Furti a Finale

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Furti a Finale

Messaggioda stemoranda » mar gen 18, 2005 1:00 am

ciao a tutti, volevo segnalarvi il fatto spiacevole che a Finale si verificano sempre più furti nelle macchine dei climbers in giro per le falesie...
Sabato eravamo alla falesia del Silenzio, c'era una folla incredibile, oggi ho scoperto che qualcuno ha aperto tutta una fila di macchine posteggiate davanti alla chiesa di Orco...per fortuna la mia era troppo in vista per incoraggiare i ladruncoli...sempre Sabato mi han detto che a uno hanno aperto la macchina a Perti (gli han fatto un teleobiettivo nuovo...).
Per non parlare di Pianarella dove è regolare che rubano mentre la gente è a fare le vie lunghe. La cosa che mi fa riflettere è che non sono furtarelli di qualche disgraziato, ma qualcuno che in modo scientifico si apposta nei parcheggi delle falesie più frequentate o dove sa che ci sono vie lunghe e che la gente ci sta di più :evil: :evil: :evil: ...succede solo a Finale o in tutta Italia?
avvisati... :wink:
ciao
Ste
stemoranda

Messaggioda Cosacco » mar gen 18, 2005 10:08 am

In tutta italia, storie simili sentite ad Arco e Teolo
Cosacco

Images: 1

Messaggioda fab » mar gen 18, 2005 10:28 am

Scusate sarà una stupidaggine, ma se i furti a finale avvengono con regolarità, perchèuna giornata invece di arrampicare non la passate ad aspettare??!! Fate finta di andre ad arrampicare e poi gli tendete un vero e proprio agguato, e quando li beccate gli fate un culo a capanna!!! :evil: :evil:
A me ste cose fanno inkazzare da morire!
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda giannimiao » mar gen 18, 2005 10:50 am

fab ha scritto: perchèuna giornata invece di arrampicare non la passate ad aspettare??!!

Dai Fab!! facciamo sta spedizione a Finale!! Un giorno si arrampica e un giorno si "riposa". Ci nascondiamo nel mio furgone e.... :twisted: :twisted:
Magari prendo anche qualche legnata, ma sono sicuro di darne!!
Mamma mia, come sono vendicativo!!!

fab ha scritto:A me ste cose fanno inkazzare da morire!

IDEM!!!

Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda brookite » mar gen 18, 2005 11:01 am

fab ha scritto:Scusate sarà una stupidaggine, ma se i furti a finale avvengono con regolarità, perchèuna giornata invece di arrampicare non la passate ad aspettare??!! Fate finta di andre ad arrampicare e poi gli tendete un vero e proprio agguato, e quando li beccate gli fate un culo a capanna!!! :evil: :evil:

Anche a mè, soprattutto quando mi fregarono lo zaino con le pedule che avevamo lasciato sotto la bonatti al Gran Capucin. Che bello il ritorno con le scarpette !!

mirco
Tutte le vie facili sono uguali. Quelle difficili lo sono a modo loro
www.brookite.altervista.org
brookite

Images: 23

Messaggioda fab » mar gen 18, 2005 11:02 am

giannimiao ha scritto:
fab ha scritto: perchèuna giornata invece di arrampicare non la passate ad aspettare??!!

Dai Fab!! facciamo sta spedizione a Finale!! Un giorno si arrampica e un giorno si "riposa". Ci nascondiamo nel mio furgone e.... :twisted: :twisted:

Si effettivamente sono un pò vendicativo, ma già una volta mi hanno rubato la radio e fatto 700 euri di danni, mi sono sentito usurpato, e penso che se li avessi avuti tra le mani... mmmmhh!!! :evil:
Vabbè
comunque ci portiamo pure Buzz, lui si che randella... è un ex pugile!!! :twisted:

...sob...!
...sigh...!
fab

Messaggioda pabloj » mar gen 18, 2005 11:07 am

Purtroppo si sà da un bel po' di furti nei parcheggi sotto le falesie, appoggio la mozione "caccia grossa", un po' di mazzate non farebbero male ...
Certo che anche chi lascia roba di valore in macchina si dimostra all'altezza della situazione :D, io conosco gente che la lascia addirittura aperta, in modo che almeno non gli facciano le serrature (e porta via anche libretto e tagliando dell'assicurazione).
pabloj

Messaggioda smaz » mar gen 18, 2005 11:13 am

brookite ha scritto:
fab ha scritto:Scusate sarà una stupidaggine, ma se i furti a finale avvengono con regolarità, perchèuna giornata invece di arrampicare non la passate ad aspettare??!! Fate finta di andre ad arrampicare e poi gli tendete un vero e proprio agguato, e quando li beccate gli fate un culo a capanna!!! :evil: :evil:

Anche a mè, soprattutto quando mi fregarono lo zaino con le pedule che avevamo lasciato sotto la bonatti al Gran Capucin. Che bello il ritorno con le scarpette !!

mirco

CRIMINALI!! 8O 8O 8O
smaz

Images: 33

Messaggioda Buzz » mar gen 18, 2005 11:55 am

8O fab ma che dici? per chi mi hai preso?
io sono contro la violenza!!!

:evil:
Buzz

Images: 110

Messaggioda fab » mar gen 18, 2005 12:00 pm

Buzz ha scritto:8O fab ma che dici? per chi mi hai preso?

8O Tu?!
Il toro scatenato dell'arrampicata centro laziale!!! 8O :evil:
Ma falla finita e sfodera la bestia che è in te!!! :twisted:

...sob...!
...sigh...!
fab

Messaggioda Buzz » mar gen 18, 2005 12:07 pm

fab ha scritto:
Buzz ha scritto:8O fab ma che dici? per chi mi hai preso?

8O Tu?!
Il toro scatenato dell'arrampicata centro laziale!!! 8O :evil:
Ma falla finita e sfodera la bestia che è in te!!! :twisted:

moderati che poi qualcuno pensa che io sia scatenatoro... :roll:
Buzz

Images: 110

Messaggioda Gianbo » gio gen 20, 2005 11:03 am

pabloj ha scritto: io conosco gente che la lascia addirittura aperta, in modo che almeno non gli facciano le serrature

beh, io la scorsa primavera ad Orco, in preda ad un attacco di alzheimer, lasciai la macchina aperta, con i finestrini abbassati, autoradio e addirittura cellulare in bella vista e un sacco di bagagli (eravamo in trasferta di 2 gg con pupo al seguito...)

non so, forse hanno scambiarono la mia sbadataggine per un tentativo di agguato... ("minchia, questi hanno lasciato tutto aperto per nascondersi e prenderci a mazzate!!!")
Gianbo

Images: 7

Messaggioda pabloj » gio gen 20, 2005 11:08 am

Gianbo ha scritto:
pabloj ha scritto: io conosco gente che la lascia addirittura aperta, in modo che almeno non gli facciano le serrature

beh, io la scorsa primavera ad Orco, in preda ad un attacco di alzheimer, lasciai la macchina aperta, con i finestrini abbassati, autoradio e addirittura cellulare in bella vista e un sacco di bagagli (eravamo in trasferta di 2 gg con pupo al seguito...)

non so, forse hanno scambiarono la mia sbadataggine per un tentativo di agguato... ("minchia, questi hanno lasciato tutto aperto per nascondersi e prenderci a mazzate!!!")

Forse cosi è un po' radicale, quello che conoscevo io era meno generoso ...
pabloj

Messaggioda smaz » gio gen 20, 2005 11:14 am

Si sa di questi furti, Si consiglia di lasciare la macchina aperta senza dentro nulla...
Curiosità: ma si segnalano anche furti alle tende a monta cucco? :roll:
smaz

Images: 33

Messaggioda Paolo Marchiori » gio gen 20, 2005 12:47 pm

Ad Arco si pensava a qualche cosa del genere...
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Roberto » gio gen 20, 2005 12:59 pm

Io e Pat eravamo a metà parete sulla Diretta al Banano, alla Corma di Machaby (Arnad), abbiamo visto un auto fermarsi accanto al parcheggio, scendere uno e "scegliere" la nostra auto (Pegeuot 205 targata Roma, le altre erano tutte straniere), prendere un cacciavite (o punteruolo) e con un sasso martellare la serratura della portiera. Ha aperto e, mentre prendeva la radio/cd, è scappato di corsa perché si era inserito l'allarme. Noi eravamo spettatori impotenti, dall'alto del paretone abbiamo gridato, ma credo che non ci sentissero neppure.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Feo » gio gen 20, 2005 21:50 pm

giannimiao ha scritto:

fab ha scritto:A me ste cose fanno inkazzare da morire!

IDEM!!!

Ciao!
Piergiovanni

Si...si...anch'io :!:
magari prendo solo legnate, ma almeno distolgo l'attenzione e potete poi bancarli voi... :lol: :lol:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder