da Paolo Marchiori » mer gen 12, 2005 12:47 pm
da boozyfede » mer gen 12, 2005 12:49 pm
da Blu » gio gen 27, 2005 14:57 pm
da boozyfede » gio gen 27, 2005 15:18 pm
da boozyfede » gio gen 27, 2005 15:50 pm
Sento spesso parlar male degli allenamenti al pan Gullich (causano
facilmente tendiniti, fanno dimenticare l'uso dei piedi, non servono a migliorare l'arrampicata se non per chi scala oltre il 7b, bla bla bla).
Siccome, pur arrampicando sul 6a , trovo alcuni esercizi (fra
i + semplici) congeniali, mi piacerebbe sentire qualche opinione a
favore.
da cuorpiccino » mar nov 29, 2005 17:32 pm
Blu ha scritto:Sento spesso parlar male degli allenamenti al pan Gullich (causano
facilmente tendiniti, fanno dimenticare l'uso dei piedi, non servono a migliorare l'arrampicata se non per chi scala oltre il 7b, bla bla bla).
Siccome, pur arrampicando sul 6a, trovo alcuni esercizi (fra
favore.
da cuorpiccino » mar nov 29, 2005 17:34 pm
Blu ha scritto:Sento spesso parlar male degli allenamenti al pan Gullich (causano
favore.
da EasyMan » mar nov 29, 2005 17:59 pm
favore.
da Blu » mer nov 30, 2005 14:17 pm
Allora impara ad usare i piedi e, se ti piace, fai pure il pan gullich, così fai prima. Per il resto non dar retta, è pieno di gente che non si diverte ad allenarsi e gli piacerebbe tanto, e allora dicono ste cose strane. Ovvio, non impari ad usare i piedi sul pan gullich.
da Herman » mer nov 30, 2005 14:41 pm
Blu ha scritto:Allora impara ad usare i piedi e, se ti piace, fai pure il pan gullich, così fai prima. Per il resto non dar retta, è pieno di gente che non si diverte ad allenarsi e gli piacerebbe tanto, e allora dicono ste cose strane. Ovvio, non impari ad usare i piedi sul pan gullich.
Grazie per l'opinione "a favore" (mi servirà come argomentazione per i detrattori). Effettivamente, come ho già avuto modo di scrivere, non so assolutamente scalare e dovrei prioritariamente imparare ad usare piedi e testa (o viceversa)
, intanto ...
da Blu » mer nov 30, 2005 15:12 pm
Herman ha scritto:quantomeno cerca di favorire quegli esercizi volti al miglioramento della forza nella dita
da Herman » mer nov 30, 2005 15:53 pm
Blu ha scritto:Herman ha scritto:quantomeno cerca di favorire quegli esercizi volti al miglioramento della forza nella dita
Grazie; purtroppo mi dicono che teoricamente, facendo il PG a mani accoppiate in andata e ritorno, di forza alle dita ne ho già troppa, è solo ... tutto il resto che mi manca.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.