenz
Lorenz

Images: 14

Messaggioda geko - luca » ven feb 11, 2005 18:39 pm

grizzly ha scritto:Volentierissimamente... una birra :D Ma sarà difficile... il travaglio mi tiene lontano dai monti :(
Comunque basta con off-topic... che sennò non becchi manco uno straccio di informaziolucola... :wink:

offtopic: caro gri, leggendo sto topic mi sento moooolto pippa.Io tempo libero ne ho a bizzeffe ma x una nord del cervino in invernale non basta avere tempo libero ci vogliono anche i controcojoni :roll: (scusate per il linguaggio scurrile :oops: )
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Messaggioda Marco Anghileri » ven feb 11, 2005 19:22 pm

bè dai!
oltre al tempo libero diciamo che ci vogliono anche...
...piccozze, ramponi, chiodi, rinvii, fettucce, imbrago, corda, caschetto, etc... :lol: e soprattutto, bisogna anche saperli usare.

Fosse solo un problema di tempo libero...ci sarebbe la coda ogni domenica. :D

Beato te che è così semplice...

Marco
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda Paperinik » ven feb 11, 2005 20:30 pm

geko - luca ha scritto: ci vogliono anche i controcojoni :roll: (scusate per il linguaggio scurrile :oops: )

direi di si, anche belli grossi...

Immagine
Paperinik

Images: 2

Messaggioda Buzz » ven feb 11, 2005 22:18 pm

Tinto???

:roll:

:idea:

"Tinto, tu t'ha ritinto il tetto, ma tu 'un t'intendi tanto di tetti ritinti!!"

:twisted:
Buzz

Images: 110

Messaggioda lucasignorelli » sab feb 12, 2005 12:37 pm

Tinto, please, dai un'occhiata alla mia pagina sulle Jorasses su SummitPost.com

http://www.summitpost.org/mountains/mou ... tain_id=83

e se hai due minuti, per favore firma il log, con qualche commento sulla via che hai fatto, tipo orario, materiale usato, impressioni, etc. Se riesci a farlo in inglese, bene, altrimenti non ti preoccupare, lo ritraduco io.

Se hai qualche modifica, commento, etc, non essere timido!
lucasignorelli

Images: 3

Messaggioda geko - luca » sab feb 12, 2005 16:43 pm

Marco Anghileri ha scritto:bè dai!
oltre al tempo libero diciamo che ci vogliono anche...
...piccozze, ramponi, chiodi, rinvii, fettucce, imbrago, corda, caschetto, etc... :lol: e soprattutto, bisogna anche saperli usare.

Fosse solo un problema di tempo libero...ci sarebbe la coda ogni domenica. :D

Beato te che è così semplice...

Marco

ok, io l'attrezzatura ce l'ho tutta, quando si parte???
posso portare anche gli sci??
magari mentre son li mi scappa pure una est... 8) :D
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Messaggioda tinto » gio mar 03, 2005 17:49 pm

ciao a tutti,
scusate se non ho risposto prima ma sono stato un po' in giro a vagabondare x montagne.
x chi mi chiedeva le condizioni in jorasses: quando siamo andati noi (abbiamo fatto la Mcyntire-colton) le condizioni erano buone, ma sicuramente adesso son cambiate abbastanza (scusa per non aver potuto risponderti prima). ma tu 6 poi andato?
poi abbiamo fatto un tentativo alla nord del cervino (avevamo un obbiettivo abbastanza ambizioso), ma al secondo bivacco in parete, ed io con un attacco di dissenteria, ci siamo calati in mezzo ad una mezza bufera. dopo due giorni di riposo siamo ripartiti (con altro obbiettivo) ed in giornata abbiamo fatto la bonatti, poi bivaccato in cima. bellissima alba in cima! a io stavo facendo un po' di foto (più del solito) ma poi la macchina mi è scappata di mano durante il primo tentativo. :oops: scusate!
visto il perdurare delle condizioni abbiamo fatto un salto all'eiger, dove abbiamo rifatto la heckmaier-harrer (molto meglio in inverno che in estate). così, :D , abbiamo fatto la trilogia in inverno....sono molto contento. dopo ciò siamo andati ai piedi della est del rosa, x fare la via dei francesi. insomma l'idea era quella, ma il mio socio deve aver preso un virus, stava malissimo, peggio di me sul cervino. e così siamo tornati a casa a riposare un po'.
in realtà io sono andato al mare :D e son tornato....ed è tutto bianco! bello, bello, così si fa qualche bella sci-alpinistica.
tinto

Messaggioda quilodicoequilonego » gio mar 03, 2005 18:52 pm

tinto ha scritto:ciao a tutti,
scusate se non ho risposto prima ma sono stato un po' in giro a vagabondare x montagne.
x chi mi chiedeva le condizioni in jorasses: quando siamo andati noi (abbiamo fatto la Mcyntire-colton) le condizioni erano buone, ma sicuramente adesso son cambiate abbastanza (scusa per non aver potuto risponderti prima). ma tu 6 poi andato?
poi abbiamo fatto un tentativo alla nord del cervino (avevamo un obbiettivo abbastanza ambizioso), ma al secondo bivacco in parete, ed io con un attacco di dissenteria, ci siamo calati in mezzo ad una mezza bufera. dopo due giorni di riposo siamo ripartiti (con altro obbiettivo) ed in giornata abbiamo fatto la bonatti, poi bivaccato in cima. bellissima alba in cima! a io stavo facendo un po' di foto (più del solito) ma poi la macchina mi è scappata di mano durante il primo tentativo. :oops: scusate!
visto il perdurare delle condizioni abbiamo fatto un salto all'eiger, dove abbiamo rifatto la heckmaier-harrer (molto meglio in inverno che in estate). così, :D , abbiamo fatto la trilogia in inverno....sono molto contento. dopo ciò siamo andati ai piedi della est del rosa, x fare la via dei francesi. insomma l'idea era quella, ma il mio socio deve aver preso un virus, stava malissimo, peggio di me sul cervino. e così siamo tornati a casa a riposare un po'.
in realtà io sono andato al mare :D e son tornato....ed è tutto bianco! bello, bello, così si fa qualche bella sci-alpinistica.

...vabbè dai adesso non te la tirare, non avete mica fatto Eternal Flame alla Trango Tower :D :D :D
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda tinto » gio mar 03, 2005 18:59 pm

quilodicoequilonego ha scritto:

...vabbè dai adesso non te la tirare, non avete mica fatto Eternal Flame alla Trango Tower :D :D :D

:oops: eh lo so! xò son contento ugualmente. non volevo mica tirarmela (anche xchè non penso ci sia nulla x cui potersela tirare), scusate se ho dato tale impressione!
ho visto nelle risposte a questo topic la firma di marco anghileri, caspita quale onore, grande marco! lui sì che potrebbe tirarsela....e non lo fa, un grande veramente!
tinto

Messaggioda grizzly » gio mar 03, 2005 19:38 pm

tinto ha scritto:in giornata abbiamo fatto la bonatti, poi bivaccato in cima. bellissima alba in cima! a io stavo facendo un po' di foto (più del solito) ma poi la macchina mi è scappata di mano durante il primo tentativo. :oops: scusate!
visto il perdurare delle condizioni abbiamo fatto un salto all'eiger, dove abbiamo rifatto la heckmaier-harrer (molto meglio in inverno che in estate). così, :D , abbiamo fatto la trilogia in inverno....sono molto contento. dopo ciò siamo andati ai piedi della est del rosa, x fare la via dei francesi.

Grrr... :evil: così non hai foto ehhhh.... :evil: grrrrrr... manco una!!?... grrrrrrrrrrrrr... :evil:

Da che parte siete scesi dal Cervino?
grizzly

Messaggioda quilodicoequilonego » gio mar 03, 2005 20:30 pm

x chi mi chiedeva le condizioni in jorasses: quando siamo andati noi (abbiamo fatto la Mcyntire-colton) ...
...poi abbiamo fatto un tentativo alla nord del cervino (avevamo un obbiettivo abbastanza ambizioso), ... in giornata abbiamo fatto la bonatti, poi bivaccato in cima. bellissima alba in cima!

....... io stavo facendo un po' di foto (più del solito) ma poi la macchina mi è scappata di mano durante il primo tentativo. :oops: scusate!
Ma non poteva rompersi nel salire un camino, o avevi la reflex e ti si è sganciato il rullino, o si è scaricata la batteria, un po' di fantasia dai, un cordino lo attaccano tutti alla macchina :wink:
...visto il perdurare delle condizioni abbiamo fatto un salto all'eiger, dove abbiamo rifatto la heckmaier-harrer (molto meglio in inverno che in estate). così, :D , abbiamo fatto la trilogia in inverno....sono molto contento.....

...conosci per caso Alpinemen ? No sai, perchè lui è fortissimo, e vi assomigliate un po' :wink:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Prossimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni