Prima di chiodare informiamoci...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: Prima di chiodare informiamoci...

Messaggioda MICKA » mer dic 08, 2004 14:32 pm

c.caio ha scritto:
lobo ha scritto:
eporediese ha scritto:Senti carino, la roccia in effetti non è tua e quella parete non era affatto pulita.
Del lavoro che io e alcuni amici del Cai vogliamo fare te ne avremmo parlato
se ti avessimo incontrato, ma al rifugio non siamo passati.

Se ti avessimo incontrato se ne sarebbe parlato. Ma non mi sembra che bisogna venire a chiedere il permesso per fare qualsiasi cosa.

Peraltro ho letto in giro che si parla di aprire un settore di dry tooling e certo non è che nessuno chiede il permesso per una cosa del genere
che pure rovina la roccia e non poco.

Per fortuna di roccia a traversella ce ne è abbastanza per tutti.

La offri tu la birra?
Allora magari un salto lo facciamo.

:-)

se mio nonno aveva le ruote, probabilmente era una carriola....

caro eporidiota
dagli errori bisogna trarre insegnamento

antefatto: 8)
che a traversella il culo per offrirti se lo sia fatto il caio è fatto stra-arci noto

fattaccio: :?
non sei passato dal rifugio, ma le idee le avevi abbastanza chiare se parli di lavoro da fare... e allora:mi pare che da qualche settimana un tal Meucci abbia inventato qualcosa tipo il telefono...

cosa abbiamo imparato: :D
la roccia non è di nessuno, vero, ma avvertire non costa nulla (al max una telefonata; un saltino al rifugio anche meno...) ed è un atto di educazione e rispetto... :wink:

... l'approccio del mio simpatico concittadino (almeno cosi' si evince dal nick) e' tutto un programma e prescinde dal concetto che la montagna non sia proprieta' privata.
Vorrei proprio vedere se un qualsiasi chiodatore non si inalbererebbe nello scoprire che un bel giorno arriva qualcuno che si mette a trafficare sulla stessa roccia che si cura, pulisce ecc.ecc. da anni.
Come minimo (ma proprio come minimo minimo minimo...) ci si parla PRIMA di agire. Mi sembra una cosa cosi' ovvia....
Nello specifico, il fatto stesso che a pochi passi dagli ultimi monotiri chiodati sia rimasto uno spicchio di roccia non attrezzata a spit significa qualche cosa... (anche perche' in quel tratto la parete non e' piu' alta di 4 metri), tant'e' che, come ho gia' detto piu' volte, avevo gia' da tempo pulito la zona sottostante dalla vegetazione e dagli arbusti per destinarla al boulder e stavo aspettando amici pratici di questa attivita' per far loro tracciare qualche cosa.
Dopo di che, come scrivi anche tu... a forza si se e di ma..... e di se.... e di se....

:lol:
hai perfettamente ragione!!e mi stupisco che tu abbia un cosi alto self control, nn c'e un minimo di rispetto del lavoro altrui!! :evil: se trovi q.che spit sulla paretina boulder ti autorizzo a schiodarla!!!! :twisted: e che cavoli :wink:
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda c.caio » mer dic 08, 2004 19:14 pm

eporediese ha scritto:Qui di "fenomeno" mi pare che ce ne sia solo uno ... che almeno si considera tale...

al punto di manacciarmi in privato: "se ti becco ti prendo per le orecchie e ti faccio fare il giro della valle a calci nel culo, perche' di banfoni viziatelli e prensuosi dell'ultima ora ne ho i coglioni stracolmi! "

Mi fa piacere....

Lesa maestà?

Innanzitutto sul fatto che quella zona fosse pulita ci sarebbe da ridire visto che mi sono fatto un culo come una scimmia per togliere le erbacce e il muschio ...

poi ti ricordo le sovvenzioni che hai preso dal Cai... sei stato foraggiato per anni... vedi di non sputare nel piatto in cui mangi... non è carino!

e poi perchè dovrei passare al rifugio?
ci sono stato un paio di volte solo per scazzarmi con quello alto allampanato coi capelli a paggetto che ha sempre qualcosa da ridire...
per il cane... per le scarpe... per lo zaino...

se permetti me ne vado per i boschi e passo dove mi pare, mi porto da mangiare e da bere da casa e sto bene così.

e con questo la chiudo con questa polemica inutile e torno a leggere il forum e basta

ma stai pur sicuro che non mi fai paura e ci torno eccome a finire il lavoro!

stammi bene, furbetto!

...evidentemente hai dei grossissimi problemi nel rapportarti con il prossimo e comunque chiarisco alcune cose, visto che le tiri in ballo in maniera del tutto faziosa.
Che io sia stato foraggiato per anni dal Cai e' tutto da stabilire e, per come la scrivi tu sembra che io sia stato sovvenzionato in chissa' che maniera. Sta di fatto che dopo anni e anni e anni di lavoro totalmente pagato dal sottoscritto, dopo che ho chiodato il settore per bambini il Cai di Ivrea ha deciso di contribuire dandomi qualche centinaio di euro... a riguardo non mi sono mai lamentato, non ho mai fatto polemiche ma il contesto e' assai diverso da come tu cerchi di dipingerlo e dopo aver (volutamente e con piacere) speso oltre 60 milioni di tasca mia (!!!) non credo che qualche centinaio di euro del CAI possano considerarsi chissa' quale foraggiamento... e comunque non mi pare di aver sputato in alcun piatto.
Sei tu che hai tirato fuori il Cai come se fosse il lasciapassare per poter agire come meglio credi. Per me sei solo un maleducato arrongare, a prescindere dal Cai... potresti essere iscritto al club di Topolino e tale rimarresti.

Ancora una volta ribadisco il concetto che se non esiste una questione di proprieta' assoluta, nel termine piu' negativo del termine, esiste una specie di proprieta' "morale", che (come anche scritto da altri) si traduce semplicemente in educazione nei confronti di chi e' li da anni a pulire e chiodare. Ma e' tempo perso spiegarti queste cose perche' fin'ora credo di aver argomentato piu' che a sufficienza il mio pensiero e tu continui ad andare in giro con i paraocchi e i tappi nelle orecchie.
In quella zona sono anni che intendo lasciare quel brevissimo strampiombo per fare boulder e tale' rimarra... nel frattempo i buchi da voi fatti sono stati chiusi (una barra filettata da 10mm e un po' di resina).
In disparte ho messo i vostri spezzoni di corda e i due spit che avevate piazzato per la sosta e saro' ben lieto di restituirveli.

Dato il vostro approccio educato e rispettoso, faccio gia' che scrivere qui che alla parete delle anime c'e' un grande strapiombo, appetitoso da chiodare... ma non l'ho chiodato (e mai lo faro') perche' mi sono accorto che le grandi fessure li' presenti sono utilizzati dalle rondini per i loro nidi.
Te lo scrivo ora al fine di evitare ulteriori futuri fraitendimenti.

Termino con la questione del "fare paura"...
Evidentemente hai una visone distorta della vita, della educazione, del rispetto, del confronto con gli altri (ampiamente dimostrato dalle tue azioni e dai due post) e io non devo e non voglio fare paura a qualcuno, tra l'altro tu probabilmente sai chi sono mentre fin'ora continui a celarti e fare lo sbruffone dietro un nick.
Quindi vieni quando vuoi, mangiati i tuoi panini, passa dove ti pare perche' nessuno ti vieta di farlo... ti ho anche suggerito posti (in mezzo ai boschi) dove ci sono dei bei massi da chiodare... piu' di cosi' non so cosa dirti, pero' non credere di farla franca se vieni a fare il "fenomeno" nei settori che chiodo e pulisco io (anche se fai finta di non rendertene conto).

Per me la questione e' chiusa... e lascia perdere quel masso.
Te lo consiglio amichevolmente.
C.
Ultima modifica di c.caio il mer dic 08, 2004 19:25 pm, modificato 1 volta in totale.
c.caio

Images: 33

Messaggioda yinyang » mer dic 08, 2004 19:22 pm

caio, tu hai così tanto ragione che è inutile scriverlo...
...ma lo faccio lo stesso! :D

CAIO HAI RAGIONE! e grazie per la TUA opera... :wink:

purtroppo con un "pirletta" (come si dice a milano) non c'è molto da dire :?
yinyang

Images: 65

Messaggioda Booo » mer dic 08, 2004 19:27 pm

yingyang ha scritto:caio, tu hai così tanto ragione che è inutile scriverlo...

