bradipo ha scritto:...
Pensa se recintano ripa maiala...


da Roberto » gio dic 16, 2004 16:56 pm
bradipo ha scritto:...
Pensa se recintano ripa maiala...
da c.caio » gio dic 16, 2004 17:03 pm
bradipo ha scritto:D'accordo! meglio prevenire che curare! bisognerebbe consolidare i blocchi se possibile ma....tu sai come si potrebbe fare?
Robè ma te pare il momento di scherzare![]()
![]()
Pensa se recintano ripa maiala...
da bradipo » gio dic 16, 2004 17:26 pm
Roberto ha scritto:bradipo ha scritto:...
Pensa se recintano ripa maiala...Marò, non lo dire neppure per scherzo
da Roberto » gio dic 16, 2004 17:29 pm
Lo sai che mi sei simpaticobradipo ha scritto:Roberto ha scritto:bradipo ha scritto:...
Pensa se recintano ripa maiala...Marò, non lo dire neppure per scherzo
bella pure ripa....altro posto magico!!! e soprattutto la roccia mooolto più solida di quella di ciampino! belle vie, grandi chiodature grandi sfide.
da yena » gio dic 16, 2004 17:41 pm
da yinyang » gio dic 16, 2004 17:43 pm
yena ha scritto:come al solito parliamo e critichiamo senza concludere nulla.
io non sono di roma purtroppo ma una falesia così graande come già detto non è tutta pericolante, e molte parti possono essere disgaggiate senza le imprese titaniche compiute dal mittico caio, quindi per render più sicura la falesia bisogna schiodare le vie nei luoghi insicuri e lasciarvi crescere i rovi (basta un mese in estate) deviando i sentieri.
ma ciò che ci deve premere di più è capire perchè è stata chiusa ( cai proprietari ecc). se è stato fatto solamente perchè il proprietario vuole cautelarsi, a lui basta recintare se qlc c entra lui è esentato. e comunque bisogna battersi per non far chiudere le falesie altrimenti in breve tempo chiuderanno tutte le falesie che sorgono in proprietà private, e poi le regioni ( che ora possono farlo) chiuderanno anche quelle nel demaniali, anche se sicurissime solo per cautelarsi. si finirà col poter scalare legalmente solo in qualche falesia superattrezzata e supersicura gestita da qlc amministratore che ha investito dei soldi per attrezzarla e far collaudi ( magari con sovvenzioni statali) e che vuol far rendere il prorpio investimento lucrando sulle passioni altrui
può sembrarvi uno scenario molto lontano ma è già successo ai campeggiatori.
da yena » gio dic 16, 2004 18:53 pm
da bradipo » ven dic 17, 2004 10:31 am
yena ha scritto:non mi son spegato bene via di questo passo si finirebbe per vietare proprio l' arrampicata in tutti i luoghi non perfettamente protetti e sicuri, quindi anche sulle vie soprattutto non spittate eccvabbè ma stiam andando ot
vogliamo fare delle proposte serie?
da Buzz » ven dic 17, 2004 10:57 am
bradipo ha scritto: Per Roberto: anche tu mi piaci (per tutto quello che hai fatto!!!) ma non verrò mai ad arrampicare con te (in giro si dice che sei "pericoloso"![]()
)
da Roberto » ven dic 17, 2004 11:31 am
Che intendi per "pericoloso"? Forse che faccio "propostacce" hai miei conpagni di avventure?bradipo ha scritto:...
Per Roberto: anche tu mi piaci (per tutto quello che hai fatto!!!) ma non verrò mai ad arrampicare con te (in giro si dice che sei "pericoloso"![]()
), ma un appello....stavi caxxeggiando ieri o in ciò che hai detto c'è un fondo di verità e magari non puoi dirla pubblicamente?
da bradipo » ven dic 17, 2004 11:33 am
Buzz ha scritto:bradipo ha scritto: Per Roberto: anche tu mi piaci (per tutto quello che hai fatto!!!) ma non verrò mai ad arrampicare con te (in giro si dice che sei "pericoloso"![]()
)
simpatico
da Roberto » ven dic 17, 2004 12:00 pm
Non far caso a Buzz, è un birbaccionebradipo ha scritto:Buzz ha scritto:bradipo ha scritto: Per Roberto: anche tu mi piaci (per tutto quello che hai fatto!!!) ma non verrò mai ad arrampicare con te (in giro si dice che sei "pericoloso"![]()
)
simpatico
ho forse detto qualcosa che non dovevo dire?
da ram| » ven dic 17, 2004 13:06 pm
da ram| » ven dic 17, 2004 13:11 pm
da gug » ven dic 17, 2004 14:06 pm
ram| ha scritto:... leggevo stamattina che a ciampino spianano tutto e fanno un drive-in
a gennaio iniziano i lavori.
r
da Roberto » ven dic 17, 2004 14:18 pm
Hai l'abbonamento?ram| ha scritto:... se lo fanno davvero Marzia dovrà fare i doppi turni ...
sai il viavai ....
r
da cuorpiccino » ven dic 17, 2004 14:21 pm
da Roberto » ven dic 17, 2004 14:35 pm
Sarebbe una drittata, specie se facessero pagare il bigliettocuorpiccino ha scritto:Comunque nell'ambito di un parco urbano, come quello dell'Appia Antica, trasformare una cava in una palestra di roccia è una forma di recupero e di valorizzazione dello spazio della cava dismessa.
da ram| » ven dic 17, 2004 14:50 pm
Roberto ha scritto:Hai l'abbonamento?ram| ha scritto:... se lo fanno davvero Marzia dovrà fare i doppi turni ...
sai il viavai ....
r
da yena » ven dic 17, 2004 15:33 pm
bradipo ha scritto:quindi io direi:
1) sapere con certezza di chi è il terreno dove sorge la falesia.
2) parlare con il proprietario e sapere il perchè della recinzione.
3) solo a quel punto tentare una mediazione che potrebbe risultare diffcile e a quel punto sarebbe il caso che un organismo (cai, altre associazioni etc) si mobilitassero in questo (già in parte sono state avvisate!).
Risolviamo punto per punto tutto ciò e.....arriviamo in catena!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.