Quelli del CAI, un giorno forse capiro'.

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda onoff » mar nov 09, 2004 21:12 pm

Figurarsi, Caio, mi son evidentemente spiegato male io, inizialmente. Giusto per prendere ad esempio la mia ormai non breve avventura alpinistica, ho spesso incontrato la maleducazione assoluta; ma molto spesso ho incontrato una maleducazione bilaterale, ossia molti alpinisti, anche rigorosi nella loro morale, (ed istruttori Cai, se non di più) si sono a volte trovati umiliati nelle aspettative di fronte alla supponenza e irritabilità eccessiva di alcuni, e ripeto alcuni, gestori. Da ciò il trascendere a diverbi incresciosi per entrambi o peggio ad atti di inciviltà avvenuta nei due sensi (tipo dare informazioni false sulle vie da un lato oppure compier piccoli vandalismi dall?altro) non sono altrimenti comprensibili se non per ripicche reciproche, indigeste e infelici. E nello stesso ambito Cai!!
onoff

Messaggioda c.caio » mar nov 09, 2004 21:32 pm

onoff ha scritto:Figurarsi, Caio, mi son evidentemente spiegato male io, inizialmente. Giusto per prendere ad esempio la mia ormai non breve avventura alpinistica, ho spesso incontrato la maleducazione assoluta; ma molto spesso ho incontrato una maleducazione bilaterale, ossia molti alpinisti, anche rigorosi nella loro morale, (ed istruttori Cai, se non di più) si sono a volte trovati umiliati nelle aspettative di fronte alla supponenza e irritabilità eccessiva di alcuni, e ripeto alcuni, gestori. Da ciò il trascendere a diverbi incresciosi per entrambi o peggio ad atti di inciviltà avvenuta nei due sensi (tipo dare informazioni false sulle vie da un lato oppure compier piccoli vandalismi dall?altro) non sono altrimenti comprensibili se non per ripicche reciproche, indigeste e infelici. E nello stesso ambito Cai!!

... il mio moto di ira (dopotutto sono un fegatoso iracondo :lol: ) e' dovuto al fatto che mio fratello gestisce un piccolo rifugio vicino ad una palestra di roccia... siccome so molto molto molto bene quanto fatichi per portarsi a casa uno stipendio assolutamente inadeguato (tant'e' che il lavoro al rifugio non gli e' sufficiente per quadrare i conti), conosco altrettanto bene le tensioni che ha con il Cai (proprietario del rifugio stesso) e le tensioni che a volte si vengono a creare con "certi" clienti, mi ritrovo spesso a fare i conti con persone che non sanno nulla di certe problematiche e che vanno a fare i conti in tasca agli altri.
Ma noi ci siamo chiariti
:lol:
c.caio

Images: 33

Messaggioda onoff » mar nov 09, 2004 22:02 pm

Ops, comprendo come le mie, e per me del tutto generali, parole possano essere state prese come offensive, e recondite di significato, da me non assolutamente voluto, :oops: quale gaffe! In tal caso dettata solo da mia sincera, quanto imperdonabile, ignoranza sul caso.
Ritengo senz?altro non possa esser riconducibile al mio discorso precedente la situazione da te specificata, pur non essendo sventuratamente a diretta conoscenza.
Spero comunque di aver presto occasione di rimediare a questa mia incresciosa lacuna. Sperando di non inciampare, per casualità in vero astrusa, in qualche momento tuo iracondo, come dici d'esser soggetto, per humor, suppongo. :D
Ora mestamente taccio, non vorrei ancor sottrarre spazio ad altri lettori e forumisti, con questa nostra piccola e insensata confusione, dopo così ampio e reciproco chiarimento.
onoff

Precedente

Torna a Rock General