Ricerca palestre in zona Udine!!!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Ricerca palestre in zona Udine!!!

Messaggioda gnegnere » mar mar 01, 2005 14:47 pm

Ciao a tutti,
qualcuno può aiutarmi... sono alla ricerca di palestre in artificiale per poter iniziare ad arrampicare!!! In zona Udine, magari raggiungibili in autobus in quanto non sono automunito.
Nick
Avatar utente
gnegnere
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun feb 28, 2005 17:15 pm
Località: Belluno

Messaggioda lars » mar mar 01, 2005 22:12 pm

Ciao ! So che a Udine ci sono delle palestre indoor nell'istituto Bearzi (non troppo lontano da piazzale Chiavris) e al liceo scientifico Copernico (alla fine di via Planis più o meno). Purtroppo non so darti gli orari, dovresti informarti per avere gli orari di apertura e per sapere se ci sono corsi. Ti lascio i link ai siti così in caso puoi mandare una mail :
Bearzi http://www.bearzi.it
Copernico http://www.liceocopernico.ud.it/
sul sito del Copernico trovi anche le foto della palestra. Entrambi dovrebbero essere facilmente raggiungibili in autobus.
Durante l'orario di apertura di sportler (in centro vicino alla upim) puoi provare la grotta all'interno del negozio, è piccola ma molto carina e in più è gratis ! :D

Per palestre più "serie" devi per forza uscire da Udine, al momento mi vengono in mente solo quelle di Corno di Rosazzo e di Tarvisio, entrambe pittosto lontane però.

A chi dovesse interessare comunico che a Peonis (paese vicino a Gemona) un amico ha costruito una piccola (ma tosta) sala boulder con pannello reclinabile (fino a 45 gradi), tetto, pan gullich e trave. La gestione è privata e attualmente la sala è frequentata da circa 5 o 6 persone. Se qualcuno ha voglia di provarla o vedere delle foto può contattarmi via mp.
Avatar utente
lars
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ago 26, 2004 13:34 pm
Località: Udine / Padova


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.