Cascata val corpassa o cascatismo all'incontrario

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Cascata val corpassa o cascatismo all'incontrario

Messaggioda stefanop » gio feb 03, 2005 17:25 pm

Alla fine della val corpassa a sx della passerella per il Vazzoler parte una cascata che segue l?alto corso del torrente corpassa. Con vari salti interrotti da ripiani e da profonde e strette forre si arriva a un bellissimo anfiteatro ghiacciato che con 2 o 3 tiri magnifici (un po? più facili sulla sx) porta a un pendio mugoso. La discesa si effettua attraversando a dx tra mughi finchè ci si collega alla strada del Vazzoler.
Assensione che ha un sapore quasi di avventura con delle vedute eccezzionali.
Sembra un cascatismo all?incontrario.
Magnifica esperienza ??per un beginer like me??

Primo problema strada ghiacciata
Secondo problema: è a sud e a bassa quota il che implica che come arriva il sole meglio tagliare la corda al più presto, l?acqua di fusione si incanala e la cascata ghiacciata diventa un torrente (ne so qualcosa) e candelette candelotti e ceri interi che vengono giù.

Vi appiccico le ultime foto della mia vivitar ora defunta (decesso per annegamento) nonostante l?avessi messa in reconditi posti dove il sole in inverno non batte quasi mai. Da cui si puo arguire lo stato di ?'idratazione?? dell? ?intimo? uomo.

Primo salto
Immagine

Budello che porta alla grotta, in un momento di panico il socio ha perso la testa.....ma tutto sotto controllo
Immagine

Uscita dalla grotta: l'acqua scorre sotto il ghiaccio il socio sta sopra...ok
Immagine

Arriva il sole: l'acqua scorre sopra il ghiaccio e io sotto (l'acqua)...ko
Immagine
notevole scorcio
Immagine
??
stefanop

Images: 29

Re: Cascata val corpassa o cascatismo all'incontrario

Messaggioda rudy » gio feb 03, 2005 18:37 pm

8O ....aiuto... qualcuno chiami un'ambulanza
rudy

Images: 44

Messaggioda Feo » gio feb 03, 2005 18:39 pm

rudy ha scritto:8O ....aiuto... qualcuno chiami un'ambulanza

Beh, dai... stefano è un goliarda a cui piace la privacy... ma le due cose non contrastano??

Dai, dai... per i fans... :lol: :lol:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda stefanop » gio feb 03, 2005 19:31 pm

Feo ha scritto:
rudy ha scritto:8O ....aiuto... qualcuno chiami un'ambulanza

Beh, dai... stefano è un goliarda a cui piace la privacy... ma le due cose non contrastano??

Dai, dai... per i fans... :lol: :lol:

:D :D CARISSSSIMI !!!! La via e bellissima e le foto le ho inserite perchè credo siano carine (per me che l?ho visto in realtà, eccezzionali) e quella in specifico rende l?idea del?ambiente, e un tocco di goliardia da un sapore migliore.
:roll: Non vorrei incappare in atteggiamenti esibizionistici che ho sempre trovato divertenti se non ridicoli. :D Comunque su richiesta posso inviare la mia foto, :oops: ma non mettetela per carità a fianco a quella di bubu in :oops: quanto sull?effimero sono solo uno semplice scudiero e sulla :( croda un pavido cavaliere senza armatura in sella a un malandato ronzino. :wink: :wink: :wink:
?. Se poi c?era anche la testa del mio socio mi sarei trovato anche una piccozzata in cranio. :lol: :lol: perchè lui è....lui...è niente po' po' di meno che......ssssssssssssh non si puo dire!
ciao
??
stefanop

Images: 29

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni