La Thuile , le news di Flavio il benzinaio

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda il benzinaio » ven feb 11, 2005 12:08 pm

Ciao a tutti, aggiornamento del 11/02/05
Per il weekend tempo previsto molto incerto con possibili pioggie o leggere nevicate per oggi e Sabato12 e probabile leggera nevicata per Domenica, dunque niente di buono.

In compenso Sabato si potrà mangiare Pesce a volontà grazie al tradizionale gemellaggio con la pro loco di Cesenatico che offrirà gratuitamente un assaggio delle loro specialità, a partire dal pomeriggio nel piazzale delle Funivie. Uno spettacolo gastronomico da non perdere.

Continua la rassegna di Foto che mostrano la bellezza della catena del Monte Bianco riprese da La Thuile, foto scattata Mercoledì 9 febbraio.
http://www.ilbenzinaio.it/LaFotodelgiorno.htm
il benzinaio

Messaggioda il benzinaio » ven feb 18, 2005 13:15 pm

Aggiornamento del 18/02/05

Ciao a tutti.

Settimana nuovamente gelida con temperature costantemente intorno ai -15° al mattino ma abbinate ad un cielo completamente sereno a dir poco spettacolare ( giusto per creare una leggera invidia!!).

Per il weekend invece le cose non dovrebbero rimanere tali, infatti è previsto già a partire da questa sera un peggioramento con molte nuvole per domani (Sabato 19) che però non dovrebbero portare, purtroppo, precipitazioni nevose se non di piccola intensità.

E' previsto un miglioramento per domenica ma caratterizzato forse dal solito vento.

In poche parole un'altro fine settimana non dei migliori, anche se mi auguro di sbagliare.

Per consolarvi foto del giorno con il nostro favolo ghiacciaio del Rutor.

Da segnalare la gara del telefono azzurro prevista per Sabato 12 marzo, da non perdere.

http://www.ilbenzinaio.it/telefono%20azzurro.htm
il benzinaio

Messaggioda il benzinaio » lun feb 21, 2005 15:55 pm

Qui la situazione ufficiale del 21/02 ore 15.00 è:
Temperatura -7° in paese e - 10° a Les Suches
Cielo velato, leggera brezza e leggera umidità.
Percezzione finale= Un freddo boia!!!
Ciao dal benz
il benzinaio

Messaggioda siria » lun feb 21, 2005 18:05 pm

il benzinaio ha scritto:Qui la situazione ufficiale del 21/02 ore 15.00 è:
Temperatura -7° in paese e - 10° a Les Suches
Cielo velato, leggera brezza e leggera umidità.
Percezzione finale= Un freddo boia!!!
Ciao dal benz

8O ieri era + freddo ancora
siria

Messaggioda il benzinaio » lun feb 21, 2005 19:25 pm

C'era più vento e si sentiva decisamente più freddo hai ragione.
Ciao
il benzinaio

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar feb 22, 2005 12:35 pm

il benzinaio ha scritto:C'era più vento e si sentiva decisamente più freddo hai ragione.
Ciao

Ma oggi nevica ? Quali sono le previsioni?
Ciao
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda il benzinaio » mar feb 22, 2005 12:49 pm

Non nevica, fa esageratamente freddo ( -21° a belvedere) e non è prevista neve.....
il benzinaio

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar feb 22, 2005 13:33 pm

il benzinaio ha scritto:Non nevica, fa esageratamente freddo ( -21° a belvedere) e non è prevista neve.....

Vorrà dire che mi sacrificherò sulle Ice-Fall :wink: :wink:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Messaggioda eta beta » mar feb 22, 2005 13:34 pm

Pierluigi Vesica ha scritto:
il benzinaio ha scritto:Non nevica, fa esageratamente freddo ( -21° a belvedere) e non è prevista neve.....

un sacrificio che mi sembra doveroso :lol:
Donatella
eta beta

Images: 137

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar feb 22, 2005 13:37 pm

eta beta ha scritto:
Pierluigi Vesica ha scritto:

un sacrificio che mi sembra doveroso :lol:

Ohhhhhhh, ma sei ovunque :?: :?: :D :D :D :D :D
Ubiquitus :wink:
Pierluigi Vesica

Messaggioda eta beta » mar feb 22, 2005 13:42 pm

Pierluigi Vesica ha scritto:Ohhhhhhh, ma sei ovunque :?: :?: :D :D :D :D :D
Ubiquitus :wink:

sono una replicante, di quel genere senza scadenza :lol: :lol: :lol:
Donatella
eta beta

Images: 137

Messaggioda il benzinaio » mer feb 23, 2005 19:18 pm

23/02/05

Ciao a tutti.

Continua il grande freddo e il cielo da noi come potete vedere è completamente sereno, dunque neve zero.

Temperature oggi decisamente rigide con punte di -15° in paese e -21° sulle piste.

Aggiugiamoci anche una leggera brezza ( che a La Thuile è una cosa rara!!) lascio a voi immaginare che spettacolo.

La foto scattata oggi ritra sempre il nostro ghiacciaio e l'ho scattata dalla zona della Cretaz.

Ciao e a Venerdì
il benzinaio

Messaggioda il benzinaio » ven feb 25, 2005 11:00 am

25/02/05

Ciao a tutti.

Eccoci nuovamente davanti ad un weekend che si dovrebbe presentare buono dal punto di vista metereologico.

Freddo sempre intenso ( questa mattina, 23/02 , a toccato i -14°) ma cielo completamente sereno e stranamente senza vento.

Per il fine settimana dicevo non sono previste grandi variazioni tranne la possibilità di velature per domenica.

In poche parole bisogna vestirsi come per affrontare il Polo Nord !!!

Le piste sono tutte aperte, il collegamento con il versante Francese pure, non molto consigliato il fuoripista per la formazione di lastroni di ghiaccio.

Per lo svago segnalo per Sabato sera musica dal vivo nella discoteca La Bricole .

Ricordo infine la gara del telefono azzurro prevista per Sabato 12 Marzo, dove è obbligatorio partecipare.

La Foto del giorno mostra il valico del Piccolo San Bernardo.

il benzinaio

Messaggioda il benzinaio » mar mar 01, 2005 15:51 pm

Vi allego la pagina dove potrete trovare il regolamento della gara di Sci e Snowboard per il telefono azzurro che si svolgerà Sabato 12 Marzo.
Da vedere e fare...

http://www.ilbenzinaio.it/telefono%20azzurro.htm

E' un po pesantima per colpa del logo.
il benzinaio

Messaggioda il benzinaio » ven mar 04, 2005 12:44 pm

4/03/05

Ciao a tutti.

Ha nevicatooooooooo!!!!!!!

Dappertutto tranne che da noi!

Ebbene si anche questa perturbazione c'è passata vicino e non ha scaricato assolutamente niente, siamo leggermente sfigati quest'anno.

In compenso consoliamoci con il freddo e l'aria che non ci mollano, in realtà oggi leggermente meno ( -11° questa mattina ma con punte di -18° Mercoledì).

Parliamo ora del weekend che si presenta oggi con un cielo leggermete nuvoloso, mentre Sabato e Domenica dovrebbero essere migliori anche se la presenza di vento potrebbe causare l'arrivo di nuvole presenti in questi giorni a La Rosiere dove è data invece neve. Temperature in leggero rialzo.

Ricordo sempre che Sabato prossimo ci sarà la gara per il Telefono azzurro e che nella mia home page trovate il regolamento.

La foto del giorno è stata scattata dalla seggiovia degli Chalet.
il benzinaio

Messaggioda il benzinaio » ven mar 11, 2005 12:01 pm

11/03/05

Ciao a tutti.

E' stata una gran bella settimana con cielo sempre completamente sereno e con temperature che da Mercoledì hanno cominciato , per fortuna, a salire.

Questa mattina eravamo comunque a -9° ma appena è arrivato il sole ha cominciato a scaldare.Il cielo anche oggi e sereno e per il weekend non dovrebbe peggiorare di molto tranne forse per domani ma sembra nulla di particolare.

Le temperature dovrebbero risalire ancora, ma non di molto, e raggiungere i + 5° +7° nelle ore centrali della giornata. Diciamo che potrebbe essere un buon fine settimana quasi primaverile anche se da La Thuile ti puoi aspettare di tutto.

Ricordo sempre che Sabato 12 ci sarà la gara per il Telefono azzurro e che nella mia home page trovate il regolamento.

La foto del giorno è stata scattata Mercoledì sempre dalla Cretaz.

il benzinaio

Messaggioda il benzinaio » ven apr 08, 2005 7:43 am

Ebbene si, La Thuile non tradisce mai i suoi affezzionati sciatori!!!!
Nevica come in tutta la stagione non avevamo visto!!
Non ne ha messa giù molta in paese (15 cm) ma in cima siamo intorno ai 30/40 cm il chè per fine stagione non è male.
Perciò se avevate già messo via il tutto avete sbagliato, ci si può ancora divertire.
Le previsioni danno tempo variabile ma con ampie schiarite che fanno ben sperare.
Secondo me vale proprio la pena farsi ancora un weekend tenendo anche conto della poca gente rimasta sulle piste.
Sono partiti anche gli inglesi di Interski.
Ciao a tutti
il benzinaio

Messaggioda il benzinaio » lun apr 11, 2005 20:55 pm

Per info comunico che gli impianti rimarranno aperti sino al 25 Aprile compreso, grazie all'ultima nevicata.

www.ilbenzinaio.it
il benzinaio

Messaggioda il benzinaio » dom apr 17, 2005 8:19 am

Spettacolare nevicata ieri 16/04.
In poche ore sono scesi 30cm di neve e l'ambiente è ritornato quello consono alla stagione invernale.
Si scierà ancora una settimana in un contesto a dir poco favoloso per essere a fine stagione.

www.ilbenzinaio.it
il benzinaio

Messaggioda il benzinaio » dom mag 01, 2005 8:47 am

visto che non si scia più facciamoci due risate!!

Un passerotto si lancia dal nido e, con i pochi rudimenti ricevuti dai genitori, comincia ad esplorare il mondo. Incontra un cane e gli chiede:"tu chi sei?" ed il cane :"sono il cane lupo" "non può essere !Uno, o è cane o è lupo" ed il cane con tanta pazienza gli spiega "mia mamma era una lupa, mio papà un cane, hanno fatto sesso e sono nato io, il cane lupo" Il passerotto si reca perplesso presso un ruscello per bere e qui vede un pesce "e tu chi sei?" ed il pesce "sono la trota salmonata" "non è possibile, uno, o è trota o salmone" e la trota: "mia mamma era trota, papà salmone, hanno fatto sesso e sono nata io" L'uccellino perplesso si gira e vede un insetto "e tu chi sei?" e l'insetto: "sono la zanzara tigre.........." e il passerotto: " Ma vaffanculo........."

Ciao , alla prosima!!!!
il benzinaio

PrecedenteProssimo

Torna a Generale