da yinyang » lun gen 24, 2005 14:49 pm
da gug » lun gen 24, 2005 14:53 pm
da HappyFra » lun gen 24, 2005 14:58 pm
da pietrorrrago » lun gen 24, 2005 15:04 pm
HappyFra ha scritto:Non ne sono certo, ma scalando con gli americani mi è capitato di sentire parlare del mitico stile "hanging dog", che dovrebbe significare scarparsi su da un tiro in qualche modo, aggrappandosi a tutto e tutti, chiodi, rinvii, corda, gambe di arrampicatori che passano da quelle parti... Insomma, di tutto, basta che si arrivi in catena!
da passolento » lun gen 24, 2005 15:18 pm
HappyFra ha scritto:... mitico stile "hanging dog", che dovrebbe significare scarparsi su da un tiro in qualche modo, aggrappandosi a tutto e tutti, chiodi, rinvii, corda, gambe di arrampicatori che passano da quelle parti... Insomma, di tutto, basta che si arrivi in catena!
da trivi » lun gen 24, 2005 15:22 pm
da yinyang » lun gen 24, 2005 15:49 pm
trivi ha scritto:Finalmente il consueto stile arrampicatorio del pippon club ha un nome tecnico!E' un grande riconoscimento internazionale!!
![]()
Qualcuno mi spiega anche le altre maniera di salita elencate da Giulio? (tipo pink point, e la differenza tra second e top rope...)
da cuorpiccino » lun gen 24, 2005 16:08 pm
yinyang ha scritto:trivi ha scritto:Finalmente il consueto stile arrampicatorio del pippon club ha un nome tecnico!E' un grande riconoscimento internazionale!!
![]()
Qualcuno mi spiega anche le altre maniera di salita elencate da Giulio? (tipo pink point, e la differenza tra second e top rope...)
pink pointed dovrebbe essere IN LIBERA (non a vista) ma con i rinvii già messi
la differenza tra second e top rope la voglio sapere anch'io
da yinyang » lun gen 24, 2005 16:13 pm
cuorpiccino ha scritto:pink pointed dovrebbe essere IN LIBERA (non a vista) ma con i rinvii già messi
da HappyFra » lun gen 24, 2005 18:00 pm
yinyang ha scritto:trivi ha scritto:Finalmente il consueto stile arrampicatorio del pippon club ha un nome tecnico!E' un grande riconoscimento internazionale!!
![]()
pink pointed dovrebbe essere a vista ma con i rinvii già messi
la differenza tra second e top rope la voglio sapere anch'io
da Herman » lun gen 24, 2005 22:42 pm
da cuorpiccino » mar gen 25, 2005 10:04 am
yinyang ha scritto:cuorpiccino ha scritto:pink pointed dovrebbe essere IN LIBERA (non a vista) ma con i rinvii già messi
ah! ma allora tra pink pointed e red pointed c'è davvero poca differenza!
da yinyang » mar gen 25, 2005 10:29 am
Herman ha scritto:Second con chi ti assicura sopra e top rope con chi ti assicura sotto? Certo che son proprio precisini....
da yinyang » mar gen 25, 2005 10:31 am
cuorpiccino ha scritto:yinyang ha scritto:cuorpiccino ha scritto:pink pointed dovrebbe essere IN LIBERA (non a vista) ma con i rinvii già messi
ah! ma allora tra pink pointed e red pointed c'è davvero poca differenza!
Non così poca, su una via di continuità dover passare anche i rinvii cambia la vita![]()
Il problema è voler codificare per forza tutte le sfumature dandogli un nome
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.