pf ha scritto:Attualmente salgo il 7b o a vista o in meno di tre giri, livello insignificante rispetto a quello che c'è in giro, e, credetemi, non sono in grado di ripetere un circuito di 6a di pannello. Per cui, vista la frequentazione delle palestre, la logica direbbe che il 7b, in falesia, dovrebbe essere salito in ciabatte dalla maggior parte degli scalatori. Se ciò non avviene vuol dire che la plastica può ( un pò come il lardo, ma sì) far male in dosi eccessive.
fabio non sai quanto mi fa piacere leggere che non ti tieni!
no non fraintendere, nel senso non ti tieni sulla plastica! anche ieri sera sono venuto via dalla palestra un pò abbattuto, non mi sembra di arrampicare malissimo, però nei boulder che ci sono non riesco ad arrivare neanche alla 5

ad un certo punto me ne sono andato a tracciare i MIEI boulder, che fossero un pò più di piedi e meno ciapa e tira...certo che c'è gente che sta attacata a delle cose...
comunque se davvero non passi sui 6a boulder-plasticosi e sei sul 7b a vista/3 giri non mi preoccupo più e mando al diavolo tutti quegli stupidi boulder...tra l'altro ma quando mai si trovano delle robe del genere in natura (come hai ben detto) ? secondo me sono proprio inutili...