urka urka

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda ste_manto » mar dic 14, 2004 14:05 pm

pabloj ha scritto:Ovviamente ci sono delle vie accanto, tutte di difficoltà mostruosa, la ferrata è l'unica via verso la cima per i poveri mortali .... :roll:

Non tutte una l'ho fatta persino io :roll:
ste_manto

Images: 13

Messaggioda Yashin » mar dic 14, 2004 15:16 pm

A me pare di aver sentito (se non sbaglio da Caio...) che hanno intenzione di farne una seconda....
8O

Ho sempre pensato che chi ha progettato la ferrata sul machaby....tra
l'altro utilissima, penso che la percorrerò almeno una decine di volte
all'anno perchè merita veramente....fosse una persona dotata
di una intelligenza straordinaria.
Ma adesso che mi si dice che ne vogliono fare un'altra a beh....allora è
veramente un genio. :P

Tra l'altro...il machaby non sarà lo spigolo del velo e su questo non ci
piove ma qui mi pare che stiano realmente esagerando con la
chiodatura, meriterebbe davvero che qualcuno passasse a ridare un po
di originalità alla parete........
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Yashin

Images: 1

Messaggioda dademaz » mar dic 14, 2004 16:26 pm

ma guarda un po'....è un bel po che non vado al machaby ed ora ci hanno messo pure na ferrata!!!!!
ma quindi parte vicino a mitico vento ed urka urka??? ma dove per l'esattezza?

bhe cmq fortuna che le vie lì le ho già fatte tutte!!!
dademaz

Images: 6

Messaggioda pabloj » mar dic 14, 2004 18:37 pm

Dev'essere veramente parecchio che non vai, "urka urka" e "mitico vento" attaccano a due metri scarsi di distanza. In quei due metri sono spuntati i gradini della ferrata.
pabloj

Messaggioda kravun » mer dic 15, 2004 13:19 pm

pabloj ha scritto:Beh, ti rattiristerà ma sono stato a Machaby due settimane fà e c'era già gente a farla ....
Ovviamente, siccome pagava la regione (mi pare ... comunque è una cattiveria :evil: ) hanno fatto tutto a regola d'arte, gradini enormi a 20 cm l'uno dall'altro etc..
Ovviamente ci sono delle vie accanto, tutte di difficoltà mostruosa, la ferrata è l'unica via verso la cima per i poveri mortali .... :roll:

La Corma inscalabile per difficoltà mostruose?????????????

Non mi pare proprio.... anzi ...ci sono delle lunghezze decisamente più facili rispetto a tante pareti.......
Forse ti stai confondendo col Lomasti.......ma lo dico piano altrimenti ci piazzano una ferrataccia insulsa anche lì.......
kravùn
kravun

Images: 47

Messaggioda pabloj » mer dic 15, 2004 13:22 pm

Ovviamente ci sono delle vie accanto, tutte di difficoltà mostruosa, la ferrata è l'unica via verso la cima per i poveri mortali .... Rolling Eyes

Mamma mia ... era ironica, già preso il caffè?? :lol:
pabloj

Messaggioda kravun » mer dic 15, 2004 14:21 pm

pabloj ha scritto:
Ovviamente ci sono delle vie accanto, tutte di difficoltà mostruosa, la ferrata è l'unica via verso la cima per i poveri mortali .... Rolling Eyes

Mamma mia ... era ironica, già preso il caffè?? :lol:

Scusa...scusa...scusa....
Non avevo capito la sottile ironia inglese...... :lol: :lol:
Per espiare le mie colpe passerò la pausa pranzo in ginocchio sui ceci!!
E' che ultimamente ho dei veri casini e non mi riesce proprio di sorridere.....ci saranno tempi migliori.....
Ciau
kravùn
kravun

Images: 47

Messaggioda dademaz » mer dic 15, 2004 16:15 pm

pabloj ha scritto:Dev'essere veramente parecchio che non vai, "urka urka" e "mitico vento" attaccano a due metri scarsi di distanza. In quei due metri sono spuntati i gradini della ferrata.

eh in effetti....bhe ma caspita in così poco spazio ci hanno infilato sti gradini!?!?!?! quindi praticamente chi ripete mitico o urka rinvia sui gradini?!?!?!?! ma poi si allontana????
dademaz

Images: 6

Messaggioda pabloj » mer dic 15, 2004 16:19 pm

Beh, chi ripete "urka urka" si, senza problemi, anzi cosi può anche fare l'attacco diretto . :lol:
pabloj

Messaggioda Fokozzone » gio dic 16, 2004 13:37 pm

In effetti visto la mostruosa difficoltà della parete, unita alla sua ben nota pericolosità, dovrebbero scavare una galleria interna in cui far passare un trenino che conduca alla sommità, dove all' agriturismo si potranno ascoltare leggende di quei pazzi che salivano a mani nude, gustando una merenda nostrana.

F.
Fokozzone

Messaggioda Enzolino » gio dic 16, 2004 15:07 pm

ABBASSO LE FERRATE!
Enzolino

Messaggioda sdz » sab dic 18, 2004 10:39 am

Quest'autunno ho ripetuto una via molto facile (non ricordo il nome)subito a sinistra della ferrata che era in fase di "costruzione".Una via a spit attrezzata talmente bene da poter essere considerata già di per sè quasi una ferrata!
I lavori in corso mi sono sembrati effettivamente un pò .... eccessivi.
Non ho assolutamente nulla contro le ferrate , ma non riesco a impedirmi di pensare che con tutti quei soldi (molti dei quali sprecati) sarebbe stato possibile chiodare a spit numerose belle vie.
Quanto alla Corma , non facciamone tante , è un posto carino e nulla più.
sdz

Messaggioda Skanner » sab dic 18, 2004 12:06 pm

no ma davvero ci hanno fatto una ferrata??è da un pò che nn c vado!
Skanner

r

Messaggioda Max Grivel » lun dic 20, 2004 10:42 am

Secondo me si sta drammattizzando un pò troppo la faccenda.
Che fastidio va a dare una ferrata sul paretone di Machaby proprio non lo so, noi che arrampichiamo continueremo ad arrampicare, chi non è in grado di arrampicare salirà in ferrata senza darci il minimo disturbo.
Ricordiamoci però anche delle opere nuove fatte al Machaby per agevolare l'attacco al paretone: scalette e protezioni in acciaio inox, corde ben messe,ecc.. che almeno per il sottoscritto sono un'ottima iniziativa.
Certo poi anche qui qualcuno rimpiangerà le corde marce di una volta perchè i paletti in acciaio inox sono un'offesa ai primi salitori del Paretone, ma qui è sempre la solita storia tipo spit o no-spit...
Max Grivel

Images: 9

Re: r

Messaggioda Davide62 » lun dic 20, 2004 22:08 pm

Max Grivel ha scritto:Secondo me si sta drammattizzando un pò troppo la faccenda.
Che fastidio va a dare una ferrata sul paretone di Machaby proprio non lo so, noi che arrampichiamo continueremo ad arrampicare, chi non è in grado di arrampicare salirà in ferrata senza darci il minimo disturbo.
Ricordiamoci però anche delle opere nuove fatte al Machaby per agevolare l'attacco al paretone: scalette e protezioni in acciaio inox, corde ben messe,ecc.. che almeno per il sottoscritto sono un'ottima iniziativa.
Certo poi anche qui qualcuno rimpiangerà le corde marce di una volta perchè i paletti in acciaio inox sono un'offesa ai primi salitori del Paretone, ma qui è sempre la solita storia tipo spit o no-spit...

Io mi ricordo quando per andare all'attacco del paretone manco c'era il sentiero :wink:
Davide62

Images: 113

Messaggioda Siloga66 » sab dic 25, 2004 17:28 pm

Al solito: tutti posson ormai fare quello che vogliono.E su ferro per ste pareti.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Precedente

Torna a Rock General