Boulder a Gressoney e dintorni

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Boulder a Gressoney e dintorni

Messaggioda rastaman » lun feb 07, 2005 0:11 am

Ciao a Tutti ragazzi intanto volevo salutare tutti gli utenti del forum perchè sono un neo iscritto!
Sono di Roma ma vivo a Milano da un paio di mesi e sto perlustrando i dintorni. Questo week end sono stato a fare snowboard a Gressoney a casa di amici e mentre eravamo a pranzo in un bar del posto ho visto che avevano tantissime foto di gente che faceva bpulder e arrampicava. Mi chiedevo se qualcuno sa se li in zona ci sono dei settori di boulder.
Grazie

Rastaman
rastaman

Images: 4

Messaggioda Zio Vare » lun feb 07, 2005 0:17 am

Boulder a Gressoney non mi risulta, c'è qualcosa per arrampicare
http://www.cybermountain.it/cyberclimb/gressoney.htm
ma di blocchi non ho mai sentito parlare; sarebbe una bella scoperta se ci fosse qualche boulder in valle del Lys.
Le foto che hai visto potrebbero essere fatte al Cubo (Arnad)?
http://www.cyberclimber.net/it/Cubo.htm
non è poi così lontano da Pont S. Martin, paese da cui comincia la valle di Gressoney
Zio Vare

Images: 141

Re: Boulder a Gressoney e dintorni

Messaggioda yinyang » lun feb 07, 2005 10:49 am

rastaman ha scritto:Ciao a Tutti ragazzi intanto volevo salutare tutti gli utenti del forum perchè sono un neo iscritto!
Sono di Roma ma vivo a Milano da un paio di mesi e sto perlustrando i dintorni.

nooooo un'altro romano a milano, non bastava anatretta? :twisted:

scherzo e benvenuto! :P

se ti va di andare ad arrampicare, dai un'occhiata al topic "Settimanale raduno arrampicatorio dei lombardi" in "Appuntamenti..." :wink:

si fa sempre qualcosa nel week-end, anche con i nord-testicoli

ciao!! :D
yinyang

Images: 65

Messaggioda anatretta » lun feb 07, 2005 11:40 am

eccomi.... mi chiamate in causa...
un altro romano a milano, Yng dovresti gioire. comunque non so se ci sono dei bulder tracciati e puliti in zona gressoney, ma di blocchi ce ne sono veramente tanti. salendo sulla strada se ne vedono di molto belli.

ciao
federico
anatretta

Images: 22

Messaggioda rastaman » lun feb 07, 2005 12:42 pm

grazie yinyang
Ti prendo in parola vado subito a vadere che si dice sui draduni di lombardi. Mi piacerebbe molto aggregarmi anche perche' qui non so proprio con chi andare!
rastaman

Messaggioda yinyang » lun feb 07, 2005 13:09 pm

rastaman ha scritto:grazie yinyang
Ti prendo in parola vado subito a vadere che si dice sui draduni di lombardi. Mi piacerebbe molto aggregarmi anche perche' qui non so proprio con chi andare!

se ti può interessasera alcuni di noi in palestra vanno alla parete rossa, tu dove stai a milano, in che zona intendo :?:
yinyang

Messaggioda rastaman » mar feb 08, 2005 15:31 pm

Lavoro a Cologno e abito in zona corso sempione mi sa che parete rossa e' un po' fuori mano....
rastaman

Messaggioda boozyfede » mar feb 08, 2005 15:43 pm

"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Messaggioda yinyang » mar feb 08, 2005 16:01 pm

rastaman ha scritto:Lavoro a Cologno e abito in zona corso sempione mi sa che parete rossa e' un po' fuori mano....

cologno eh? allora vicino c'è campo base, ci sei stato? è piccolina, qualcuno come siria e pietrorago ci vanno
yinyang

Messaggioda Zio Vare » mar feb 08, 2005 17:42 pm

boozyfede ha scritto:http://www.bsidezone.it/boulder/niquidetto/niquidetto.htm

ma Niquidetto e colle del Lis piemontese sono molto lontani da Gressoney, valle del Lys e colle del Lys valdostano
Zio Vare

Messaggioda siria » mar feb 08, 2005 17:52 pm

yinyang ha scritto:
rastaman ha scritto:Lavoro a Cologno e abito in zona corso sempione mi sa che parete rossa e' un po' fuori mano....

cologno eh? allora vicino c'è campo base, ci sei stato? è piccolina, qualcuno come siria e pietrorago ci vanno

brugherio

http://www.campo-base.it/pictHP5.html
siria

Messaggioda boozyfede » mar feb 08, 2005 18:09 pm

ma Niquidetto e colle del Lis piemontese sono molto lontani da Gressoney, valle del Lys e colle del Lys valdostano

c'ho provato :roll:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
boozyfede

Messaggioda rastaman » mar feb 08, 2005 18:22 pm

Ci sono stato a campo basa ma e' un po' fuori mano si e' vicino a cologno ma verso fuori! poi per toirnare a casa e' un viaggio! La migliore che ho trovato e' TONIC: struttura stupenda si arrampica anche con la corda e il responsabile e' gentilissimo ma ha un piccolo contro.... Costa Tantissimooooo
rastaman

Messaggioda yinyang » mar feb 08, 2005 18:27 pm

si sapevo anch'io che era bella, ma se non erro arriva a cifre esagerate tipo 20 euro un ingresso, giusto?

certo che li di gnocca ce n'è tanta...
yinyang

Messaggioda boozyfede » mar feb 08, 2005 18:33 pm

porca putt......... credevo di averle sentite tutte, ma 20 euri per un ingresso in palestra è assurdo 8O ma neanche se mi fanno dei servizietti particolari post-arrampicata glieli do :?
boozyfede

Messaggioda rastaman » mar feb 08, 2005 18:40 pm

lo so 20 euro sono veramente uno sproposito ma se ti fai l'abbonamento annuale arrivi a pagare 50/60 euro al mese il fatto e' che io non sono di milano e non so quanto restero' qui senno' lo farei al volo!
rastaman

Messaggioda siria » mar feb 08, 2005 18:40 pm

boozyfede ha scritto:porca putt......... credevo di averle sentite tutte, ma 20 euri per un ingresso in palestra è assurdo 8O ma neanche se mi fanno dei servizietti particolari post-arrampicata glieli do :?

ma no? se stanno parlando del campobase a brugherio sono 5.50 euri :)
siria

Messaggioda albi » mer feb 09, 2005 13:52 pm

rastaman ha scritto:Ciao a Tutti ragazzi intanto volevo salutare tutti gli utenti del forum perchè sono un neo iscritto!
Sono di Roma ma vivo a Milano da un paio di mesi e sto perlustrando i dintorni. Questo week end sono stato a fare snowboard a Gressoney a casa di amici e mentre eravamo a pranzo in un bar del posto ho visto che avevano tantissime foto di gente che faceva bpulder e arrampicava. Mi chiedevo se qualcuno sa se li in zona ci sono dei settori di boulder.
Grazie

Rastaman

Se il bar era la "brasserie" probabilmente erano foto mie e di miei amici..
Cmq le foto dei boulder si riferivano tutte a Gressoney.. vi sono due posti: uno si trova proprio sulla statale che va da Gressoney St.Jean a la Trinitè nei pressi della località Novartsh(non so se è scritto giusto) un altro(mi dicono più bello) nei pressi del paese di Gaby( non ti so dire molto perchè frequento quasi sempre l'altro)..
p.s. non aspettarti d trovari centinaia di sassi non sono una "meraviglia" però sono a 10-15 min di macchina dal oaese di Gressoney St.Jean :wink:
albi

Messaggioda rastaman » mer feb 09, 2005 15:05 pm

Si erano alla Brasserie Paul Verlaine! Grandeee Quello a Gaby e' interessante mi sai dire qualcosa in + per trovarlo? qualche punto di riferimento? Grazie
rastaman

Messaggioda Zio Vare » mer feb 09, 2005 21:41 pm

albi ha scritto:Cmq le foto dei boulder si riferivano tutte a Gressoney.. vi sono due posti: uno si trova proprio sulla statale che va da Gressoney St.Jean a la Trinitè nei pressi della località Novartsh(non so se è scritto giusto) un altro(mi dicono più bello) nei pressi del paese di Gaby( non ti so dire molto perchè frequento quasi sempre l'altro)..
p.s. non aspettarti d trovari centinaia di sassi non sono una "meraviglia" però sono a 10-15 min di macchina dal oaese di Gressoney St.Jean :wink:

Azz! Questa è una novità! 8)
Non è che ti scappa qualche notiziola in più? :D
A che punto tra St. Jean e La Trinitè? Prima dei tornanti che portano alla galleria? O dopo?
Zio Vare

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder