Sasso Bianco

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Sasso Bianco

Messaggioda jachk » sab feb 19, 2005 14:24 pm

Sicuramente il nome non sarà famigliare a molti, ma chi frequenta la zona Marmolada, avrà notato questa montagna. Da Alleghe prima di arrivare a Sottoguda, nei pressi di Bosco Verde, sulla sinistrà sorge il Sasso BIanco. Ormai da quelle parti sono quasi un local, e parlando con alcuni alpinisti del posto mi hanno detto che ci sono delle vie, purtoppo non si riesce a trovare neanche uno schizzo, o perlomeno a saperne di più. Spero che qualcuno possa darmi informazioni. Grazie
jachk
 
Messaggi: 105
Iscritto il: dom mag 19, 2002 20:24 pm

Messaggioda julius » sab feb 19, 2005 19:59 pm

Se consulti la non recentissima guida MARMOLADA di Bepi Pellegrinon, troverai le relazioni di 3 vie (la vecchia Castiglioni-Detassis,una via dei Bellunesi e una dello stesso Pellegrinon), forse c'è anche una via più recente,ma al momento non ricordo.
Di sicuro, a quanto dicono, la roccia non è delle migliori...
julius
 
Messaggi: 713
Iscritto il: gio lug 29, 2004 15:16 pm
Località: Mestre

Messaggioda Paolo Marchiori » lun feb 21, 2005 13:36 pm

julius ha scritto:Se consulti la non recentissima guida MARMOLADA di Bepi Pellegrinon, troverai le relazioni di 3 vie (la vecchia Castiglioni-Detassis,una via dei Bellunesi e una dello stesso Pellegrinon), forse c'è anche una via più recente,ma al momento non ricordo.
Di sicuro, a quanto dicono, la roccia non è delle migliori...


bellissima la guida del Pellegrinon!! Anch'io ho sentito dire di roccia marzetta, tra l'altro un amico di un mio amico si è preso uno bello spavento li...
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.