Sottoscrivo.
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Booo

Images: 6

Messaggioda c.caio » mer dic 08, 2004 19:42 pm

yingyang ha scritto:caio, tu hai così tanto ragione che è inutile scriverlo...

... e tu hai talmente ragione che non dovrei nemmeno ribadirlo!

Voglio pero' approfittarne per spiegare ancora alcune cose che questa antipatica vicenda mi ha fatto venire in mente.
La storia di questa palestra di roccia la sanno in molti ed e' superfluo raccontarla, ma il discorso potrebbe essere valido per qualsiasi altro sito di arrampicata. Se poi sito non ci fosse e volessi chiodare uno sperduto masso in mezzo ad un bosco, prima di farlo comunque mi informerei sulla proprieta' (contadini, comune, privato che sia...).
QUALUNQUE intervento del genere, secondo me, necessita di una comunicazione preventiva e se io un domani volessi andare a chiodare altrove, in posti dove, prima di me hanno chiodato altri (a maggior ragione se stanno ancora chiodando) cercherei di parlare con queste persone per spiegare le mie intenzioni e verificare che non siano in contrasto con le loro idee... questo per un puro atto di rispetto e di educazione.
Mi sembra cosi' semplice ed ovvio....

Cio' detto intervengono anche altri fattori, in luogo come Traversella (per esempio) c'e' un sacco di roccia, tanti settori aperti e tanti altri possibili da aprire... ma certe linee le ho abbandonate o ci ho rinunciato per motivi ben precisi. Dai nidi di rondine nelle fessure a massi pericolosi a monte delle vie o sulle vie stesse (impossibile consolidarli o disgaggiarli) e a questi motivi possono aggiungersene altri... come l'idea di riservare delle zone al boulder. Inoltre sono sempre da solo a trafficare li' e ho solo due braccia, una testa e un portafogli (perche' mi "foraggia" nessuno....) e non si puo' fare tutto e subito, per cui certi progetti si realizzano prima ed altri dopo...
Certo che se qualcuno si comporta da sciacallo c'e' poco da spiegare...
:lol: :lol: :lol:
c.caio

Messaggioda xee » mer dic 08, 2004 19:43 pm

Sono allibita...
Che ci sia gente come eporediese in giro e che costui argomenti in questo modo penoso le proprie "ragioni".
8O :? :evil:
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda c.caio » mer dic 08, 2004 20:04 pm

eporediese ha scritto:Innanzitutto sul fatto che quella zona fosse pulita ci sarebbe da ridire visto che mi sono fatto un culo come una scimmia per togliere le erbacce e il muschio ...

... pero' su questa affermazione vorrei veramente farmi quattro crasse risate!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Innanzi tutto la "scimmia" non ha idea di come fosse quello scriciolo di parete prima che lui la addocchiasse, in secondo luogo non ha tolto praticamente niente perche' (purtroppo) conosco bene anche quei tre metri quadri di roccia ed e' praticamente come l'ho lasciata io tempo fa.
A questo si aggiunga che le pulizie di un parete (grande o piccola che siano) comportano vari momenti e se si pulisce una prima volta e poi si interrompono i lavori per farne altri (vedi apertura di interi altri settori) puo' anche essere che un po' di muschio di riformi nel tempo.
Per ultimo (e qui vorrei che si sentissero le mie risate!) il signorino sottolinea il "culo" che si e' fatto per pulire praticamente NIENTE... forse si e' scheggiato un'unghia o un po' di polvere gli e' andata sulle ciglia???
... per favore, chi conosce la zona spieghi un po' al damerino cosa significa "farsi il culo" per pulire una via...!!!
Perche', non vieni con me a chiodare?
Eh?....... vieni un po' che ti illustro il significato del termine "farsi il culo"!
... che su quella paretina c'era praticamente NIENTE da pulire!!!!!!!!!!
:P :P :P
c.caio

Messaggioda alfaomega » mer dic 08, 2004 20:27 pm

Caio, però sei cattivo... l'ho visto con i miei occhi portarsi da casa lo spic&span e il vetril per pulire la parete.... :lol:
Addirittura si era portato la cuffietta da mettersi in testa e il grembiulino.... ;) :twisted:

Immagine
alfaomega

Images: 34

Messaggioda c.caio » mer dic 08, 2004 20:58 pm

[quote="alfaomega"]Caio, però sei cattivo... l'ho visto con i miei occhi portarsi da casa lo spic&span e il vetril per pulire la parete.... :lol:
Addirittura si era portato la cuffietta da mettersi in testa e il grembiulino.... ;) :twisted:

... e gia'!

Comunque per me chiodare e' un piacere e una passione e mi spiace farmi prendere da questo vortice di cose spiacevoli...
... e deve rimanere una gioia.
Purtroppo sono un emotivo e di fronte a certi atteggiamenti cosi' maleducati, faziosi e provocatori ci rimango veramente male.
Pazienza, tutto serve......

8)
c.caio

Messaggioda Gianbo » mer dic 08, 2004 23:06 pm

dai caio, adesso dì la verità... :wink:

è tutta una montatura, sei tu a scrivere dietro il nome dell'eporediese...
non può esistere una siffatta testa di ca**o...

:? o no?

P.S. chi vuole venire con me questo we in slovenia a chiodare una grotta della madonna... è un bel posticino, è già pulito bene e ci si va di nascosto... si chiama Postumia, se non sbaglio :twisted:
Gianbo

Images: 7

Messaggioda HappyFra » mer dic 08, 2004 23:30 pm

Della vicenda non voglio aggiungere nulla perché mi sembra che non ce ne sia nessun bisogno, tanto le posizioni sono chiare ed evidenti. Invece voglio cogliere l'occasione per dire, da occasionale frequentatore di Traversella:
GRAZIE CAIO

Di gente che chioda tiri ce n'è in giro tanta, ma non credo che nessun altro si sia fatto un culo paragonabile per creare un posto così e valorizzare un'area così bella. Intendiamoci, non condivido tutto quello che è stato fatto a Traversella, magari c'è qualche presa attaccata e tagliata di troppo per i miei gusti, ma come si fa a criticare un impegno ed una costanza di questo genere?

Ripeto:
GRAZIE CAIO
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda vito » gio dic 09, 2004 9:07 am

Sono iscritto al CAi.
Al cai sono pure consigliere (della mia sezione).
Faccio anche l'aiuto istruttore al cai....

ma mi fanno incazzare quelli come l'eporediese che nascondendosi dietro al Cai giustificano i loro atteggiamenti maleducati e da vigliacchi....ommemmerd!
Ultima modifica di vito il gio dic 09, 2004 10:44 am, modificato 1 volta in totale.
vito

Images: 13

Messaggioda Buzz » gio dic 09, 2004 9:20 am

Boh :!: :?:

O eporodiese è una grande testa mentulae oppure è uno che si diverte con caio con cui magari ha avuto da ridire in passato.

Uno come caio che non te le manda a dire è facile che si faccia qualche "nemico"... ed è altrettanto facile, nascondendosi dietro ad un nick, provocare e punzecchiare.

Caio, per me devi solo fregartene...
raglio d'asino al ciel non sale.
Buzz

Images: 110

Messaggioda c.caio » gio dic 09, 2004 10:41 am

vito ha scritto:Sono iscritto al CAi.
Al cai sono pure consiglire (della mia sezione).
Faccio anche l'aiuto istruttore al cai....

ma mi fanno incazzare quelli come l'eporediese che nascondendosi dietro al Cai giustificano i loro atteggiamenti maleducati e da vigliacchi....ommemmerd!

... anche io, come Buzz, non posso che esprimere un "boh?"... pero' non vorrei che alla fine fosse la disputa tra il Cai e il sottoscritto.
L'eporediese ha tirato in ballo il Cai e i suoi amici in maniera del tutto inutile, come se questo desse loro qualche diritto in piu'... ma e' ovvio che il problema sta solo nei loro atteggiamenti e nelle loro testoline.
Personalmente non ho alcun problema con il Cai (sez. di Ivrea) e con il presidente sono in ottimi rapporti e la stima e' assoluta (almeno mia nei suoi confronti... e credo sia cosa reciproca).
Anche la questione dello "sputare nel piatto dove mangio" e' stata tirata in ballo in modo estemporaneo e non inerente alla querelle... oltretutto, come ho gia' avuto modo di spiegare, non ho mai preteso soldi dal Cai e mai mi sono lamentato se non ne arrivavano e quando la sezione ha deciso di contribuire con qualche centinaio di euro (che per loro stessa ammissione e' un sempre stato un contributo modestissimo dati i bilanci della sezione) io ho sempre ringraziato e basta.
Se quello fosse stato il piatto dove mangiare sarei morto di fame da anni...
:P

Questo solo per chiarire la mia posizione con il Cai.
L'unico problema e' quello relativo alla questione dell'atteggiamento di alcuni individui. Tutto qui.
Ma e' un problema loro... non mio.
c.caio

Messaggioda ento » gio dic 09, 2004 12:11 pm

Bisogna capirlo questo eporediese, quando si ha l'occasione di entrare nella storia spittando un tiro di 4 metri, non si capisce più niente.

- Le buone maniere sono un optional da finocchi! - penserà - Io sono un alpinista! Io lotto con l'Alpe, non discuto con le mezze seghe che si sbattono con zappe, falcetti e spazzole! -
visto da vicino nessuno è normale
ento

Messaggioda kravun » gio dic 09, 2004 13:51 pm

Gianbo ha scritto:dai caio, adesso dì la verità... :wink:

P.S. chi vuole venire con me questo we in slovenia a chiodare una grotta della madonna... è un bel posticino, è già pulito bene e ci si va di nascosto... si chiama Postumia, se non sbaglio :twisted:

Ma la grotta della madonna non era a Lourdes??? :lol: :lol: :lol:
kravùn
kravun

Images: 47

Messaggioda c.caio » gio dic 09, 2004 16:34 pm

kravun ha scritto:

Ma la grotta della madonna non era a Lourdes??? :lol: :lol: :lol:

... se non sbaglio anche in Bosnia-Erzegovina ci sono altre vie della madonna, mi sembra che il sito si chiami Medjugorje... pero' non so se ci sono grotte in loco.
c.caio

Messaggioda Cich » gio dic 09, 2004 18:30 pm

E avete mai pensato alla Grotta Gigante a Trieste? :wink:

E poi... chiodare un tiro da 4 mt? 8O
Che grado sarebbe stato? 9c+?

Ridicolo.....

ps: CAIO SEI UN GRANDE!
Cich

Messaggioda c.caio » gio dic 09, 2004 18:55 pm

Cich ha scritto:E avete mai pensato alla Grotta Gigante a Trieste? :wink:

E poi... chiodare un tiro da 4 mt? 8O
Che grado sarebbe stato? 9c+?

Ridicolo.....

ps: CAIO SEI UN GRANDE!

...il tiro e' anche bello con dei movimenti molto violenti e una bella sequenza... peccato che sia non piu' di 4/5 metri di sviluppo, una cosa tipo due spit (ad essere generosi) e catena. Forse una linea di livello 7 e chissa' cosa (forse... non so, magari 6c o 7a o di piu' ancora... roba del genere), una via da boulder per l'appunto, un gran boulder secondo me, con la base in piano, visto che da tempo ho rastrellato, zappato, decespugliato e bonificato la zona, oltre che tagliato con la motosega tutti gli arbusti che c'erano li' in giro e dei grossi rami secchi che arrivavano fino alla parete.
Ma di questo ovviamente qualcuno non se ne e' accorto... eppure le tracce sono ancora li'.... da un bel po' di tempo!
:P

Visto l'andazzo sara' mia premura coinvolgere al piu' presto dei boulderisti (io non lo sono e quindi preferisco che ci lavorino persone piu' affidabili del sottoscritto)... e nel frattempo faro' una piantina con i lavori momentaneamente interrotti o le aree non chiodate per motivi vari... un bel censimento firmato poi dalla giunta comunale, dai vertici del Cai, da un notaio e dal parroco.
A scanso di equivoci...
c.caio

Messaggioda Fokozzone » gio dic 09, 2004 18:59 pm

No, no, secondo me è fetente in uno dei suoi più riusciti travestimenti. 8O

F.
Fokozzone

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder