Consiglio per cascata Lombardia il 27/12

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Consiglio per cascata Lombardia il 27/12

Messaggioda Lc » sab dic 25, 2004 21:53 pm

Ciao,

qualcuno ha dei consigli (o, meglio ancora, conosce le condizioni) per una cascata non troppo difficile (3 o 4) da fare Lunedi' in zona Lombardia o limitrofi? Possibilmente non troppo esposta alle valanghe (sembra che stia nevicando parecchio..)

Grazie,

Luca
Lc
 
Messaggi: 349
Images: 9
Iscritto il: ven feb 20, 2004 17:28 pm
Località: Grenoble

Messaggioda mat69 » dom dic 26, 2004 23:08 pm

val paghera - ghiaccio ottimo - zero pericolo !!!
Avatar utente
mat69
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio nov 20, 2003 0:28 am
Località: berghem

Messaggioda Lc » lun dic 27, 2004 18:48 pm

Grazie per la risposta.

Val Paghera ci sono stato lo scorso anno, e non mi sembra "pericolo zero" come dici tu: mi ricordo vasti e ripidi pendii sopra le cascate, ma non ricordo cascata per cascata. Comunque adesso che il rischio valanghe e' un po' sceso ci potrebbe anche stare; hai notizie fresche? Mio fratello ci e' andato 3 settimane fa e mi ha parlato di cascate "magroline".

In realta' volevo provare una delle cascate in val Seriana o Brembana descritte nella guida Sartori, ma ho paura di passare tutto il giorno in macchina senza avvistare il minimo ghiacciolo...

Ciao,

Luca
Lc
 
Messaggi: 349
Images: 9
Iscritto il: ven feb 20, 2004 17:28 pm
Località: Grenoble


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.