dademaz ha scritto:eiaKlim ha scritto:dademaz ha scritto:eccomi dico anch'io la mia:
mi ritrovo molto con quello che han detto un po' tutti, in particolare roberto e maurizio....anche se non sono al loro livello (eheheh ma arrivo).
principalmente finora ho vissuto alcuni salti....il primo diversi anni (8 o 10) fa dopo una vacanza in sardegna (operato di appendicite dopo 3 giorni...così vacanza arrampicatoria andata a farsi friggere)....tornato a casa e dopo un paio di giorni dopo aver tolto i punti sono andato a rampegà....con tanta di quella di voglia....e così ho fatto x la settiamna successiva, si arrampicave tutti i giorni, la mattina in posto, pomeriggio in un altro...e lì è arrivato il salto dal 5c al 6a e 6b!
poi mi ricordo il mio primo 7a....un po' di anni fa (val maggia, via di placca esasperata)...fino a quel momento non avevo mai lavorato un tiro e non avevo nemmeno mai provato un 7a. ricordo che il tutto era successo dopo 1 settimana di malattia....finita la quale mi era allenato tutti i giorni in casa (muro di mattoni...duro) ed era la prima volta che mi allenavo a secco....ed ecco il 7a....sensazione bellissima, mi si aprivano tante possibilità fino a poco prima precluse (forse a priori).
poi sono pass<ati un po' di anni di stanca (lavoro in giro per il mondo...matrimonio...)...e l'anno scorso, complice anche il cambio di lavoro, il matrimonio, e l'atteggiamento mentale....sono ritornato pian piano ai miei 7a, 7a+ e mi sento bene....ho voglia di continuare a salire!
Curioso che il fattore "MATRIMONIO"sia stato riportato ben due volte e complessivamente almeno 6-7 volte nell'intero topic...
Il sunto è: se volete aumentare il grado non sposatevi!![]()
![]()
![]()
Che amarezza...
no attenzione non volevo dire questo.....la preparazione al matrimoio mi ha portato via un po' di tempo....ma poi da qnd sono sposato le cose vanno molto meglio, in effetti non sono mai stato così in forma, ed ho + tempo x arrampicare. a parte che arrampico anche con mia moglie!!!!
ambeh, così va un po' meglio...

comunque conosco"GENTE"che dal matrimonio ha smesso di arrampicare per 10 anni...