ARVA Mammut

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

ARVA Mammut

Messaggioda furetto » mer nov 10, 2004 12:31 pm

Ciao a tutti,
chiedo a tutti voi, grandi esperti di materiale, un'indicazione su quello che potrebbe essere un buon prezzo per l'arva ortovox mammut. Non vorrei prendere grosse fregature.

Furetto
furetto

Images: 8

Messaggioda seba » mer nov 10, 2004 19:04 pm

da sportler lo trovi a 259 euro
seba

Images: 3

Messaggioda enrysno » mer nov 10, 2004 19:12 pm

ma l'm2 non costa meno?
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
enrysno

Messaggioda stefano michelazzi » mer nov 10, 2004 21:26 pm

seba ha scritto:da sportler lo trovi a 259 euro

no no no !
per il momento da sportler non lo trovi...e non lo trovi da nessuna parte!
la mammut ha ritirato tutti i pezzi in commercio o meglio in via di spedizione alle aziende commerciali perchè hanno riscontrato un difetto sull'involucro, che sembra tendesse a non essere completamente isolato.

A meno che non siano disponibili presso qualche negozio delle rimanenze dello scorso anno(peraltro esattamente uguali a quelli di quest'anno, ma non difettato).

cmq il mammut si chiama barrivox e non ortovox che è un'altra marca!
Ultima modifica di stefano michelazzi il mer nov 10, 2004 21:31 pm, modificato 1 volta in totale.
stefano michelazzi

Images: 70

Messaggioda stefano michelazzi » mer nov 10, 2004 21:31 pm

enrysno ha scritto:ma l'm2 non costa meno?

l'm2 non costa meno anzi è il più caro della collezione ortovox e l'X1 che è meno caro costa cmq più del Barrivox, almeno da sportler, ma non credo riesci a trovare prezzi granché migliori in giro...sempreché...qualcuno non svenda attrezzatura che magari non tratta più e allora tutto è possibile!

Non mi piace fare pubblicità sul forum ma date un'occhiata alle offerte che propone sportler in questo periodo per quanto riguarda il set antivalanga (e non solo) ne vale la pena!
ciao stefano
stefano michelazzi

Messaggioda enrysno » gio nov 11, 2004 1:08 am

io proverei a sentire Pajer (asport's) comunque..............
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
enrysno

Messaggioda rudy » gio nov 11, 2004 9:17 am

stefano michelazzi ha scritto:

l'm2 non costa meno anzi è il più caro della collezione ortovox e l'X1 che è meno caro costa cmq più del Barrivox, almeno da sportler, ma non credo riesci a trovare prezzi granché migliori in giro...sempreché...qualcuno non svenda attrezzatura che magari non tratta più e allora tutto è possibile!

l'X1 l'inverno scorso da Pajer era 230? e rappresenta un'elevato rapporto qualità/prezzo.

Sportler ha tanta scelta, ma i prezzi non sono assolutamente buoni?. L'X1 era a 285? :!: :evil:
rudy

Images: 44

Messaggioda stefano michelazzi » gio nov 11, 2004 13:55 pm

rudy ha scritto:
stefano michelazzi ha scritto:

l'X1 l'inverno scorso da Pajer era 230? e rappresenta un'elevato rapporto qualità/prezzo.

Sportler ha tanta scelta, ma i prezzi non sono assolutamente buoni?. L'X1 era a 285? :!: :evil:

beh a confrontarsi sui prezzi con il buon Fabrizio, non è cosa facile...
io da lui negli anni ho comprato un sacco di roba e devo dire che mi ha sempre trattato benissimo sia sul prezzo sia sulle dilazioni di pagamento, solo bisogna pensare che Fabrizio quello che riesce a guadagnare lo mette in saccoccia lui , gli altri negozi devono pagare anche un scarica di dipendenti...ergo la roba ha costi più elevati.
cmq l'attuale offerta sportler sul set di auto soccorso per sci alpinismo mi sembra più che valida facci un saltino e poi mi sai dire!
ciao stefano
stefano michelazzi

Messaggioda Nure » lun nov 22, 2004 12:44 pm

Ma voi cosa ne pensate del mammut?

A me è giunta voce che è una vera schifezza, molto bello esteticamente (studiato dalla Swacth) ma a funzionamento meglio lasciar perdere.

Che ne dite?
Nure

Messaggioda verbier61 » lun nov 22, 2004 14:12 pm

Prezzi: io ho comprato due arva nuovi (con garanzia) su ebay e mi sembra di avere fatto un affare. La ortovox è tedesca e ebay in gremania funziona molto più che in italia. Bisogna dire però che le aste estive spuntano sempre prezzi migliori di quelle invernali.
verbier61

Messaggioda dani » mar nov 23, 2004 12:53 pm

Confermo quello che dice michelazzi.
Io sono la prova in persona del ritiro di un barrivox da parte della mammut.
E' già passato un mese dal ritiro e non ho ancora notizie del mio arva.

Cmq come strumento digitale-analogico è il più funzionale ed efficace oggi in commercio.

Saluti
dani

Messaggioda verbier61 » mar nov 23, 2004 12:57 pm

.... dts tracker......

Immagine
verbier61

Messaggioda stefano michelazzi » mar nov 23, 2004 13:26 pm

dani ha scritto:Confermo quello che dice michelazzi.
Io sono la prova in persona del ritiro di un barrivox da parte della mammut.
E' già passato un mese dal ritiro e non ho ancora notizie del mio arva.

Cmq come strumento digitale-analogico è il più funzionale ed efficace oggi in commercio.

Saluti

sta per arrivarti...!
a fine mese è previsto il rientro sul mercato, quindi credo ci vorrà solo ancora un po' di pazienza :wink:
stefano michelazzi

Messaggioda jackalope » mar nov 30, 2004 16:41 pm

Nure ha scritto:Ma voi cosa ne pensate del mammut?

A me è giunta voce che è una vera schifezza, molto bello esteticamente (studiato dalla Swacth) ma a funzionamento meglio lasciar perdere.

Che ne dite?

Io l'ho provato nel corso di un'esercitazione fra amici e mi sono trovato molto bene, soprattutto per quanto concerne la facilità di utilizzo. Se devo muovere una critica, devo dire che in fase di localizzazione "fine" non mi è parso il massimo, e certamente inferiore al mio analogico, però si parla di errori di centimetri. Non so se a livello di portata massima sia inferiore o superiore ad altri modelli ( forse l'M2 è più potente ), ma in condizioni critiche credo che la semplicità di ulizzo sia ben più importante delle prestazioni "potenziali".
jackalope

Messaggioda seba » mar nov 30, 2004 18:26 pm

...io ormai lo utilizzo da 4 anni e mi trovo estremamente bene facile e rapido da usare al pari di altri digitali ha il problema che ha meno portata rispetto agli analogici per il sistema stesso di funzionamento ...ma una volta agganciato il segnale grazie alle indicazioni sul display arrivi sul travolto in un attimo...per la ricerca fine poi serve l'esperienza e la pratica per entrambi i sistemi...l'anno scorso una prova del CAI-SVI aveva dato il barrivox come miglior arva digitale ...se vai sul sito www.cai-svi.it dovresti trovare prova e relazione
bye seba
seba

Images: 3

Messaggioda teocalca » mar nov 30, 2004 18:31 pm

RICORDARSI poi che la portata massima di tutti gli arva non coincide con quella REALE e soprattutto che questa DIMINUISCE notevolmente col tempo... :idea:
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
teocalca

Images: 199

Messaggioda Nure » mar nov 30, 2004 19:35 pm

seba ha scritto:...io ormai lo utilizzo da 4 anni e mi trovo estremamente bene facile e rapido da usare al pari di altri digitali ha il problema che ha meno portata rispetto agli analogici per il sistema stesso di funzionamento ...ma una volta agganciato il segnale grazie alle indicazioni sul display arrivi sul travolto in un attimo...per la ricerca fine poi serve l'esperienza e la pratica per entrambi i sistemi...l'anno scorso una prova del CAI-SVI aveva dato il barrivox come miglior arva digitale ...se vai sul sito www.cai-svi.it dovresti trovare prova e relazione
bye seba

Fosse che una volta nella mia vita mi trovo in accordo con il CAi hehehehehe!
Nure

Messaggioda Cusna » mar nov 30, 2004 19:42 pm

ragazzi stiamo perdendo un po il lume....
sul mercato non esistono arva che non trovano i sepolti sono tutti ottimi o tutti schifosi....uno si puo comprare anche il MIGLIORE arva della terra ma se poi non lo sa usare........
parere personale:
il barrivox e molto buono se lo usi spesso, e ancora di piu, non è per niente intuitivo e vi assicuro che in situuazioni di stress da ricerca...non te ne frega niente quanta portata ha o se l'ha diseganto la swatc...conta solo l'essenziale per la ricerca veloce.
io ho un x1 delal orovox, penso sia a prova di imbecille ( io....)
fate voi! :wink:
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda jackalope » mer dic 01, 2004 11:38 am

Cusna ha scritto:....sul mercato non esistono arva che non trovano i sepolti sono tutti ottimi o tutti schifosi....uno si puo comprare anche il MIGLIORE arva della terra ma se poi non lo sa usare........

E sin qui niente di nuovo ( ma mi pare che nessuno abbia detto il contrario ).

Cusna ha scritto:....Il barrivox e molto buono se lo usi spesso, e ancora di piu, non è per niente intuitivo...

Io, come scritto sopra, ho avuto la sensazione esattamente contraria. Ribadisco che non posseggo tale arva e che ne ho fatto un uso occasionale. Comunque immagino che esista una discreta dose di soggettività in questo genere di valutazioni.
jackalope

Messaggioda dani » lun dic 06, 2004 19:23 pm

Il Barrivox nuovo guscio è tornato!!!
Se dovete acquistare un nuovo Barrivox, controllate che sull'angolo in alto a sinistra ci sia la scritta nuovo guscio.

Saluti a tutti
Meglio avere il culo gelato, che il gelato nel culo!!!
dani

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo