TOIRANO Info Nuova falesia?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

TOIRANO Info Nuova falesia?

Messaggioda piter » ven nov 26, 2004 14:12 pm

Sabato scorso a Finale Ho letto su un giornale provinciale che è stata "inaugurata" una nuova falesia a Toirano, qualcuno sa dove recuperare accesso e gradi?
Ciao
Piter
piter

Images: 4

Messaggioda matteo. » lun nov 29, 2004 15:48 pm

ne hanno parlato pure a me..ma su internet non ho trovato nulla...forse chiedendo a rockstore trovi qualcosa,qualche schizzo perlomeno...conosco chi ci ha scalato..quando sapro' ti faro' sapere...
ciao
matteo
matteo.

Images: 74

Messaggioda berni » lun nov 29, 2004 15:57 pm

sì, a Toirano (sopra le grotte) Zambarino ha già aperto 60 tiri (alcuni molto belli in un gran posto) è c'è un sacco di spazio...PER DOMANI POTREI AVERE NOTIZIE PIù DETTAGLIATE...
...NUOVI SORRISI, HANNO L'ANIMA BIONDA COME I CAPELLI DI CHI LI INDOSSA...
berni

Images: 68

Messaggioda matteo. » lun nov 29, 2004 15:59 pm

marco bernini ha scritto:sì, a Toirano (sopra le grotte) Zambarino ha già aperto 60 tiri (alcuni molto belli in un gran posto) è c'è un sacco di spazio...PER DOMANI POTREI AVERE NOTIZIE PIù DETTAGLIATE...

graaaaaaaaazie :wink: :lol:
matteo.

Images: 74

Messaggioda grizzly » lun nov 29, 2004 16:21 pm

marco bernini ha scritto:sì, a Toirano (sopra le grotte) Zambarino ha già aperto 60 tiri (alcuni molto belli in un gran posto) è c'è un sacco di spazio...PER DOMANI POTREI AVERE NOTIZIE PIù DETTAGLIATE...

Dicci dicci, anch'io avevo visto una locandina da Rockstore... e poi io a Finale ho già fatto tutte le vie... 8O (di quarto... :lol: ) e quindi cerco posti nuovi...
grizzly

Images: 131

Messaggioda walter1 » lun nov 29, 2004 17:41 pm

grizzly ha scritto:Dicci dicci, anch'io avevo visto una locandina da Rockstore... e poi io a Finale ho già fatto tutte le vie... 8O (di quarto... :lol: ) e quindi cerco posti nuovi...

hummm
allora delle (poche ) info che ho credo che non sia luogo :cry:

dal posteggio grotte sentierino e si arriva ad un primo settore duro, mi dicono dal 6c in su, poi c'è una corda fissa e si giunge ad un altro settore con alcuni tiri sul 5c 6a, si prosegue c'è una paretina intermedia ( 5c 6a ) si arriva dunque al settore "belvedere" diverse vie 5c 6b+, a sx c'è "l'arena" grosso settore con bitiri, i primi dal 4b ( due ) al 6c+, i secondi ... vabbè dal 6c in poi

parrebbe che ci siano ancora un po di pietrame a cui fare attenzione ma le potenzialità di ulteriori chiodature è enorme, speriamo che pensino anche alle superpippe ( < 5c :oops: ) ....
walter1

Images: 1

Messaggioda grizzly » lun nov 29, 2004 18:47 pm

walter1 ha scritto:
hummm
allora delle (poche ) info che ho credo che non sia luogo :cry: ....

E lo immaginavo... :twisted: :twisted: grrr... 5c... 6c... 6c+ e oltre ....grrrr :twisted: :? :roll: :cry:...
grizzly

Images: 131

Messaggioda Maqroll » mar nov 30, 2004 11:20 am

:D Ho sentito che si tratta di belle vie di muro.
E x ora si trova il foglietto con una selezione di vie in un bar nelle vicinanze, sembra che vogliano far uscire a breve una microguidina motivo percui su internet non e' spuntato nulla e il foglietto distribuito e' solo parziale.
Si sa che e' una falesia medio-facile e pare bella e panoramica...
Ciao
Maqroll

Images: 1

Toirano

Messaggioda lorenz76 » lun dic 06, 2004 14:48 pm

Ciao qualcuno mi sa dare degli aggiornamenti?
:) Difficoltà e nomi delle vie? Si scala bene anche d'inverno? :lol:

Lorenz76
lorenz76

Images: 3

Messaggioda hyperx » lun dic 13, 2004 0:21 am

La falesia di Toirano è fantastica, ci siamo stati per tre giorni di seguito e battuto un sacco di vie del nostro livello (6a+/6b/6c) la temperatura in questi giorni è stata stupenda... un po' troppa gente.
Ci sono tiri per tutti dal 3/4 al 7b anche vie di più tiri, le vie sono attrezzate con fittoni resinati e le soste sono solo con due fittoni (niente catena o moschettone)
La roccia è ottima anche se ancora da pulire in alcuni punti, l'avvicinamente non è così lungo come dicono (10 min e siete alla base del primo settore)
Da rockstore si possono trovare info sulla falesia, ma si devono fare fotocopie perchè non c'è ancora una guida.

Per altre info chiedete pure
hyperx

Messaggioda yena » lun dic 13, 2004 16:42 pm

ma i 5c 6a sono come quelli del lecchese o sono tutti dal 6b? non per far polemica ma un local di finale m' ha detto che da lui il 6a è una cosa moolto seria :?:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda lorenz76 » lun dic 13, 2004 18:16 pm

Non so a Toirano, ma a Finale se fai un 5c 6a a vista allora vuol dire che quello è il tuo grado ovunque :lol:
lorenz76

Images: 3

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder