cambio sci da scialpinismo

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda Ricca » lun gen 10, 2005 20:53 pm

Ciao,
riguardo ai Montura, avevano incuriosito anche me, che pure devo cambiare i legnetti (ora sono con i Sntesi della Trab, da ormai 3 anni e li avevo presi usati)

Non ho avuto modo di provare i Montura, ma giusto ieri ho parlato con un conoscente che li ha:
mi ha spiegato che fanno due modelli: uno molto leggero ed uno più "classico", che ha lui. Mi ha detto che si trova bene, ma non li ha trovati "facilissimi" (e lui è decisamente bravino).

Sempre ieri ho visto un altro amico con i Trab FreeRide: più larghi dei FreeRando e non tanto più pesanti; secondo lui sono molto validi.

X gli attacchi: io pensavo ai Dinafit, ma per metterli fanno davvero girare i c......i. I Silvretta nuovi a me sembrano sensibilmente più leggeri dei Diamir (che uso attualmente).

Bohhhh!!!!!!!

Doc, che ci dici?
io sono talmente indeciso che temo che non ne farò di niente.
Ricca

Images: 23

MONTURA

Messaggioda DOCTOR POWDER » ven gen 14, 2005 12:16 pm

Ricca ha scritto:Ciao,
riguardo ai Montura, avevano incuriosito anche me, che pure devo cambiare i legnetti (ora sono con i Sntesi della Trab, da ormai 3 anni e li avevo presi usati)

Non ho avuto modo di provare i Montura, ma giusto ieri ho parlato con un conoscente che li ha:
mi ha spiegato che fanno due modelli: uno molto leggero ed uno più "classico", che ha lui. Mi ha detto che si trova bene, ma non li ha trovati "facilissimi" (e lui è decisamente bravino).

Sempre ieri ho visto un altro amico con i Trab FreeRide: più larghi dei FreeRando e non tanto più pesanti; secondo lui sono molto validi.

X gli attacchi: io pensavo ai Dinafit, ma per metterli fanno davvero girare i c......i. I Silvretta nuovi a me sembrano sensibilmente più leggeri dei Diamir (che uso attualmente).

Bohhhh!!!!!!!

Doc, che ci dici?
io sono talmente indeciso che temo che non ne farò di niente.
MONTURA YARU MIS. 170 PESO 1425 104 70 92***** MONTURA VERTIGO MIS. 170 PESO 1320 104 70 92 . IL VERTIGO RISULTA MENO MANEGGEVOLE DI YARU. LE DIFFERENZE SI SENTONO MAGGIORMENTE NON SUL BATTUTO MA PROPRIO SU NEVI DIFFICOLTOSE. IL RAPPORTO QUALITA' PREZZO E' ANCORA TROPPO DISCRETO RISPETTO AD ESEMPIO A FISCHER O DYNASTAR O ALLA FASCIA NON DA GARA DELLA TRAB. PER LA LORO PARTICOLARE STRUTTURA GLI SCI MONTURA RICHIEDONO LA MASSIMA ATTENZIONE IN FASE DI MONTAGGIO, IN PARTICOLARE LE VITI DELLE TALLONIERE DEVONO ESSERE PERFETTE PER EVITARE FASTIDIOSI RIGONFIAMENTI NELLA SOLETTA. SAI CHE TI DICO? TESTA GAMBE E...PORTAFOGLIO E SI SCIA DAVVERO CON TUTTO!!!! BUONE SPESE...E ...POOOOOWDEEEERRRRR!!!!!
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
DOCTOR POWDER

Images: 35

Messaggioda traino » ven gen 14, 2005 14:19 pm

Ciao...
Ho provato 3-4 volte i miei nuovi sci... (Fischer Air Core con Dynafit) allora in neve fresca (quest'anno da noi è stata abbastanza rara...) sono veramente ottimi, in salita rispetto a quelli che avevo prima (Atomic Tour Carv Alp) migliorano di molto sul peso e lunghezza, gli ho presi 10cm più corti, in discesa in neve fresca sono molto facili una volta trovato il bilanciamento "galleggiano" veramente tanto, paragonandoli sempre a quelli di prima. :D
In conclusione mi ci trovo davvero bene, in pista li ho provati e chiaramente vibrano essendo così leggeri, anche se secondo me ti invitano un pò a correre visto che non sono propio elastici. :?

Unico neo ho dovuto prendere le loro pelli, vista la sciancratura, costano un patrimonio. :x 8O

CIAO e Buone Sciate
traino

Images: 15

Messaggioda geko - luca » ven gen 14, 2005 18:21 pm

traino ha scritto:Ciao...
Ho provato 3-4 volte i miei nuovi sci... (Fischer Air Core con Dynafit) allora in neve fresca (quest'anno da noi è stata abbastanza rara...) sono veramente ottimi, in salita rispetto a quelli che avevo prima (Atomic Tour Carv Alp) migliorano di molto sul peso e lunghezza, gli ho presi 10cm più corti, in discesa in neve fresca sono molto facili una volta trovato il bilanciamento "galleggiano" veramente tanto, paragonandoli sempre a quelli di prima. :D
In conclusione mi ci trovo davvero bene, in pista li ho provati e chiaramente vibrano essendo così leggeri, anche se secondo me ti invitano un pò a correre visto che non sono propio elastici. :?

Unico neo ho dovuto prendere le loro pelli, vista la sciancratura, costano un patrimonio. :x 8O

CIAO e Buone Sciate

secondo me hanno un piccolo difetto:il fondo troppo sensibile alle pietre...è 2 mesi che li uso e sono già in uno stato pietoso! :cry:
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Re: MONTURA

Messaggioda ghizlo » mer ago 24, 2005 22:57 pm

DOCTOR POWDER ha scritto:PER LA LORO PARTICOLARE STRUTTURA GLI SCI MONTURA RICHIEDONO LA MASSIMA ATTENZIONE IN FASE DI MONTAGGIO, IN PARTICOLARE LE VITI DELLE TALLONIERE DEVONO ESSERE PERFETTE PER EVITARE FASTIDIOSI RIGONFIAMENTI NELLA SOLETTA.

:roll:
Come è successo sugli assi di mio padre: in corrispondenza delle talloniere ci sono dei rigonfiamenti ben visibili....

:evil:
ghizlo

Images: 28

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo