un altro pirla col grigri al contrario

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

un altro pirla col grigri al contrario

Messaggioda yinyang » lun gen 31, 2005 16:24 pm

arieccoci, l'argomento è trito e ritrito, però...repetita iuvant!

ieri a Galbiate HappyFra ha salvato la gamba (due? il culo? la vita?) al solito pirla che mette il grigri al contrario. Aggravante: ad assicurarlo c'era la figlioletta di, diciamo, 13 anni; il tipo stava partendo per la via senza aver controllato il grigri in mano alla bambina e fortunatamente (per il pirla) Fra non si è fatto i caxxi suoi e ha dato una lesta occhiata all'attrezzo richiamando all'ordine il padre.

La cosa agghiacciante è che il padre invece che con se stesso, se l'è presa con la figlia che non è stata attenta! 8O

p.s.
pensate che abbia detto grazie? :?
yinyang

Images: 65

Messaggioda HappyFra » lun gen 31, 2005 16:34 pm

A proposito di certificazioni... non si può inibire la presenza in falesia agli imbecilli? Si vivrebbe tutti meglio.
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda Roberto » lun gen 31, 2005 16:40 pm

Ma come si modifica il grigri all'incontrario? :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Buzz » lun gen 31, 2005 16:58 pm

Roberto ha scritto:Ma come si modifica il grigri all'incontrario? :lol:

Bella domanda!
credo che ci si debba saldare un aletta! :roll:

ma poi si blocca? :x
Buzz

Images: 110

Re: un altro pirla col grigri al contrario

Messaggioda siria » lun gen 31, 2005 17:10 pm

yinyang ha scritto:solito pirla che mette il grigri al contrario

e se ti stesse leggendo :D :D :D
siria

Messaggioda berni » lun gen 31, 2005 17:22 pm

[quote="siria"][quote="yinyang"]solito pirla che mette il grigri al contrario [/quote]

e se ti stesse leggendo :D :D :D[/quote]

**Scoprirebbe di essere davvero un pirla!
...NUOVI SORRISI, HANNO L'ANIMA BIONDA COME I CAPELLI DI CHI LI INDOSSA...
berni

Images: 68

Messaggioda cuorpiccino » lun gen 31, 2005 17:33 pm

Roberto ha scritto:Ma come si modifica il grigri all'incontrario? :lol:

ci vuole l'acifidom, e so cazzi!

Se non sei rincoglionito, il gri gri anche al contrario tiene lo stesso (anche se non è autobloccante fa attrito lo stesso).

A Roma un noto alpinista, per errore del figlio, si è mezzo distrutto (varie fratture) ma credo prima del GRI GRI (corda finita con l'8 ).

In ultimo: è brutto non poter linciare il padre per riguardo alla figlia.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda giannimiao » lun gen 31, 2005 17:39 pm

yinyang ha scritto:ieri a Galbiate HappyFra ha salvato la gamba (due? il culo? la vita?) al solito pirla che mette il grigri al contrario.

Ma e' chiaro!!
Galbiate e' certificata dalla Fasi??? NO!
Se lo fosse stata... un opportuno dispositivo elettronico di controllo avrebbe lanciato un allarme alla Squadra di Pronto Intervento Fasi
(S.P.I.F.) che avrebbe subito mandato personale qualificato ad impedire la tragedia.
Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda HappyFra » lun gen 31, 2005 17:52 pm

cuorpiccino ha scritto:Se non sei rincoglionito, il gri gri anche al contrario tiene lo stesso (anche se non è autobloccante fa attrito lo stesso).

A Roma un noto alpinista, per errore del figlio, si è mezzo distrutto (varie fratture) ma credo prima del GRI GRI (corda finita con l'8 ).

In ultimo: è brutto non poter linciare il padre per riguardo alla figlia.

Nel caso specifico, considerata figlia magrina molto leggera e padre piuttosto grosso, direi che non ci sarebbe stata possibilità alcuna di evitare il danno. E poi... io sono contrario ai linciaggi, ma mi prudevano le mani in una maniera... un destro messo lì bene mi scappava talmente tanto che per non lasciarlo andare ho dovuto esercitare tutto l'autocontrollo che ho. :roll:
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda yena » lun gen 31, 2005 18:08 pm

bella happyfra se non c' eri tu oggi c' era qlc faso che diceva che si deve chiudere galbiate (lc) fino all' installazione del sistema dall' allarme e alla sua certificazione fatta dai tecnici allarmisti della fasi :lol: :lol:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda smaz » lun gen 31, 2005 18:13 pm

A me è successo svariate volte di sbegliare a mettere il gg e darlo in mano a un principiante e partire da primo... e anche di partire con nodo fatto a metà... è sempre andata bene.... ultimamente sto più attento, ma la svista è sempre dietro l'angolo per tutti, occhio!
smaz

Images: 33

Messaggioda yinyang » lun gen 31, 2005 18:16 pm

smaz ha scritto:A me è successo svariate volte di sbegliare a mettere il gg e darlo in mano a un principiante e partire da primo...

8O stai scherzando? beh spero che tu non faccia il chirurgo :lol:
yinyang

Messaggioda yena » lun gen 31, 2005 18:27 pm

io avendo le braccine corte e i soldi di un laureando quando ho iniziato ( poco fà )ad arrampicare non ho fatto nessun corso ma prima di partire do sempre uno strattone alla corda per vedere se blocca.
penso sia nella check list mentale di ognuno prima di partire.( imbrago allacciato mio e del compagno, rinvii, maglia rapida, fettuccia,magna , 8 doppiato, gri che blocca ,pronto ? via!) mi sembra persino di esser troppo sbrigativo a volte :roll: avrò dimenticato qlc?
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda yinyang » lun gen 31, 2005 18:29 pm

yena ha scritto:penso sia nella check list mentale di ognuno prima di partire.( imbrago allacciato mio e del compagno, rinvii, maglia rapida, fettuccia,magna , 8 doppiato, gri che blocca ,pronto ? via!) mi sembra persino di esser troppo sbrigativo a volte :roll: avrò dimenticato qlc?

yenaaaaaa...le scarpette!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
yinyang

Messaggioda smaz » lun gen 31, 2005 18:41 pm

yinyang ha scritto:
smaz ha scritto:A me è successo svariate volte di sbegliare a mettere il gg e darlo in mano a un principiante e partire da primo...

L'importante è non cadere al primo spit, se arrivi in catena con l'attrito che fanno tutti i rinvii non è difficile frenare il peso di una persona, però certo è una bella caxxata, ma può succedere a tutti, è successo anche alla lynn Hill di dimenticarsi il nodo...
smaz

Images: 33

Messaggioda steazzali » lun gen 31, 2005 18:51 pm

scusate la domanda...ma "gri gri al contrario" intendi che ha messo la corda nel senso sbagliato o il gri capovolto cioè con la corda che entra ed esce dal basso?
steazzali

Images: 80

Messaggioda yinyang » lun gen 31, 2005 18:51 pm

smaz ha scritto:
yinyang ha scritto:

L'importante è non cadere al primo spit, se arrivi in catena con l'attrito che fanno tutti i rinvii non è difficile frenare il peso di una persona, però certo è una bella caxxata, ma può succedere a tutti, è successo anche alla lynn Hill di dimenticarsi il nodo...

si ma una volta sola! :)
yinyang

Messaggioda yinyang » lun gen 31, 2005 18:53 pm

steazzali ha scritto:scusate la domanda...ma "gri gri al contrario" intendi che ha messo la corda nel senso sbagliato o il gri capovolto cioè con la corda che entra ed esce dal basso?

la prima che hai detto!
yinyang

Messaggioda andre » lun gen 31, 2005 18:55 pm

non so se avete mai provato la sensazione che ti viene nel corpo quando, mentre stai salendo in una via al tuo limite, il compagno che ti assicura ti "sussurra" dal basso: "Scolta, c'è un piccolo problemino.. Attaccati al rinvio che poi ti dico.." 8O

E' aghiacciante... 8O
Rampega rampega che te fa ben!
andre

Images: 8

Messaggioda yinyang » lun gen 31, 2005 18:57 pm

andre ha scritto:non so se avete mai provato la sensazione che ti viene nel corpo quando, mentre stai salendo in una via al tuo limite, il compagno che ti assicura ti "sussurra" dal basso: "Scolta, c'è un piccolo problemino.. Attaccati al rinvio che poi ti dico.." 8O

E' aghiacciante... 8O

oppure l'ansioso..."ehm..senti......sei comodo?"
yinyang

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder