inversione di "tendenza"

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda ento » lun gen 17, 2005 17:31 pm

yinyang ha scritto:pietro devi studiare un pò di geometria sintetica: data la dimostrazione del teorema diretto ne consegue il contronominale non l'inverso! :lol:

Quindi tu vorresti dire che legge, il cui enunciato è:

La tendenza è inversamente proporzionale alla tenenza

è valida solo in Rn con n>2 a patto che l'n-simplesso complementare non sia degenere, e che la lagrangiana ridotta non si riduca troppo altrimenti non la trova più nessuno.

Insomma, per arrampicare Cauchy Cauchy, come mi devo vestire?

:lol:
visto da vicino nessuno è normale
ento

Messaggioda yinyang » lun gen 17, 2005 17:41 pm

ento ha scritto:
yinyang ha scritto:pietro devi studiare un pò di geometria sintetica: data la dimostrazione del teorema diretto ne consegue il contronominale non l'inverso! :lol:

Quindi tu vorresti dire che legge, il cui enunciato è:

La tendenza è inversamente proporzionale alla tenenza

è valida solo in Rn con n>2 a patto che l'n-simplesso complementare non sia degenere, e che la lagrangiana ridotta non si riduca troppo altrimenti non la trova più nessuno.

Insomma, per arrampicare Cauchy Cauchy, come mi devo vestire?

:lol:

:lol: :lol: :lol:
yinyang

Images: 65

Messaggioda smaz » lun gen 17, 2005 18:01 pm

Arrampicare rovina i vestiti, quindi non vedo il motivo di portarne di "buoni"... Ovviamente il principiante è portato a vestirsi in modo ipertecnico perché crede che sia necessario e perché è stato imbottito da foto di tipi super-sponsorizzati... Non fateci caso...
smaz

Images: 33

Messaggioda dademaz » lun gen 17, 2005 19:18 pm

bhe certo! è anche vero cmq che poi ci si 'affeziona' a certi capi....ad esempio io ho riscoperto ultimamente un paio di pantaloni vecchi e pure brutti che xò trovo comodi x rampegà....e mi ci sto pure affezionando!!!!
bhe come affezionatissimo sono al mio cappellino (a detta di molti orribile) che a me piace moltissimo e che mi accompagna sempre in montagna!!!!!!
dademaz

Images: 6

Messaggioda Roberto » lun gen 17, 2005 19:35 pm

Chi scala con me sa con che capi arrampico... chissà perché, mi prendono sempre in giro :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda fab » lun gen 17, 2005 20:21 pm

Roberto ha scritto:Chi scala con me sa con che capi arrampico... chissà perché, mi prendono sempre in giro :lol:
effettivamente io una cucitina ai pantaloncini la darei!!! :lol:

Bhà io e cat sembriamo usciti da una rivista, ma semplicemente perchè ci piacciono tantissimo tutte quelle cosette iperfighette e colorate!!! :lol: :lol:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda trivi » lun gen 17, 2005 20:40 pm

fab ha scritto:
Roberto ha scritto:Chi scala con me sa con che capi arrampico... chissà perché, mi prendono sempre in giro :lol:

Bhà io e cat sembriamo usciti da una rivista, ma semplicemente perchè ci piacciono tantissimo tutte quelle cosette iperfighette e colorate!!! :lol: :lol:

Direi che l'enunciato di cui sopra "La tendenza è inversamente proporzionale alla tenenza " ti si addice perfettamente! :lol: :lol: :lol:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Roberto » lun gen 17, 2005 21:21 pm

trivi ha scritto:
fab ha scritto:

Direi che l'enunciato di cui sopra "La tendenza è inversamente proporzionale alla tenenza " ti si addice perfettamente! :lol: :lol: :lol:
Parli così perché sei lontano da Roma e da Bab 8)
Roberto

Messaggioda trivi » lun gen 17, 2005 21:51 pm

Roberto ha scritto:
trivi ha scritto:
fab ha scritto:

Parli così perché sei lontano da Roma e da Bab 8)

Puff!
A quello lì con il jeeppe ditegli che se cerca rogne lo aspetto fuori! 8) 8)
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Herman » lun gen 17, 2005 23:31 pm

dademaz ha scritto:bhe come affezionatissimo sono al mio cappellino (a detta di molti orribile) che a me piace moltissimo e che mi accompagna sempre in montagna!!!!!!

anch'io anch'io...anche se mi accompagna solo in falesia...è un tipico cappellino da spocchione snowborder... ma fa caldo, quindi lo tengo 8)

Per il resto.. vestiti comodi.... che ultimamente piacciono a giannimiao :lol: :lol: :lol:
Herman

Images: 64

Messaggioda pietrorrrago » mar gen 18, 2005 10:39 am

In Myiar Valley eri elegantissimo :D

(con i miei vestiti :twisted: )
pietrorrrago

Images: 44

Messaggioda Roberto » mar gen 18, 2005 10:51 am

pietrorrrago ha scritto:

In Myiar Valley eri elegantissimo :D

(con i miei vestiti :twisted: )
Che centra, li ho dei contratti con gli sponsor da rispettare. Mica mi posso mettere quello che mi pare, devo apparire nei film e sulle riviste, col capo firmato della ditta che mi elargisce cospicue somme l'anno :lol:
Roberto

Messaggioda yena » mar gen 18, 2005 12:10 pm

raga ecco perchè non mi tengo..... vado in falesia troppo attrezzato! è deciso dalla prossima uscita lacio a casa il fornellino e la moka per il caffè!
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda arcuo » mar gen 18, 2005 15:15 pm

smaz ha scritto:Arrampicare rovina i vestiti, quindi non vedo il motivo di portarne di "buoni"... Ovviamente il principiante è portato a vestirsi in modo ipertecnico perché crede che sia necessario e perché è stato imbottito da foto di tipi super-sponsorizzati... Non fateci caso...

chepeau, smaz!
arcuo

Messaggioda cuorpiccino » mar gen 18, 2005 15:49 pm

Mi sono andato a comperare un paio di pantaloni lunghi supergiovani per scalare da Dechatlon, 18? in saldo. Era un po' che usavo solo i calzoni corti, meno male, altrimenti domenica ero morto dal freddo! Regali a parte, e forse un pile, è la prima volta che compro qualcosa di vestiario per me per scalare, fuori da una bancarella :wink:
Ora che ci penso, ha pagato Silvia :wink:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda yinyang » mar gen 18, 2005 16:03 pm

cuorpiccino ha scritto:Mi sono andato a comperare un paio di pantaloni lunghi supergiovani per scalare da Dechatlon, 18? in saldo. Era un po' che usavo solo i calzoni corti, meno male, altrimenti domenica ero morto dal freddo! Regali a parte, e forse un pile, è la prima volta che compro qualcosa di vestiario per me per scalare, fuori da una bancarella :wink:
Ora che ci penso, ha pagato Silvia :wink:

anch'io! :D

i primi della quechua mi sono durati due anni (e vanno ancora bene)
adesso me ne sono presi un paio strafighi da ben 18 euro! mi sento un vip
yinyang

Messaggioda Alberto65 » mar gen 18, 2005 16:10 pm

Secondo me non è solo l'abbigliamento, ma tutto il modo in cui si presenta la persona.

Ci sono certi che solo da come si avvicinano alla falesia capisci che fanno almeno il 7X e difficilmente ci si sbaglia.
Ad esempio se uno vede me capisce subito che sono una pippa (perlomeno dalla panza..).

Solo una volta mi sono sbagliato clamorosamente: gruppo di tedeschi vicino ad Arco. Tipico abbigliamento trasandato ma tecnico, con berretto con paraorecchi e simili. Appena arrivano cominciano con movimenti di super stratching ed alcuni accennano qualche passaggio di boulder..

Io mi stavo scannando su un 6a e penso "adesso questi mi smerdano.." ed invece vedo che uno fa il giro del masso (ora ricordo era S.Giovanni) e cala la corda su un 4c.

Poi c'è un altro aspetto. Spesso si hanno dei capi di abbigliamento che si pensa portino fortuna, per cui uno usa quel pile finchè è da buttare nel cassonetto piuttosto che rischiare di cambiarlo, solo perchè una volta, ma una volta sola, con quel pile hai fatto il miracolo di passare dove non eri mai passato.
Alberto65

Images: 3

Messaggioda yinyang » mar gen 18, 2005 16:16 pm

Alberto65 ha scritto:Poi c'è un altro aspetto. Spesso si hanno dei capi di abbigliamento che si pensa portino fortuna, per cui uno usa quel pile finchè è da buttare nel cassonetto piuttosto che rischiare di cambiarlo, solo perchè una volta, ma una volta sola, con quel pile hai fatto il miracolo di passare dove non eri mai passato.

:D
yinyang

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder