un altro pirla col grigri al contrario

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda andre » lun gen 31, 2005 19:10 pm

yinyang ha scritto:
andre ha scritto:non so se avete mai provato la sensazione che ti viene nel corpo quando, mentre stai salendo in una via al tuo limite, il compagno che ti assicura ti "sussurra" dal basso: "Scolta, c'è un piccolo problemino.. Attaccati al rinvio che poi ti dico.." 8O

E' aghiacciante... 8O

oppure l'ansioso..."ehm..senti......sei comodo?"

una volta mi è pure capitato che un amico mentre ero fermo a far resting, si è accorto che faceva fatica a tenermi... e poi ha realizzato che la corda che aveva fra le mani gli scorreva via pian piano e faceva fatica a fermarla per il mio peso ed allora la frase celebre..: Scolta, c'è un piccolo..... :lol: :lol: 8O 8O :lol: :lol:
Rampega rampega che te fa ben!
andre

Images: 8

Messaggioda Roberto » lun gen 31, 2005 19:28 pm

Il grigri al contario tiene davvero poco, la corda tende a scivolare se è da 10,5, più piccola non la tieni proprio.... mi capitato di fare sicura così :lol: :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda biemme » lun gen 31, 2005 20:22 pm

steazzali ha scritto:scusate la domanda...ma "gri gri al contrario" intendi che ha messo la corda nel senso sbagliato o il gri capovolto cioè con la corda che entra ed esce dal basso?

scusate, ma se metto il grigri dritto e mi metto in verticale sulle mani, può essere considerato "grigri al contrario" ? e se il grigri è modificato, in questo caso può considerarsi "modificato al contrario" ? ....
farò un quesito alla FASI: penso sia necessaria una certificazione in tal senso
biemme

Images: 41

Messaggioda àshpita! » lun gen 31, 2005 20:22 pm

HappyFra ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:Se non sei rincoglionito, il gri gri anche al contrario tiene lo stesso (anche se non è autobloccante fa attrito lo stesso).

A Roma un noto alpinista, per errore del figlio, si è mezzo distrutto (varie fratture) ma credo prima del GRI GRI (corda finita con l'8 ).

In ultimo: è brutto non poter linciare il padre per riguardo alla figlia.

Nel caso specifico, considerata figlia magrina molto leggera e padre piuttosto grosso, direi che non ci sarebbe stata possibilità alcuna di evitare il danno. E poi... io sono contrario ai linciaggi, ma mi prudevano le mani in una maniera... un destro messo lì bene mi scappava talmente tanto che per non lasciarlo andare ho dovuto esercitare tutto l'autocontrollo che ho. :roll:

Che ingenui :!:
La ragazzetta, molto più sveglia del padre, aveva in realtà capito tutto e, prevedendo quello che sarebbe successo in caso di volo del padre, il grigri al contrario ce l'ha messo APPOSTA :wink:
L'ha sentita mio cuggino che sussurrava "HappyFra: che tu sia maledetto!!"
àshpita!

Images: 11

Messaggioda Herman » lun gen 31, 2005 22:44 pm

yinyang ha scritto:
andre ha scritto:non so se avete mai provato la sensazione che ti viene nel corpo quando, mentre stai salendo in una via al tuo limite, il compagno che ti assicura ti "sussurra" dal basso: "Scolta, c'è un piccolo problemino.. Attaccati al rinvio che poi ti dico.." 8O

E' aghiacciante... 8O

finora non è mai capitato, se dovesse succedere durante una via a vista o su un tentativo buono per un lavorato sarebbe motivo valido per ripartire dai fondamentali con l'assicuratore (ossia controllarlo prima di partire).

Che comunque un'occhiata non fa mai male :wink:
Herman

Images: 64

Messaggioda Roberto » lun gen 31, 2005 22:53 pm

Herman ha scritto:
yinyang ha scritto:

E' aghiacciante... 8O

finora non è mai capitato, se dovesse succedere durante una via a vista o su un tentativo buono per un lavorato sarebbe motivo valido per ripartire dai fondamentali con l'assicuratore (ossia controllarlo prima di partire).

Che comunque un'occhiata non fa mai male :wink:

Ho un amico che ha liberato un tiro piuttosto duro assicurato dalla moglie, che aveva il grigri messo alla rovescia, credo che questo inconveniente gli abbia dato la carica necessaria per arrivare il libera alla catena :wink: Non è una balla, si chiama Ivo ed è del GAC.
Roberto

Messaggioda MatteoD » mar feb 01, 2005 0:46 am

yinyang ha scritto:

E' aghiacciante... 8O

A me è capitato di vivere l'esperienza da una parte e dall'altra della corda 8O :oops:
Dubium sapientiae initium
MatteoD

Images: 6

Messaggioda dema » mar feb 01, 2005 1:15 am

yinyang ha scritto:

questa è successa a me...sono partiti automatici gl'insulti
....in ogni caso nessun rimorso
dema

Images: 4

Messaggioda yena » mar feb 01, 2005 12:09 pm

ma sapete che sui gri gri che ho visto io c'è anche il disegino coll' arrampicatore! :roll:

questa vostra aneddottica mi lascia perplesso mi sà che non m farò mai più assicurare da qlc che non conosco. e io ingenuo che ho sempre detto massì col gri gri cosa può mai succedermi per fortuna che controllo sempre io.

ps le scarpette? io il controllo lo faccio già colle scarpette ai piedi ( ora che me le metto la corda scade! :lol:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda passolento » mar feb 01, 2005 12:27 pm

yinyang ha scritto:

E' aghiacciante... 8O

e perchè, partire con un assicuratore e trovarne uno diverso quando scendi :?:

e stì du' maledetti non m'hanno manco detto niente, vabbè che salivo da secondo ma stavo pure sulla via con il più alto grado che abbia mai fatto :twisted:

forse devo spiegare a Fràa che se muoio mentre arrampico, l'assicurazione non paga :!:
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda Roberto » mar feb 01, 2005 13:35 pm

passolento ha scritto:
yinyang ha scritto:

E' aghiacciante... 8O

e perchè, partire con un assicuratore e trovarne uno diverso quando scendi :?:

e stì du' maledetti non m'hanno manco detto niente, vabbè che salivo da secondo ma stavo pure sulla via con il più alto grado che abbia mai fatto :twisted:

forse devo spiegare a Fràa che se muoio mentre arrampico, l'assicurazione non paga :!:
Dipende da cone si sono dati il cambio, al volo o prendendoti in sicura prima del cambio..... :? sicuramente al volo 8)
Roberto

Messaggioda Fokozzone » mar feb 01, 2005 14:36 pm

Se mi capita di sbagliare sicura, vedo di correggerla senza innervosire il compagno.
Happyfra, volevi picchiare un poveraccio che partiva mal assicurato. Se fosse volato gli staccavi la testa? :lol:
Eppoi galbiate è un pippodromo, salvo due pareti (muro giallo e paretone) e immagino che il tipo con la figlioletta non fosse su nessuna delle due. Quindi tu che ci facevi???

FKZ
Fokozzone

Messaggioda smaz » mar feb 01, 2005 15:34 pm

Fokozzone ha scritto:Se mi capita di sbagliare sicura, vedo di correggerla senza innervosire il compagno.
Happyfra, volevi picchiare un poveraccio che partiva mal assicurato. Se fosse volato gli staccavi la testa? :lol:
Eppoi galbiate è un pippodromo, salvo due pareti (muro giallo e paretone) e immagino che il tipo con la figlioletta non fosse su nessuna delle due. Quindi tu che ci facevi???

FKZ

Grande Fok, se non fosse stato per la tua supersicura sarei volato a terra al terzo spit di quel 7a... Grazie ancora!
smaz

Images: 33

Messaggioda c.caio » mar feb 01, 2005 16:02 pm

Roberto ha scritto:Ma come si modifica il grigri all'incontrario? :lol:

... facile, quello che sta per arrampicare si mette a fare sicurezza a quello che gli stava facendo sicurezza che invece si mette a scalare.....
Chiaro no?
:lol: :lol: :lol:
c.caio

Images: 33

Messaggioda lingerie » mar feb 01, 2005 17:14 pm

8O 8O.......chiarissimo..... 8O :lol:
lingerie

Images: 202

Messaggioda Niña Butrula » sab feb 05, 2005 17:18 pm

Quanti sapienti!!!
Come se a tutti voi non fosse mai successo di fare qualche cazzata!!
Sicuramente non avevate li pronto qualche "modesto" eroe che prima vi salvava la vita e poi vi sputtanava su tutto il forum!!!
Complimenti a tutti perche credo non abbiate capito un c***o di quello che significa essere degli sportivi!!

P.s. Potevi mettere anche una foto tua sul giornale, così magari ti facevano passare sotto un arco di trionfo!!!
Niña Butrula

Images: 1

Messaggioda HappyFra » sab feb 05, 2005 17:27 pm

Niña Butrula ha scritto:Quanti sapienti!!!
Come se a tutti voi non fosse mai successo di fare qualche cazzata!!
Sicuramente non avevate li pronto qualche "modesto" eroe che prima vi salvava la vita e poi vi sputtanava su tutto il forum!!!
Complimenti a tutti perche credo non abbiate capito un c***o di quello che significa essere degli sportivi!!

P.s. Potevi mettere anche una foto tua sul giornale, così magari ti facevano passare sotto un arco di trionfo!!!

Primo: non sei nemmeno capace di leggere
Secondo: non capisci un c***o
Terzo: se ti capita, di quando in quando, prima di scrivere, collega il cervello
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda HappyFra » sab feb 05, 2005 18:02 pm

Fokozzone ha scritto:Se mi capita di sbagliare sicura, vedo di correggerla senza innervosire il compagno.

FKZ

Stavo in uno degli altri settori, e pensa che sono talmente pippa che ho provato un tiro due volte e non sono nemmeno riuscito a farlo. Mai negato di esserlo, peraltro... 8)
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda Niña Butrula » sab feb 05, 2005 19:47 pm

Sul fatto di non saper leggere, passi,...
Sul fatto che non capisco un c***o, anche.... ( a parte che detto da un milanese...)
Sul fatto di connettere il cervello, mi devi dare delle spiegazioni, invece di parlare tanto per il c***o!!!

Come vi potete permettere di dare del pirla a qualcuno e con quale superbia e presunzione scrivete su una persona che ha fatto un errore???
Per quale motivo voi potete permettervi di criticare chi umanamente commette i propri errori ed io non posso scrivere che sbagliate a farlo???
Visto che probabilmente non sono capace di pensare con la mia testa...aiutatemi voi a "connettere il cervello"... e fatemi capire come funziona il Vostro mondo.....arrampicatoriuo e non...
Io non lo ho capito...beh, credo sia una fortuna!!!

Oppure come ha scritto qualcuno su questo forum...Siamo veramente tutti degli emarginati...
Ci crediamo Super eroi.....
MA

NON ABBIAMO CAPITO UN c***o!!!!!!!
Ciao e notte......
Niña Butrula

Images: 1

Messaggioda flaviop » sab feb 05, 2005 19:51 pm

Studente!!!!!!
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop

Images: 11

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder