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Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda cuorpiccino » gio gen 27, 2005 12:44 pm

pf ha scritto:Boozyfede....
dovresti sapere l'anno della salita, hai un testo che te lo dice...
Comunque, per la storia dell'arrampicata italiana, è decisamente più importante ( e anche MOLTO più bella sia come estetica che come movimenti, la vidi provare ) Hyaena, il secondo 8b italiano

Pure io, dal Gallo poco prima che la salisse!
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
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Messaggioda boozyfede » gio gen 27, 2005 12:52 pm

:oops: chiedo umilmente perdono :lol: e che con la vecchiaia comincio a dimenticare anche le date importanti :twisted:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
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Messaggioda Herman » gio gen 27, 2005 14:05 pm

cuorpiccino ha scritto:
pf ha scritto:Boozyfede....
dovresti sapere l'anno della salita, hai un testo che te lo dice...
Comunque, per la storia dell'arrampicata italiana, è decisamente più importante ( e anche MOLTO più bella sia come estetica che come movimenti, la vidi provare ) Hyaena, il secondo 8b italiano

Pure io, dal Gallo poco prima che la salisse!


Io ricordo una articolo di Alp dove un giornalista climber parla di una giornata autunnale fredda e nebbiosa.... pensa che nessuno sarà a scalare con quel tempo quando in lontananza sente come un urlo giungere da lontano... ma non gli da bado.... viene poi a sapere che Gallo ha salito.... Ombra o Hyaena? :mrgreen:
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Messaggioda ento » gio gen 27, 2005 17:38 pm

pf ha scritto: ... Tornando a Moroni, tutti dicono sia un vero fenomeno: un Top anni '80 che se ne intende mi ha detto che è quello che, nei movimenti, l'ha impressionato di più negli ultimi vent'anni. E non è certo il solito plasticaro, visto che scala su roccia spesso, volentieri, e con risultati di superlivello. Ombra non è certo la via più dura che abbia salito.


Anni fa, nell'arampicata di primavera della palestra Equilibrium di Modena, c'era anche lui. Avrà avuto 11/12 anni. Su plastica vinceva tutto e il secondo era sempre Francesco, dell'Equilibrium. Era, ed è, rosso, magro e simpatico. Insieme a Francesco passeggiavano dal 7a al 7c, uno spettacolo. Già ai tempi arrampicava molto su roccia.
Nella giornata che abbiamo passato a Grotti i due piccolini furono gli unici a concludere qualcosa. :?
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Messaggioda Feo » dom gen 30, 2005 21:42 pm

pf ha scritto:Comunque, per la storia dell'arrampicata italiana, è decisamente più importante ( e anche MOLTO più bella sia come estetica che come movimenti, la vidi provare ) Hyaena, il secondo 8b italiano

Detto...fatto :!: 8O 8O
(al secondo giro... 8O 8O )
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Messaggioda yinyang » dom gen 30, 2005 21:48 pm

Feo ha scritto:
pf ha scritto:Comunque, per la storia dell'arrampicata italiana, è decisamente più importante ( e anche MOLTO più bella sia come estetica che come movimenti, la vidi provare ) Hyaena, il secondo 8b italiano

Detto...fatto :!: 8O 8O
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cosa? al secondo giro? me coj...ni! ma è un fenomeno davvero o cosa? voi che dite?
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Messaggioda Herman » lun gen 31, 2005 0:04 am

yinyang ha scritto:
Feo ha scritto:
pf ha scritto:Comunque, per la storia dell'arrampicata italiana, è decisamente più importante ( e anche MOLTO più bella sia come estetica che come movimenti, la vidi provare ) Hyaena, il secondo 8b italiano

Detto...fatto :!: 8O 8O
(al secondo giro... 8O 8O )
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cosa? al secondo giro? me coj...ni! ma è un fenomeno davvero o cosa? voi che dite?


Semplice, che si tiene parecchio e probabilmente in questo periodo è in ottima forma e tutto (tanto) gli riesce facile. D'altronde se il tuo livello è 8a a vista un 8b non "dovresti" impiegare molto a farlo....

Leggevo giusto ieri di 5 tentativi di Billoro(luis) per chiudere un 8c ad Osp...
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Messaggioda pf » lun gen 31, 2005 10:02 am

Al secondo giro? Bravo!! ( credo che anche Loskot l'avesse salita così velocemente). Dimostrazione del fatto che certe vie e certi posti sono facili o difficili solo a secondo del livello che hai....
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Messaggioda yinyang » lun gen 31, 2005 10:10 am

Herman ha scritto:
yinyang ha scritto:
Feo ha scritto:
pf ha scritto:Comunque, per la storia dell'arrampicata italiana, è decisamente più importante ( e anche MOLTO più bella sia come estetica che come movimenti, la vidi provare ) Hyaena, il secondo 8b italiano

Detto...fatto :!: 8O 8O
(al secondo giro... 8O 8O )
Sembra abbia sentito le tue parole...


cosa? al secondo giro? me coj...ni! ma è un fenomeno davvero o cosa? voi che dite?


Semplice, che si tiene parecchio e probabilmente in questo periodo è in ottima forma e tutto (tanto) gli riesce facile. D'altronde se il tuo livello è 8a a vista un 8b non "dovresti" impiegare molto a farlo....

Leggevo giusto ieri di 5 tentativi di Billoro(luis) per chiudere un 8c ad Osp...


si ma da quello che avevo capito, la via in questione è molto "delicata", tipo che tenersi non è sufficiente...bisogna scalare 8O , mi sbaglio :?:
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Messaggioda cuorpiccino » lun gen 31, 2005 11:24 am

Me sò perso, Moroni ha fatto anche Hyaena al 2° tentativo?
Hyaena non è propriamente "delicata", strapiomba tutta dall'inizio alla fine. Da arrampicare si, ma non delicata.
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Messaggioda pf » lun gen 31, 2005 13:20 pm

Così ha messo lui su 8a.nu.

Secondo giro, ieri.

Sì, strapiomba tutta, su tacche che, evidentemente, per lui non devono poi essere così piccole o lontane.
Se la naturale crescita fisica non lo disorienta, questo entro 5 anni farà progredire di un bel pò la difficoltà.
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Messaggioda pietrodp » lun gen 31, 2005 13:35 pm

pf ha scritto:Così ha messo lui su 8a.nu.

Secondo giro, ieri.

Sì, strapiomba tutta, su tacche che, evidentemente, per lui non devono poi essere così piccole o lontane.
Se la naturale crescita fisica non lo disorienta, questo entro 5 anni farà progredire di un bel pò la difficoltà.


Sembra che Hyaena gli sia piaciuta di piu' (bonta' sua :P ) di ombra...
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Messaggioda cialtrone » lun gen 31, 2005 13:47 pm

Avevo già scritto un mesetto fa circa, di Moroni, appoarentemente uno sconosciuto da queste parti, come il migliore italiano attualmente in pista, quando qualcuno si era permesso di postare qui i suoi video relativi ad Hueco T.
Moroni è una realtà, più che una promessa, ormai da 3 anni. Insisto nel dire che è un modesto, e che le cose se le tiene per sè (bontà sua).
Insisto pure nel dire che l'altra promessa è Flavio Crespi. Che pure lui se ne sta sulle sue.

Aggiungo solamente, a lancio del guanto di sfida :-), che entrambe sono due plasticari e garisti dimmerda ;-) Chi possiede orecchie...
Ciao!
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Messaggioda Herman » lun gen 31, 2005 14:31 pm

cialtrone ha scritto:Aggiungo solamente, a lancio del guanto di sfida :-), che entrambe sono due plasticari e garisti dimmerda ;-) Chi possiede orecchie...
Ciao!


chi possiede orecchie....orecchi :mrgreen:

ho l'impressione che tra i due ci sia un po' di diversità (emersa dalla lettura di alcune loro interviste), moroni + natural e crespi + plastic recentemente orientato anche verso la roccia, ma forse è solo una mai impressione...

Ops, il guanto lanciato è caduto..peccato :wink:
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Messaggioda Feo » lun gen 31, 2005 14:37 pm

Video di Moroni a Hueco??
Dove, dove... me li sono persi! :D
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Messaggioda yena » lun gen 31, 2005 14:40 pm

quoto in pieno l' impressione di herman!

cmq se è il post che intendo io si riferiva a una secie i blog su hueco che non ha mai funzionato. ( forse perchè poi è stato deciso di pubblicare tutto su pareti)

cmq ben venga gente che và così sia su plastica che su roccia. se tutti fossero così non ci sarebbero questioni, ma la realtà mostra il contrario.

io comunque eliminerei gli strapiombi dalle palestre per qlc anno. scommetto che tutta questa differenza scemerebbe. ( forse)
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
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Messaggioda cuorpiccino » lun gen 31, 2005 14:46 pm

Sbaglio o su un numero di pareti parlavano di Moroni che andava a fare boulder con papà e mamma (che pure scalicchiano)? Ma ha continuato, sembra.
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Messaggioda pf » lun gen 31, 2005 14:47 pm

mmmm...tra i due mi sembra che ci sia una gran bella ( enorme) differenza. Tecnicamente, anche.

Fra l'altro Moroni ha detto pubblicamente che la plastica l'annoia a morte.

Neanche il commento che pesa poco regge. Mica tolgono O'Neal dall'NBA perchè è più alto e grosso!
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Messaggioda cuorpiccino » lun gen 31, 2005 14:55 pm

pf ha scritto:mmmm...tra i due mi sembra che ci sia una gran bella ( enorme) differenza. Tecnicamente, anche.

Fra l'altro Moroni ha detto pubblicamente che la plastica l'annoia a morte.

Neanche il commento che pesa poco regge. Mica tolgono O'Neal dall'NBA perchè è più alto e grosso!

Pensa se un giorno decide di dedicarsi alle cosiddette "multipitch" cosa ti combina! Magari sulla plastica non ci va più.
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Messaggioda boozyfede » lun gen 31, 2005 15:03 pm

in realtà se non sbaglio ha ripetuto anche Itaca nel sole, almeno il tiro più duro liberato da brenna :!:
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