Venom o Testarossa ?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Venom o Testarossa ?

Messaggioda fire?dancer » dom nov 14, 2004 20:00 pm

quale scegliere per fare boulder ?
so già che la risposta sarà quella di comprare le venom in quanto sono ballerine e sono più comode per il boulder, però le testarossa mi piacciono molto, anche se ne ho viste ben poche in giro (sarà per il prezzo eccessivo ???).
come forma mi sembrano simili (punta, asimmetria), però una è allacciata l'altra no.
per quanto riguarda la ballerina, posso dire che possiedo le cobra mentre per le allacciate possiedo le miura (3 numeri sotto) anche se non hanno proprio nulla a che vedere con le testarossa.

chiedo quindi consigli e pareri per l'acquisto della mia prossima scarpetta.

grazie in anticipo a tutti :wink:

p.s: ma è vero che la gomma delle testarossa si consuma subito ?
fire?dancer

Images: 4

Messaggioda fab » dom nov 14, 2004 21:59 pm

Ottime le testarossa... recente acquisto molto gradito!
Effettivamente a me ricordano molto la calzata delle miura(scarpetta che avevo precedentemente), ma con forma più accentuata... devo dire che le ho provate per la preima vota sabato e le ho trovate fantastiche!!!

Ma servendoti una scarpa per il boulder ti sei risposto da solo, meglio una ballerina...
Comunque lke testarossa sono ottime!
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Re: Venom o Testarossa ?

Messaggioda alfaomega » dom nov 14, 2004 22:46 pm

tommy ha scritto:quale scegliere per fare boulder ?
so già che la risposta sarà quella di comprare le venom in quanto sono ballerine e sono più comode per il boulder, però le testarossa mi piacciono molto, anche se ne ho viste ben poche in giro (sarà per il prezzo eccessivo ???).
come forma mi sembrano simili (punta, asimmetria), però una è allacciata l'altra no.
per quanto riguarda la ballerina, posso dire che possiedo le cobra mentre per le allacciate possiedo le miura (3 numeri sotto) anche se non hanno proprio nulla a che vedere con le testarossa.

considera che le venom sono praticamente delle cobra col gommino per gli agganci di piede. perciò ne conosci già pro e contro.
Io ti scondiglio le testarossa per il boulder.... aldilà che chi ce l'ha avute (mi ricordo dei post di maurizio al riguardo) ne parlava molto bene ma allo stesso tempo trovava che le prestazioni decadessero molto rapidamente, in generale penso che sia meglio una ballerina o una velcro.

Ora qua fab mi prenderà in giro, ma - se proprio vuoi cambiare scarpetta - prova le slipper (anzi, forse meglio le zlipper) della 5.10, o le V10 (a proposito, ma una volta tu non ce le avevi proprio le V10?)... altrimenti vai tranquillo di venom ;-)
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Booo » dom nov 14, 2004 22:57 pm

alfaomega ha scritto:(mi ricordo dei post di maurizio al riguardo) ne parlava molto bene ma allo stesso tempo trovava che le prestazioni decadessero molto rapidamente, in generale penso che sia meglio una ballerina o una velcro.

Concordo con arfaarfa, son favolose (sto al secondo paio) ma la suola dura pochino e le prestazioni decadono rapidamente! :evil:
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Booo

Images: 6

Messaggioda fire?dancer » lun nov 15, 2004 0:04 am

alfaomega ha scritto:
tommy ha scritto:quale scegliere per fare boulder ?

considera che le venom sono praticamente delle cobra col gommino per gli agganci di piede. perciò ne conosci già pro e contro.
Io ti scondiglio le testarossa per il boulder.... aldilà che chi ce l'ha avute (mi ricordo dei post di maurizio al riguardo) ne parlava molto bene ma allo stesso tempo trovava che le prestazioni decadessero molto rapidamente, in generale penso che sia meglio una ballerina o una velcro.

