Logistica Cresciano

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Logistica Cresciano

Messaggioda MALARAVANA » lun feb 14, 2005 15:28 pm

Volevo recarmi per la prima volta a cresciano....Dai topic precedenti ho già avuto molte info, ma qualcuno sa dirmi come funziona per l'AUTOSTRADA svizzera? E' vero che è obbligatorio pagare un talloncino annuale?Quanto costa e dove si fa?Non è possibile farlo per periodi più brevi o passare per la normale? GRAZIE :twisted:
PS: che settori e passaggi mi consigliate per un livello medio-pippa? Posso trovare video e foto su internet?
MALARAVANA

Re: Logistica Cresciano

Messaggioda clod » lun feb 14, 2005 17:22 pm

MALARAVANA ha scritto:Volevo recarmi per la prima volta a cresciano....Dai topic precedenti ho già avuto molte info, ma qualcuno sa dirmi come funziona per l'AUTOSTRADA svizzera? E' vero che è obbligatorio pagare un talloncino annuale?Quanto costa e dove si fa?Non è possibile farlo per periodi più brevi o passare per la normale? GRAZIE :twisted:
PS: che settori e passaggi mi consigliate per un livello medio-pippa? Posso trovare video e foto su internet?

Devi fare il bollino dell'autostrada, costo 50 franchi(se non ricordo male), validità annuale. Non è possibile farlo per periodi più brevi.- Andare su dalle cantonali credo dia uno stillicidio. Se in autostrada ci vuole meno di un ora dalle cantonali ce ne vorranno almeno 2 e se in più ci metti che ti devi anche orientare... Il bollino lo puoi fare tranquillamente in dogana.

Per i passaggi ce n'è per tutti i gusti. La guida migliore è questa http://www.crescianoboulder.ch/. Questa http://www.versantesud.it/blocnotes.htmlè un po' imprecisa e di minor fattura rispetto all'altra ma contiene anche altrre località in valtellina. Io ho la prima ma devo acquistare la seconda. A te la scelta :D

Queste sono foto nostre http://www.forum.planetmountain.com:/phpBB2/album_cat.php?cat_id=3
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda MALARAVANA » lun feb 14, 2005 18:19 pm

Grazie per le info.
Blok notes cel' ho già ed in questi giorni mi sto studiando i passaggi del video....
Se non cambiamo idea e riusciamo a reclutare un pò di persone andiamo già questo weekend! Se non sai cosa fare...
CIAO
MALARAVANA

Messaggioda clod » lun feb 14, 2005 18:31 pm

MALARAVANA ha scritto:Grazie per le info.
Blok notes cel' ho già ed in questi giorni mi sto studiando i passaggi del video....
Se non cambiamo idea e riusciamo a reclutare un pò di persone andiamo già questo weekend! Se non sai cosa fare...
CIAO
Sono sotto a preparare l'ultimo esame della sessione e non so ancora che farò domenica. Se cmq capitate su dopo il 23 anche in settimana fatemi un fischio che si tiran prese assieme :)
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Messaggioda MALARAVANA » lun feb 14, 2005 18:46 pm

Dai che bisogna far la settimana di scarico anche dagli studi, no!!!? Comunque ti faccio sapere quando veniamo su! Visto che ci sono ne approfitto, mi sai dire se si può dormire in furgone o è meglio un agriturismo (anche per evitare di morire ibernati!)? E Chironico è "praticabile" adesso? E che mi dici di Magic wood che ne sento tanto parlare ma non si trova niente? Non è lì vicino?
Scusa non ti rompo più le p...!
MALARAVANA

Messaggioda clod » lun feb 14, 2005 20:28 pm

MALARAVANA ha scritto:Dai che bisogna far la settimana di scarico anche dagli studi, no!!!? Comunque ti faccio sapere quando veniamo su! Visto che ci sono ne approfitto, mi sai dire se si può dormire in furgone o è meglio un agriturismo (anche per evitare di morire ibernati!)? E Chironico è "praticabile" adesso? E che mi dici di Magic wood che ne sento tanto parlare ma non si trova niente? Non è lì vicino?
Scusa non ti rompo più le p...!

Purtroppo di magic wood non so nulla. Chironico penso sia frequentabile, dipende dal tuo livello di sopportazione del freddo e dalle condizioni atmosferiche. L'altro giorno c'era vento caldo. Oggi fa un freddo boia. Purtroppo anche li non ci ho mai arrampicato, a presto una visita esplorativa. Io e i soci siam freschifreschi delle prime esperienze di boulder. Dimenticavo. Chironico rimane a 25 minuti circa da cresciano e se non ricordo male prende sole al pomeriggio. Mi diceva amico locals che in media ci sono 4-5 gradi in meno che a cresciano.
Per dormire se hai un buon sacco a pelo ci dormi senza problemi. Noi troviamo sempre un sacco di crucchi al parcheggio della tettoia che sono li a dormire dentro il loro furgoncino. Però si sa che son più temprati. Non ti saprei consigliare posti dove dormire dato che sto a poco più di un'ora di macchina e vado e vengo anche in mattinata :roll:
La settimana di scarico la sto già facendo a mio modo visto che sono a casa con l'influenza :evil: :evil: :evil: .
P.s.: rispetta i limiti di velocità alla lettera, soprattutto in galleria che ci vanno davvero pesanti in svizzera.

Euro freaks climber
clod

Messaggioda rastaman » lun feb 14, 2005 20:37 pm

Io sono andato per la prima volta ieri a Cresciano: Autostrada costa 27,50 eur la paghi alla dogana e nemmeno devi scendere dalla macchina.
Il posto e' meraviglioso ci sono un'infinita' di blocchi per tutti i gusti, l'unica cosa e' che sono di roccia granitica quindi dopo un paio d'ore hai i polpastrelli viola che chiedono pieta'.
rastaman

Images: 4

Messaggioda MALARAVANA » mar feb 15, 2005 13:55 pm

Anche io sono alle prime esperienze boulder... e dopo una visita ad Annot è stato innamortamento! Per cui se hai bisogno di info della zona...
Grazie,
CIAO :P
MALARAVANA

Messaggioda MALARAVANA » gio feb 17, 2005 13:16 pm

Per evitarmi un viaggio inutile.. come è previsto il METEO su Cresciano per sab-dom? Visto che un sito mi dà abbastanza bello e uno neve. Se dovesse nevicare (speriamo di no) si ferma tanto la neve o mi basta rinviare di una settimana?

Per BI:
che info ti servono? Prova a fare un salto su annotabloc.org se non ti basta chiedi pure!
CIAO
MALARAVANA

Messaggioda clod » gio feb 17, 2005 15:34 pm

MALARAVANA ha scritto:Per evitarmi un viaggio inutile.. come è previsto il METEO su Cresciano per sab-dom? Visto che un sito mi dà abbastanza bello e uno neve. Se dovesse nevicare (speriamo di no) si ferma tanto la neve o mi basta rinviare di una settimana?

Se non ho visto male danno brutto a nord delle alpi. Se fosse così spesso e volentieri quando è brutto a nord rimane nuvolo fino a bellinzona con anche qualche precipitazione. Ma dipende. Purtroppo non ti saprei dire che non ho seguito bene l'evoluzione meteo degli ultimi giorni. La cosa migliore credo sia guardare http://www.meteosvizzera.ch famoso per non toppare quasi mai. In teoria una settimana dovrebbe essere più che sufficiente. Spero di esserti stato utile :D

Euro freaks climber
clod

Messaggioda alpineXtrem » lun feb 28, 2005 11:41 am

MA ALLORA NON L HANNO CHIUSO IL SETTTORE DI CRESCIANO???!!??!?!? :?: :?: :?: :?: :?:
Rispetta la montagna,
perchè e lei a darti il permesso di scalarla...

Bye Addu
alpineXtrem

Images: 1

Messaggioda rastaman » lun feb 28, 2005 15:25 pm

Qualcuno sa dirmi se c'e' un sito in inglese o in italiano con i blocchi e ualche foto di cresciano? non sono riuscito a trovare nulla tranne uno in tedescoide!
rastaman

Images: 4

Messaggioda MALARAVANA » lun feb 28, 2005 16:46 pm

Ti riferisci a questo http://home.t-online.de/home/hary.roeker/cresci.htm ? E' l'unico topo che ho trovato, lo stesso per chironico. Mentre per Magic wood niente. Idem per le foto, trovi qualcosa sparso qua e là (soprattutto dei blocchi duri) e il video di dreamtime (con Core a Sharma). Qualche foto c'è anche su questo sito, vai a vedere la gallery! Io mi sono comprato la guida Bloc Notes che ha in allegato un video con alcuni passaggi. Non appena riuscirò ad andarci (speriamo presto!) ti mando le mie! :lol: !!!!

Per alpinextrem: stai tranquillo da un recente topic ho saputo che non ne faranno una cava...!
MALARAVANA

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder