Cerco scuola di arrampicata in Lombardia

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda yena » lun set 27, 2004 16:04 pm

raga io sono una pippa e arrampico da poco , poco ,e male ma per la falesia è così indispensabile fare un corso, non si può aggregarea qlc ke và in falesia e imparare un p per volta?
:?:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda yinyang » lun set 27, 2004 16:08 pm

yena ha scritto:raga io sono una pippa e arrampico da poco , poco ,e male ma per la falesia è così indispensabile fare un corso, non si può aggregarea qlc ke và in falesia e imparare un p per volta?
:?:

si se ti fidi...
yinyang

Images: 65

Messaggioda yena » lun set 27, 2004 16:12 pm

dai non fate i timidi se era una thusa bella e disinibita v' eravate già offerti in 20 :lol:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda yinyang » lun set 27, 2004 16:21 pm

yena ha scritto:dai non fate i timidi se era una thusa bella e disinibita v' eravate già offerti in 20 :lol:

appunto...se ti fidi... :lol:
yinyang

Images: 65

Messaggioda Donatello » lun set 27, 2004 21:57 pm

yingyang ha scritto:
due cose:

1. nessuno si "merita" un corso di base, uno lo fa o non lo fa, non lo deve meritare :?
2. il "primo arriva meglio alloggia" si fa con la data di iscrizione al corso, semplice! non occorre fare una gara a chi entra prima in sede

ciao

Appunto!, la mia domanda tra parentesi aveva proprio questo significato. :o
E comunque in fondo in fondo a ben vedere una selezione non sarebbe totalmente sbagliata, almeno sul piano motivazionale...

Riguardo alla data di iscrizione se dici martedì xx sera alle 21 si aprono le iscrizioni, e alle 20.30 ci sono 40 persone davanti alla porta che fai?

Purtroppo non essendo possibile accontentare tutti, ci saranno in ogni caso 10 contenti e 40-60 scontenti.
Donatello

Images: 165

Messaggioda Donatello » lun set 27, 2004 22:35 pm

Nuvolari ha scritto:Ringrazio tutti quelli che hanno risposto riportandomi le loro esperienze; a questo punto però mi sorge una domanda diversa: ma se la domanda di posti è superiore all'offerta, risulta così difficile alle scuole reperire nuovi istruttori per adeguare la loro offerta alla domanda?

I problemi sono numerosi, innanzitutto io trovo che c'è sempre meno gente che si dedica intensamente alla montagna (domani arrampico, dopodomani ho il parapendio, poi il rafting, poi mi sposo :P ...) :(

Quando viene proposto di entrare in una scuola (ovvero il windstopper rosso che fa tanto figo) tutti ci stanno, salvo poi quando bisogna dare la disponibilità per farsi i weekend a rancio, sulla normale ai magnaghi... ci si accorge che è richiesto un certo impegno (alcuni lo chiamano sbattimento) ed ecco che puff, spariscono tutti.

Senza poi contare chi pur avendo le doti per farlo si nasconde dietro una sorta di perenne pigrizia :twisted: (ogni riferimento a pennuti di fumetti e/o cartoni animati non è casuale)

LimaMike ha scritto:Non da tutte le parti. Da noi si tiene conto principalmente della data di iscrizione e nel caso di qualche ritiro, oltre alla data si privilegia l'età.
Consigli? nOn saprei che dirti per iautarti bisognerebbe conoscere i parametri utilizzati dalla Parravicini.

Non esiste una serie di parametri fiscali, se proprio vuoi qualche consiglio, ti posso dire alcune cose da non scrivere

"Altri corsi seguitii: parapendio (1999), rafting (2000), sub (2001), canoa (2002), rafting (2003), tarzaning(2004)..."
"Mi voglio iscrivere a questo corso per fare delle belle ascensioni"
"Conosco (tizio) che mi ha detti che è un bel corso" (dove *tizio* in genere è qualcuno di conosciuto)
"Se non mi prendete mi uccido"
"voglio arrampicare perchè è da veri uomini"
...

Insomma, Nuvolari, prima pensa a laurearti poi alla presentazione del corso presentati e... in bocca al lupo :wink:

Salut.

Donat.
Donatello

Messaggioda Daffi » lun set 27, 2004 23:42 pm

Donatello ha scritto:

Senza poi contare chi pur avendo le doti per farlo si nasconde dietro una sorta di perenne pigrizia :twisted: (ogni riferimento a pennuti di fumetti e/o cartoni animati non è casuale)

Salut.

Donat.

Ehi dici a me :roll: ? Per essere un pennuto sono un pennuto...

Daffi
Daffi

Images: 31

Messaggioda Donatello » mer set 29, 2004 20:10 pm

Daffi ha scritto:

Daffi

Mah, chi può dirlo...
Donatello

Messaggioda Daffi » gio set 30, 2004 0:03 am

Donatello ha scritto:
Daffi ha scritto:

Daffi

Mah, chi può dirlo...

Uffa!!!!
Comunque se mi arriva una proposta (semi) seria potrei pensarci... :roll:

Daffi
Daffi

Messaggioda Fokozzone » gio set 30, 2004 11:35 am

Donatello ha scritto:

Quando viene proposto di entrare in una scuola (ovvero il windstopper rosso che fa tanto figo) tutti ci stanno, salvo poi quando bisogna dare la disponibilità per farsi i weekend a rancio, sulla normale ai magnaghi... ci si accorge che è richiesto un certo impegno (alcuni lo chiamano sbattimento) ed ecco che puff, spariscono tutti.

Salut.

Donat.

Considerando il precedente post:
Daffi ha scritto:
Nuvolari ha scritto:
PPS
Ho sentito parlare della scuola di roccia Parravicini: la consiglieteste?

Ciao,
la Parravicini l'ho fatta 2 anni fa, non mi sono trovata male, ma penso che l'aspetto positivo piu' importante sia stato l'aver conosciuto ragazzi/e con i quali andare in montagna... se ti interessa di piu' l'arrampicata in falesia, potresti provare con il corso di arrampicata sportiva (la Parravicini è la scuola di alpinismo), peccato pero' che hanno appena fatto la selezione...

ciao!
Daffi

si può concludere che
non solo gli allievi (leggi "allieve") della Parravicini sono selezionati (leggi "selezionate") in base a rigorosi criteri di tacchinaggio, ma si sta cercando di farlo anche con gli istruttori.

Fokozzone
Fokozzone

Messaggioda Daffi » gio set 30, 2004 13:25 pm

Fokozzone ha scritto:si può concludere che
non solo gli allievi (leggi "allieve") della Parravicini sono selezionati (leggi "selezionate") in base a rigorosi criteri di tacchinaggio, ma si sta cercando di farlo anche con gli istruttori.

Fokozzone

Fokozzone, da te non me l'aspettavo questo maschilismo strisciante :lol: !
Vuoi forse insinuare che le donne sono costituzionalmente poco capaci/affidabili in montagna :twisted: ???

Daffi
Daffi

Messaggioda Fokozzone » gio set 30, 2004 18:16 pm

le parti sottolineate formano un sillogismo.
Non centra il maschilismo, centra il tacchinaggio.
F.
Fokozzone

Messaggioda Daffi » gio set 30, 2004 19:30 pm

Fokozzone ha scritto:le parti sottolineate formano un sillogismo.
F.

Troppo complicato per un papero come me: se questo è un esempio di tacchinaggio, credo sia troppo velato per andare a buon fine :wink: !

ciao!
Daffi
Daffi

Messaggioda Donatello » gio set 30, 2004 23:03 pm

F.

Ehi, tacchini... paperi... cavolo, se andiamo avanti così solo un pollo vorrebbe iscriversi al prossimo corso :wink:

e poi, per tacchinare mica si portano ai corsi... dove c'è concorrenza :P :P

Donat.
Donatello

Re: Cerco scuola di arrampicata in Lombardia

Messaggioda piera » mar ott 26, 2004 16:32 pm

Nuvolari ha scritto:Salve a tutti,
sono un newbie di questo forum e sono un novellino anche del mondo dell'arrampicata.
aprile, potrei seguire tale corso solo da maggio in avanti.

PPS
Ho sentito parlare della scuola di roccia Parravicini: la consiglieteste?

Nessuno ha introdotto i corsi che sono tenuti da Guide Alpine. Tieni presente che molte persone credono che questi corsi siano più costosi. In realtà non è vero. Ci sono parecchie guide alpine che fanno corsi di arrampicata e non solo. Inoltre le guide sono un pochino più flessibili alle tue esigenze specifiche.
Se hai bisogno di ulteriori info chiamami pure e ti posso suggerire se vuoi alcune persone. Ciao
piera_vitali@yahoo.com
piera

Images: 1

Messaggioda siria » mar ott 26, 2004 16:38 pm

Franceska ha scritto:Io ti consiglio la SEM di Milano. Con loro ho fatto il corso di arrampicata e mi sono trovata non bene, benissimo!!!! :D :D :D

Sono veramente grandi. Sulla selezione c'è poco da dire. Le richieste sono molto maggiori dei posti a disposizione. Quando l'ho fatto io alla SEM hanno preso tanti uomini quante donne.

La stessa selezione fatta al CAI prevedeva un tot di anni di iscrizione, i più giovani erano privilegiati... e mi hanno scartata. :evil:

confermo? anche io ho fatto il corso alla SEM e mi sono trovata molto bene
siria

Messaggioda lalberto » lun gen 17, 2005 17:29 pm

Donatello ha scritto:
F.

Ehi, tacchini... paperi... cavolo, se andiamo avanti così solo un pollo vorrebbe iscriversi al prossimo corso :wink:

e poi, per tacchinare mica si portano ai corsi... dove c'è concorrenza :P :P

Donat.

minchia donatello, t'ho beccato.... i maniaci sonoovunque... ;-)
lalberto

Corsi base

Messaggioda carissimo » mar gen 25, 2005 18:52 pm

Volevo segnalare il corso base di arrampicata sportiva organizzato dal Cus di Brescia, il centro universitario sportivo. Info in segreteria!! Ciao!!
Non mollare mai
carissimo

Messaggioda simo il 4 CG » mer gen 26, 2005 10:27 am

scuola di alpinismo attilio e piero piacco di valmadrera
se ti interessa contattami via mp
ciao simo
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda Donatello » ven gen 28, 2005 21:03 pm

lalberto ha scritto:
minchia donatello, t'ho beccato.... i maniaci sonoovunque... ;-)

No, no, di maniaco... anzi maniak ce ne'è uno solo :wink: :wink:

Donat.
Donatello

Precedente

Torna a Rock General