A proposito di falesie

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda aculnaig » ven feb 04, 2005 16:40 pm

E allora arrampica invece di rompere i coglioni!
aculnaig

Images: 44

Messaggioda rugge » ven feb 04, 2005 16:45 pm

aculnaig ha scritto:E allora arrampica invece di rompere i coglioni!

Immagine

:mrgreen:
Ultima modifica di rugge il ven feb 04, 2005 21:14 pm, modificato 6 volte in totale.
rugge

Images: 46

Messaggioda Paolo Marchiori » ven feb 04, 2005 16:47 pm

rugge ha scritto:Sto solo dicendo che la linea di tendenza mirante a regolamentare il settore falesie è nell'aria già da molti anni.
E, al solito, anni luce dietro gli altri paesi europei (vedi Francia)

Io faccio a malapena il 6B e arrampico da due anni. Facevo riferimento al documento AIPIA che è del 2000. Cioè sono quasi 5 anni. In Francia saranno almeno ...boh... anni che c'è il cosiroc.[/quote]

ehmmm, in Francia su falesie recenti in aree famosissime ho visto schifezza E-P-O-C-A-L-I!!!!
Cose che da noi in Italia neanche il più fulminato dei fulminati estremisti della plastica e dello standard farebbe...
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda biemme » ven feb 04, 2005 16:52 pm

rugge ha scritto:Caro Biemme, ti ho visto a Sperlonga con il trapano in mano, e mi sei simpatico. Io non sono il portavoce di nessuno, e non ho nessun interesse recondito e nessun businnes al quale aspirare. Mi piace discutere sulle cose. Tutto qua.........

ciao,
che ti piaccia discutere, dopo queste 14 pagine si era capito :lol:

??.Io non sono il portavoce di nessuno, ???

nell?averti definito portavoce, non c?era alcun tipo di allusione positiva o negativa nei tuoi confronti, le tue idee le hai gia fin troppo esplicitate sinora (le rispetto, ma non mi trovano minimamente concorde per motivi che in buona parte ti ho detto io ed altri), ma l?appellativo "portavoce" che ti ho dato era semplicemente riferito alle citazioni e lettere di aristo aloi , che tu hai riportato sinora in questo topic

?.non ho nessun interesse recondito e nessun businnes al quale aspirare.....

per carità, se ben hai compreso le mie righe, parlando di interessi e business mi riferivo ad altri : anch?io amo discutere apertamente, se necessario anche in modo acceso, il merito delle questioni (possibilmente più tecniche che ?politiche?), e proprio per questo mi sforzo sempre di non voler giudicare ?chi scrive e chi parla?, bensì ?cosa scrive e cosa dice? , è normale poi che vi siano diversi punti di vista, anzi, è proprio ciò che alimenta la discussione e il confronto civile?.solo che qui a forza di scrivere e parlare??.manca il verbo fare :wink:

.........chi va in mare naviga, chi sta a terra giudica.......

ciao
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda Feo » ven feb 04, 2005 17:01 pm

Rugge, la frase:

Ultima modifica di rugge il 04 Feb 2005 03:48 pm, modificato 1 volta in totale

ormai la metti come firma?
Basta, spocchioso modificatore di posts :lol: :lol:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda rugge » ven feb 04, 2005 17:04 pm

Penso che farò proprio bene a seguire il tuo saggio consiglio.

Inoltre i tuoi 9000 messaggi mi impongono silenzio e rispetto.

Però fammi un piacere: se ti sto sui maroni, cerca di evitarmi, ok?
rugge

Messaggioda rugge » ven feb 04, 2005 17:06 pm

Feo ha scritto:Rugge, la frase:

Ultima modifica di rugge il 04 Feb 2005 03:48 pm, modificato 1 volta in totale

ormai la metti come firma?
Basta, spocchioso modificatore di posts :lol: :lol:

Il fatto è che qui le risposte sono sempre molto veloci. Non faccio in tempo a correggere qualche piccolo particolare che subito c'è già la risposta successiva.
Ultima modifica di rugge il ven feb 04, 2005 22:51 pm, modificato 1 volta in totale.
rugge

Messaggioda aculnaig » ven feb 04, 2005 17:25 pm

rugge ha scritto:

Penso che farò proprio bene a seguire il tuo saggio consiglio.

Inoltre i tuoi 9000 messaggi mi impongono silenzio e rispetto.

Però fammi un piacere: se ti sto sui maroni, cerca di evitarmi, ok?

Gne gne gne gne tiè
aculnaig

Messaggioda rugge » ven feb 04, 2005 17:29 pm

aculnaig ha scritto:Gne gne gne gne tiè

:roll:
rugge

Messaggioda c.caio » ven feb 04, 2005 17:32 pm

... non so perche' (si fa per dire) ma questo thread lo trovo interessante e trovo interessante leggere opinioni diverse.
Trovo molto meno interessanti gli insulti... tutto il resto a me serve per mettere in discussione le mie posizioni e confrontarmi con gli altri.
c.caio

Images: 33

Messaggioda Buzz » ven feb 04, 2005 17:36 pm

c.caio ha scritto:

... non so perche' (si fa per dire) ma questo thread lo trovo interessante e trovo interessante leggere opinioni diverse.
Trovo molto meno interessanti gli insulti... tutto il resto a me serve per mettere in discussione le mie posizioni e confrontarmi con gli altri.

ma aculnaig è un comunista!!!!

che ti aspetti?
Buzz

Images: 110

Messaggioda aculnaig » ven feb 04, 2005 17:42 pm

Nexus6 ha scritto:
c.caio ha scritto:

ma aculnaig è un comunista!!!!

che ti aspetti?

Grazie
aculnaig

Messaggioda yena » ven feb 04, 2005 18:02 pm

polemiche polemiche polemiche polemiche ma perchè non vi trovate a discutere pulendo e attrezzando una nuova falesia?
si acquisterebbe un pò di cultura.
si starebbe all' aria aperta ( magari si toccherebbe un pò di roccia vera)
si imparerebbe qualcosa da chi sà chiodare
si aiuterebbe chi sà chiodare imparando un pochino a farlo
si farebbe un piacere a tutti.

troppo impegnativo, meglio costringere con leggi leggine e regolamenti gli altri a lavorare al nostro posto, facendo quello che vogliamo noi e guadagnandoci sopra.

puà sarò comunista ma inizio a diventare dell' idea di giannimaio

mannò i plasticari in genere son simpatici, gioviali, ciarlieri, dovrebbero solo smettere di iscriversia certe associazioni.
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda rugge » ven feb 04, 2005 22:40 pm

Immagine
rugge

Messaggioda rugge » sab feb 05, 2005 0:21 am

Immagine
rugge

Messaggioda aculnaig » sab feb 05, 2005 10:57 am

Ok rugge cercherò, anche per caio, di sviluppare un discorso.
Ricordo però un forum diverso, dove ci si mandava tranquillamente a cagare (ops scusa caio) e si prendeva le cose alla leggera?.così come accade tra amici sotto una falesia! Ma evidentemente il clima qui è cambiato parecchio, peccato.

Al di là del post che ritengo stupido quanto ?schiodando allegramente?, mi chiedo come un ragazzo che arrampica da 2 anni (io te l?ho chiesto perché in realtà lo sapevo già, ricordi? Ci siamo conosciuti a Verona) possa avere già le idee così chiare da voler certificare le falesie!!
Riprendo il discorso fantastico di Pietro

pietrodp ha scritto:Vicino a casa mia c'era un piccolo campo sportivo pubblico, erba rasata tutto l'anno e le porte bianche con le reti.
Non so perche' ma finivamo sempre a giocare nel prato a fianco, coi cappotti al posto dei pali.

Ma ti rendi conto che dal momento che certifichi escludi tutto il resto??

E poi sta storia ?...l'anarchia, l'avventura, il romanticismo vanno bene per l'alpinismo, non per le falesie? da dove viene fuori, mi devi dire tu come vivere la falesia?

Per le questioni tecniche Enzolino è stato chiaro.
aculnaig

Messaggioda aculnaig » sab feb 05, 2005 11:02 am

cuorpiccino ha scritto:Maledetti plasticari del c***o!
Sanno di arrampicata quanto un sorcio di astrofisica e non hanno meglio da fare che rompere i maroni.
Se ne stessero al chiuso, rintanati nelle loro palestre artificiali del ciufolo, a far gare!
Siamo tutti

Privilegi e doveri.

Noi tutti siamo tesserati ad una Federazione Sportiva affiliata al CONI e questo ci dà privilegi e doveri. 

Col c***o, manco se mi pagano se questa è la loro apertura mentale.

Vabbè scusate, sta volta mi sono moderato. :evil:

Evvvai robbbè!!
aculnaig

Messaggioda c.caio » sab feb 05, 2005 12:43 pm

aculnaig ha scritto:Ok rugge cercherò, anche per caio, di sviluppare un discorso.
Ricordo però un forum diverso, dove ci si mandava tranquillamente a cagare (ops scusa caio) e si prendeva le cose alla leggera?.così come accade tra amici sotto una falesia! Ma evidentemente il clima qui è cambiato parecchio, peccato.

... guarda che tu puoi tranquillamente mandare a cagare anche il sottoscritto, non vorrei fare la figura del beghino... se mi conoscessi personalmente forse lo faresti addirittura con maggior impeto :lol: , dico solo che non conoscendosi e utilizzando il forum per confrontarsi, puo' succedere che certi termini invece di "aiutare" la discussione potrebbero snaturarla per condurla ad una sterilissima sequela di insulti (vedi forum sullo spigolo del velo dove ognuno ha dato il peggio di se...).
Gente come Buzz ho avuto il piacere di conoscerla e (presuntuosamente) credo ci sia stima e rispetto reciproco, dopo di che puo' mandarmi affanculo sul forum e la cosa viene piu' naturale... come dici tu, alla stregua di una discussione tra amici...
:lol:

Bye
C.
c.caio

Images: 33

Messaggioda aculnaig » sab feb 05, 2005 13:44 pm

Stimi buzz?? Ma sei matto?? :lol: :lol:
aculnaig

Messaggioda rugge » sab feb 05, 2005 21:00 pm

aculnaig ha scritto:Ok rugge cercherò, anche per caio, di sviluppare un discorso.

Al di là del post che ritengo stupido quanto ?schiodando allegramente?, mi chiedo come un ragazzo che arrampica da 2 anni (io te l?ho chiesto perché in realtà lo sapevo già, ricordi? Ci siamo conosciuti a Verona) possa avere già le idee così chiare da voler certificare le falesie!!
Riprendo il discorso fantastico di Pietro

pietrodp ha scritto:Vicino a casa mia c'era un piccolo campo sportivo pubblico, erba rasata tutto l'anno e le porte bianche con le reti.
Non so perche' ma finivamo sempre a giocare nel prato a fianco, coi cappotti al posto dei pali.

Ma ti rendi conto che dal momento che certifichi escludi tutto il resto??

E poi sta storia ?...l'anarchia, l'avventura, il romanticismo vanno bene per l'alpinismo, non per le falesie? da dove viene fuori, mi devi dire tu come vivere la falesia?

Per le questioni tecniche Enzolino è stato chiaro.

Ma no, io non voglio certificare un bel niente e non voglio dire a nessuno come deve vivere la falesia.
Mi sono reso conto che è la parola "certificare" ad essere stata intesa in modo troppo impositivo e radicale. In realtà, secondo me, non si tratterà di altro che della redazione di alcune linee guida, certamente senza alcun valore coercitivo, con il precedente tra l'altro del tentativo dell'AIPIA e con il Convegno di Arco alle spalle.
Tutto è nato dal crollo di alcune falesie molto frequentate e generalmente considerate molto sicure.
Ma ormai penso che in 15 pagine di discussione sia stato ormai abbondantemente detto quasi tutto e sotto molteplici punti di vista.
Purtroppo ci sono stati molti fraintendimenti.
Quel che mi dispiace è che io sono passato per il "fas(c)ista" plasticaro con ansie di standardizzazione, cosa del tutto falsa. Sono invece sensibile al problema "sicurezza". Ma non tanto per me stesso (penso talvolta anzi di essere anche troppo incurante) quanto per la questione di eventuali responsabilità su minorenni.
Inoltre c'è la questione del dialogo con le amministrazioni....
Va bè, vedremo che sviluppi avranno tutte queste questioni, ma vedrai che sarà presto tutto affossato (vedi post precedenti) e intanto seguirò il tuo consiglio, di validità universale: arrampicare di più e parlare meno.
Ultima modifica di rugge il sab feb 05, 2005 22:13 pm, modificato 1 volta in totale.
rugge

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General