Ora qua fab mi prenderà in giro, ma - se proprio vuoi cambiare scarpetta - prova le slipper (anzi, forse meglio le zlipper) della 5.10, o le V10 (a proposito, ma una volta tu non ce le avevi proprio le V10?)... altrimenti vai tranquillo di venom ;-)

eh sì... le ho tutt'ora le V10 (arrivate quasi alla frutta).
diciamo che a me una scarpetta deve colpire molto esteticamente, diciamo che un buon 30% la fà l'estetica, così mi è capitato con le V10.
purtroppo ho sbagliato la scelta del numero (porto il 42 e ho comprato il 42) e così non mi ci son trovato bene... vabbè...
mmhh le zlipper per il boulder... il problema è la zip, che pare si rompa facilmente, nel boulder poi... cmq. le ho provate e sono molto buone.

ciao :wink:
fire?dancer

Messaggioda fab » lun nov 15, 2004 10:20 am

Caro Valerio, non potrei mai prenderti in giro quando dici una cosa giusta.... per il resto delle volte si(quasi sempre :twisted: )!
Comunque anche io per il boulder non le prenderei le testarossa, i lacci sono troppo scomodi, e in più considera il fatto che normalmente quando si fa boulder, le scarpette si lasciano molto tempo ai piedi.... la capacità "allargativa" delle testarossa è ormai nota... indi, in poco tempo ti diventerebbero ciocie!!! :wink:

...sob...!
...sigh...!
fab

Messaggioda ram| » lun nov 15, 2004 10:50 am

mi spiace contraddirti alfa ma tra cobra e venom c'è una bella differenza.
la cobra è una scarpa che tende a spanciare un pò sulla pianta del piede mentre la venom è stretta e affusolata con bordi in gomma molto alti che, al contrario della vobra cedono poco in larghezza. poi la venom sale molto sul collo del piede ed è in generale molto più fasciante. ottimo il tallone, bello pieno, soprattutto all'inizio.
la cosa che più mi scoccia della sportiva è che non si può tutte le volte stare a fare i calcoli algebrici di quanto si allargherà la scarpa. con le venom sto a meno tre numeri e mezzo, mio record storico, ma la scarpetta già cede e il tallone non è più quello (manco da dire che le puoi prendere più piccole che poi non ti entra il piede, oltre al dolore). Le testarossa danno un pò più di sostegno sulle tacchette e sono in generale una scarpetta più precisa, meno da appoggio e via. Da tenere nello zaino per il tentativo decisivo (ma poi il prezzo mi pare che sono scese no? chi le aveva prese in negozio a roma a 50 euri?)
r
ram|

Images: 9

Messaggioda fab » lun nov 15, 2004 10:57 am

ram| ha scritto:(ma poi il prezzo mi pare che sono scese no? chi le aveva prese in negozio a roma a 50 euri?)
r
cat le ha pagate 85 da campobase, solo che sono in via d'estinzione... io ho dovuto prenderle da cisalfa a 100 :evil: , visto che il 43 non ce l'aveva nessuno!

...sob...!
...sigh...!
fab

Messaggioda cuorpiccino » lun nov 15, 2004 11:00 am

Posso solo dire che, se devo provare un boulder duro (al mio limite o oltre), metto le scarpe con i lacci belle strette. Che la scarpa per fare boulder debba essere comoda, chi l'ha detto? Si, se uno non fà cose iperestreme può andare, una calzata rapida fà piacere, ma quando giochi tutto al limite, si raccomanda sempre di posrtare nello zaino la "scarpetta perfetta". Poi ognuno sceglie la sua.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Maurizio » lun nov 15, 2004 12:29 pm

cuorpiccino ha scritto:Posso solo dire che, se devo provare un boulder duro (al mio limite o oltre), metto le scarpe con i lacci belle strette. Che la scarpa per fare boulder debba essere comoda, chi l'ha detto? Si, se uno non fà cose iperestreme può andare, una calzata rapida fà piacere, ma quando giochi tutto al limite, si raccomanda sempre di posrtare nello zaino la "scarpetta perfetta". Poi ognuno sceglie la sua.

bravo! Meno male che qualcuno l'ha detto! :D :D

Maurizio
Maurizio

Images: 19

Messaggioda fire?dancer » lun nov 15, 2004 12:32 pm

cuorpiccino ha scritto:Posso solo dire che, se devo provare un boulder duro (al mio limite o oltre), metto le scarpe con i lacci belle strette. Che la scarpa per fare boulder debba essere comoda, chi l'ha detto? Si, se uno non fà cose iperestreme può andare, una calzata rapida fà piacere, ma quando giochi tutto al limite, si raccomanda sempre di posrtare nello zaino la "scarpetta perfetta". Poi ognuno sceglie la sua.

ed è proprio quello che manca nel mio zaino, una scarpetta bella precisa e stretta !
una domanda, anzi due: come và il tallone delle testarossa ? e per quanto riguarda la gomma, è vero che va via come il pane ?

fire?dancer

Messaggioda fire?dancer » lun nov 15, 2004 12:37 pm

ram| ha scritto:mi spiace contraddirti alfa ma tra cobra e venom c'è una bella differenza.
la cobra è una scarpa che tende a spanciare un pò sulla pianta del piede mentre la venom è stretta e affusolata con bordi in gomma molto alti che, al contrario della vobra cedono poco in larghezza. poi la venom sale molto sul collo del piede ed è in generale molto più fasciante. ottimo il tallone, bello pieno, soprattutto all'inizio.
r

io in effetti, avendo le cobra, non mi ci son trovato bene nè nei tallonaggi, nè nell'appoggio laterale.
e poi quando cedono ! comprate 4 numeri sotto, se dovessi tornare indietro le comprerei anche 4,5 se non 5 sotto.
per quanto riguarda la gomma è uguale a quella delle cobra o è più "morbida" ?

fire?dancer

Messaggioda ram| » lun nov 15, 2004 12:38 pm

molto simile. forse si consuma leggermente più in fretta
r
ram|

Images: 9

Messaggioda fire?dancer » lun nov 15, 2004 12:49 pm

ram| ha scritto:molto simile. forse si consuma leggermente più in fretta
r

quindi una buona mescola :wink:

ciao
fire?dancer

Messaggioda fab » lun nov 15, 2004 13:16 pm

tallone ottimo... quando la calzi si sente il rumore dell'aria che esce(dalla scarpetta intendo), e il tallone è perfettamente riempito... almeno per me!
in più la testarossa fascia il piede in maniera perfetta!

...sob...!
...sigh...!
fab

Messaggioda fire?dancer » lun nov 15, 2004 13:46 pm

fab ha scritto:tallone ottimo... quando la calzi si sente il rumore dell'aria che esce(dalla scarpetta intendo), e il tallone è perfettamente riempito... almeno per me!

mmhh, in effetti a vederlo sembra molto buono e "morbidoso".
per la gomma mi confermi che è come il pane ? :lol:

fire?dancer

Messaggioda fab » lun nov 15, 2004 13:56 pm

tommy ha scritto:
fab ha scritto:tallone ottimo... quando la calzi si sente il rumore dell'aria che esce(dalla scarpetta intendo), e il tallone è perfettamente riempito... almeno per me!

La gomma delle suole o il rivestimento del piede??!!
Io ho trovato le testarossa molto meno dolorose delle miura... sono fatte con un materiale molto morbido, che mentre nelle miura graffia il piede, in queste sembra di avere il piede in un pannolino!!! :lol: Chiaramente stretto!! :(

...sob...!
...sigh...!
fab

Messaggioda fire?dancer » lun nov 15, 2004 14:07 pm

fab ha scritto:
tommy ha scritto:

La gomma delle suole o il rivestimento del piede??!!
Io ho trovato le testarossa molto meno dolorose delle miura... sono fatte con un materiale molto morbido, che mentre nelle miura graffia il piede, in queste sembra di avere il piede in un pannolino!!! :lol: Chiaramente stretto!! :(

intendevo la gomma della suola :wink:

per quanto riguarda l'interno della scarpetta hai ragione, quello delle miura fà "male" perchè graffia :evil:

fire?dancer

Messaggioda dcldnl » lun nov 15, 2004 18:26 pm

dcldnl

Messaggioda boozyfede » lun nov 15, 2004 18:28 pm

l'avevo mandato io un po' di tempo fa :wink:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali