nuove leve

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

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Messaggioda boozyfede » mer gen 26, 2005 17:42 pm

Moroni, dopo il viaggio negli USA (e la ripetizione di nagual) si aggiudica anche la quarta salita di Ombra a Finale, un tiro vecchia scuola di Gallo :!: davvero complimentoni :!:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
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Re: nuove leve

Messaggioda Paolo Marchiori » mer gen 26, 2005 17:45 pm

boozyfede ha scritto:Moroni, dopo il viaggio negli USA (e la ripetizione di nagual) si aggiudica anche la quarta salita di Ombra a Finale, un tiro vecchia scuola di Gallo :!: davvero complimentoni :!:


8O

'sticà Complimenti!!!
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Re: nuove leve

Messaggioda cuorpiccino » mer gen 26, 2005 17:51 pm

boozyfede ha scritto:Moroni, dopo il viaggio negli USA (e la ripetizione di nagual) si aggiudica anche la quarta salita di Ombra a Finale, un tiro vecchia scuola di Gallo :!: davvero complimentoni :!:

Avrà imparato con il metodo Caruso :lol:
Ma quanti anni ha Moroni? è arrivato a 18?
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Messaggioda boozyfede » mer gen 26, 2005 17:55 pm

a quanto mi risulta 16 anni. la cosa interessante è che Ombra non è il solito tiro ciapa e tira e oltretutto solo 4 ripetizioni in quasi 20 anni vorranno dire qualcosa 8O
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Re: nuove leve

Messaggioda smaz » mer gen 26, 2005 18:00 pm

cuorpiccino ha scritto:
boozyfede ha scritto:Moroni, dopo il viaggio negli USA (e la ripetizione di nagual) si aggiudica anche la quarta salita di Ombra a Finale, un tiro vecchia scuola di Gallo :!: davvero complimentoni :!:

Avrà imparato con il metodo Caruso :lol:
Ma quanti anni ha Moroni? è arrivato a 18?


Da www.go-mountain.com: Curioso pensare che Moroni non era ancora nato quando Andrea Gallo risolveva nel 1986 quella che è considerata una delle più boulderose vie di Finale Ligure. Cambio di generazione.
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Messaggioda yena » mer gen 26, 2005 18:21 pm

complimentoni!
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
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Messaggioda yinyang » mer gen 26, 2005 18:22 pm

letto anch'io oggi pomeriggio, davvero bravo!
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Messaggioda pietrodp » mer gen 26, 2005 18:27 pm

Ma moroni e' un tesserato fasi? :lol:
Un plasticaro?!

Uno di quei bimbi nati e cresciuti nelle palestre?!?!

Ombra? Una placca, aleatoria e con un numero infinitesimo di ripetizioni in 20 anni?!?

Ma come si permette?!?! :P
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Messaggioda boozyfede » mer gen 26, 2005 18:28 pm

:lol: un plasticaro-boulderista-bimbo: paura :lol:
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Messaggioda pietrodp » mer gen 26, 2005 18:30 pm

Si', si, sara' anche arrivato in catena, ma secondo me non si diverte! :P
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Messaggioda boozyfede » mer gen 26, 2005 18:38 pm

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggioda Herman » gio gen 27, 2005 0:34 am

Me lo ricordo, ne parlavano su Alp ed io ero un giovincello... Hayena...circa, fu prima o dopo?
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Messaggioda boozyfede » gio gen 27, 2005 10:03 am

se non sbaglio Ombra dovrebbe essere più vecchia.......
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Messaggioda pf » gio gen 27, 2005 10:35 am

Moroni è un fenomeno, e Ombra ( che, a giudicare da 8a.nu, l'ha giudicata proprio brutta ) l'ha salita in due giri.
E' una via boulderosa, non di placca
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Messaggioda boozyfede » gio gen 27, 2005 10:36 am

boulderosa rispetto allo standard finaleros :lol:
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Messaggioda cuorpiccino » gio gen 27, 2005 11:18 am

pf ha scritto:Moroni è un fenomeno, e Ombra ( che, a giudicare da 8a.nu, l'ha giudicata proprio brutta ) l'ha salita in due giri.
E' una via boulderosa, non di placca

Io ricordo uno strapiombo liscio con dei buchini finti. Ma non la ricordo così brutta. :cry:

Sequenza di Brenna, da Go Mountain. Foto A. Gallo
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Messaggioda pf » gio gen 27, 2005 11:27 am

Io ricordo il posto brutto, la via...non posso permetterla, e fino a quando non la si prova, dirla bella o brutta è difficile da dire.
In genere le vie a Finale da sotto sembrano tutte molto belle perchè la roccia è molto estetica, però ci sono voci discordanti sulla bellezza delle vie dure: tutti concordi su Hyaena, Radical Chic, per esempio, bellissime; ma su altre in molti mi hanno detto che hanno tratti brevissimi tipo sezioni boulder da 3/5 movimenti e il resto molto facile. Il che non vorrebbe dire nulla se non che ci sono oggi in giro così tanti boulder effettivamente straordinari anche da vedere ( in Val Masino mi capita di vedere, fatti da Pedeferri, Rudy Colli etc, passaggi di una bellezza e gestualità mozzafiato) che mettersi su una via di 30 metri per farne uno magari meno bello ha poco senso.
Tornando a Moroni, tutti dicono sia un vero fenomeno: un Top anni '80 che se ne intende mi ha detto che è quello che, nei movimenti, l'ha impressionato di più negli ultimi vent'anni. E non è certo il solito plasticaro, visto che scala su roccia spesso, volentieri, e con risultati di superlivello. Ombra non è certo la via più dura che abbia salito.
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Messaggioda HappyFra » gio gen 27, 2005 11:29 am

boozyfede ha scritto:se non sbaglio Ombra dovrebbe essere più vecchia.......


Sono abbastanza certo che Ombra sia stata salita dopo
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.


Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
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Messaggioda boozyfede » gio gen 27, 2005 11:47 am

Ombra non data 1986 :?: in tal caso sarebbe più vecchia. ma non ne sono certissimo :roll:
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Messaggioda pf » gio gen 27, 2005 11:58 am

Boozyfede....
dovresti sapere l'anno della salita, hai un testo che te lo dice...
Comunque, per la storia dell'arrampicata italiana, è decisamente più importante ( e anche MOLTO più bella sia come estetica che come movimenti, la vidi provare ) Hyaena, il secondo 8b italiano
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